Affitti per dipendenti aziende Milano - Guesthero

Affitti per dipendenti aziende Milano. Se anche tu sei un dipendente di un’azienda alla ricerca di un posto dove vivere per qualche mese a Milano, questo articolo è quello che fa per te. Allo stesso tempo, se sei un proprietario che ha disponibilità a mettere in locazione i suoi immobili vuoti questo articolo, allora, fa anche per te. Analizzeremo da un lato, infatti, come e dove dovrebbero cercare casa i lavoratori e dall’altro i benefici dei proprietari di affittare a questa categoria di inquilini.  Se sei curioso e hai bisogno di risposte semplici e immediate allora ti consigliamo di proseguire con la lettura. Per prima cosa, esamineremo i lati positivi di affittare a dipendenti di azienda. Successivamente come questi possono muoversi nella ricerca.

Affitto vantaggioso: locazione per lavoratori

Essere un proprietario e decidere di dare in locazione i propri immobili vuoti non è sempre una decisione semplice. Infatti ci si domanda spesso se gestire il tutto da soli, oppure affidarsi ad agenzie immobiliari o ancora a nuovi intermediari quali i property manager. Inoltre, un’altra questione di fondamentale importanza è capire che tipo di locazione adottare. Nel mercato degli affitti ormai esistono numerose formule tra cui affitti turistici, affitti lungo e medio termine. Pertanto, se non si è esperti del settore, vi può essere spesso confusione. Essendo Milano una delle mete turistiche più gettonate in Italia, ma anche una delle città che accoglie tantissimi studenti e lavoratori, possiamo dire che ciascuna delle formule menzionate trova spazio.

Locazione a medio termine: vantaggi

Vediamo quindi più in dettaglio i vantaggi degli affitti per dipendenti aziende a Milano. Questi, saranno orientati spesso a scegliere come opzione quella dell’affitto a medio termine o transitorio. Con ciò, intendiamo, un affitto che si estende da un mese fino ad un massimo di diciotto. Infatti i lavoratori hanno spesso bisogno di soggiornare a Milano per non più di un anno, un anno e mezzo, spesso per portare avanti progetti o corsi di formazione. Proprio per questo difficilmente vogliono vincolarsi per periodi estesi come quelli proposti dai tradizionali contratti 4+4. Per i proprietari questi tipi di contratti a medio sono vantaggiosi in quanto sono più flessibili rispetto a quelli a lungo termine e inoltre garantiscono prezzi di canone mensile più alti, con una maggiore flessibilità nella gestione dei prezzi. 

Leggi anche:  Affitti transitori Roma: guida

Ulteriore cosa da sottolineare è il beneficio di affittare a dipendenti di aziende: questi, infatti, per l’età che hanno sono tendenzialmente più responsabili rispetto agli studenti o turisti e quindi il rischio di usare dell’immobile è più basso. Infine essendo lavoratori con uno stipendio fisso, il pagamento del canone mensile è anche più garantito.

Dove cercare casa per lavoratori Milano

Quindi, volgiamo ora alla seconda parte dell’articolo dove analizziamo dove e a chi si possono rivolgere i lavoratori che hanno bisogno di un posto dove andare. Questi possono decidere di rivolgersi ad agenzie pagando, però, alte commissioni. Oppure come accade più di frequente oggi ricercare su piattaforme come Immobiliare.it bakeka o molti altri motori di ricerca nati proprio con questo scopo. Inoltre si tratta di motori di ricerca per organizzati: infatti con numerosi filtri il lavoratore potrà selezionare la zona che più gli fa comodo e un tetto massimo di prezzo. Pertanto, non resta che mettersi alla ricerca su una delle tante piattaforme di affitti.

Gestione affitti: affidati a GuestHero

Siamo esperti Property Manager noi di Guesthero. La gestione delle numerose piattaforme per gli affitti può risultare complicata pertanto, affidati a professionisti, affidati a Guesthero. Guesthero si occupa della gestione completa degli affitti, a partire dalla selezione ospiti fino alla gestione fiscale, creazione annuncio e gestione dei prezzi. Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo la gestione di affitti.