Affitti Milano zona ospedale: cosa bisogna sapere - Guesthero

Il 2020 è stato un anno tristemente solcato dall’epidemia più devastante degli ultimi 100 anni: il Covid-19. A causa di ciò è aumentata la richiesta di affitti Milano zona ospedale, sia da parte dei familiari delle vittime del contagio, sia da parte di personale medico-sanitario. Il periodo attuale, a causa della seconda ondata di contagi, sta facendo aumentare ancora di più la domanda di immobili nei pressi delle strutture ospedaliere del capoluogo lombardo, che richiamano pazienti e personale da un bacino di affluenza molto grande. Questo avviene, di fatto, a causa della qualità dei servizi ospedalieri offerti dalla città meneghina e dal fatto che sia il più importante polo del Nord Italia, e uno dei più importanti nella penisola.

Affitti Milano Covid-19

Non sempre l’esigenza di una casa a Milano ha sempre scopi positivi o piacevoli, soprattutto nell’ultimo periodo, dove sempre di più il turismo ha lasciato spazio agli spostamenti per motivi sanitari. I riflettori sono puntati spesso verso la città di Milano, a causa della numerosità e della qualità delle strutture ospedaliere che essa ospita. E del grado di innovazione che caratterizza tali strutture. Milano è una città molto ben servita dal punto di vista sanitario. Per questo motivo sempre più persone vi si trasferiscono, per periodi brevi o medio-lunghi.

La necessità di affitti Milano zona ospedale, per i familiari dei pazienti ricoverati può essere una comodità di fondamentale importanza, e questo tipo di soluzione è sovente richiesta. I familiari, per quanto gli sia proibito l’accesso alle strutture, sentono il bisogno di stare vicini al proprio caro, ed essere presenti nel momento della auspicata dimissione.

Inoltre la situazione di emergenza che caratterizza in particolar modo la Lombardia e la città di Milano, ha costretto medici e infermieri di altre regioni d’Italia, magari meno colpite, a trasferirsi a Milano momentaneamente, in attesa di uno sgonfiarsi della situazione, al giorno d’oggi grave.

Leggi anche:  Affitti Milano Covid-19: Cosa è cambiato

Affitti brevi Milano zona ospedale: un’opportunità

Come abbiamo precedentemente fatto notare, la seconda ondata di contagio esaspera la domanda di affitti Milano zona ospedale. Questo fatto potrebbe essere un’importante opportunità per chi possiede un immobile a Milano nei pressi di una delle strutture ospedaliere della città. Con il turismo praticamente bloccato, e le università che chiudono, un’occasione di non subire perdite o di evitare mancati guadagni è rappresentata dall’affittare il proprio immobile a personale medico-sanitario o a familiari dei pazienti. La soluzione che ti proponiamo è pertanto quella degli affitti brevi. Risulta che questa sia, nonostante la gravità della situazione, una soluzione win-win. Chi è alla ricerca di un immobile nei pressi di un ospedale lo troverà senza troppi sforzi, e tu riuscirai a non rinunciare a dei guadagni che, altrimenti, sarebbe stato difficile realizzare.

Gli affitti brevi inoltre garantiscono un maggior guadagno rispetto a quelli derivanti da contratti a lungo termine. Rendono la programmazione di interventi all’immobile molto più flessibile.

Inoltre, un altro aspetto spesso non preso in considerazione ma per nulla irrilevante., è che, il proprietario legittimo può scegliere di ritornare in casa sua quando lo desidera o quando ne ha necessità!

affitti milano zona ospedale

Migliori ospedali Milano Covid

Milano ospita alcuni degli ospedali con più posti in terapia intensiva d’Italia, e con più pazienti ricoverati per Covid-19. Gli ospedali sono situati in tutte le zone della città, dalle più centrali a quelle periferiche. Ultimamente la richiesta è altissima. Un ricovero ospedaliero può essere un evento così immediato che si ha poco tempo per cercare una sistemazione nei pressi dell’ospedale. Noi di Guesthero forniremo un servizio di qualità per garantire che chi cerca una casa in zona ospedale sia sempre in grado di trovarla. Vediamo insieme quali sono i Migliori ospedali Milano.

Appartamenti in affitto vicino ospedale San Raffaele Milano

Il celebre e noto ospedale che offre anche una formazione universitaria è situato in zona risorgimento a Milano. Se si dispone di una casa in quella zona può essere quindi un ottimo investimento per affittare la propria proprietà a favore dei pazienti, soprattutto in questo periodo.

Leggi anche:  Affitti Milano Covid-19: Cosa è cambiato

 Affitti Milano zona ospedale San Paolo e San Carlo

L’ospedale San Paolo e San Carlo è un plesso ospedaliero di Milano che sorge in zona Barona.

Affitti Milano zona Ospedale Sacco

L’ospedale Sacco, famoso in quanto ospita un gran numero di pazienti di Covid-19, si trova a Nord Ovest della città, vicino a Baranzate.

Ospedale Galeazzi

L’Ospedale Galeazzi si trova in zona Affori, facilmente raggiungibile in quanto collegata alla linea M3 della metropolitana milanese (gialla).

Case in affitto Niguarda

L’Ospedale Niguarda sorge nell’omonima zona, a nord della città di Milano. Chi possiede una casa in queste vicinanze risulterà pertanto favorito dal personale e dai parenti dei pazienti diretti verso quest’ospedale.

Affittare la propria casa, se situata in una di queste zone, è dunque conveniente, nonché un servizio davvero utile a coloro che ne hanno bisogno.

Guesthero

Se sei in possesso di un immobile nei pressi delle strutture ospedaliere di Milano, ma anche in altre grandi città italiane come Roma, Genova, Venezia, Firenze, Torino, Bologna, puoi affidare la gestione della tua casa a Guesthero.

Guesthero è una società specializzata in affitti brevi e garantisce un servizio professionale e di qualità per curare la gestione fisica e online del tuo appartamento zona ospedale.

Ti ricordiamo inoltre, che affittare la tua casa, con la formula degli affitti brevi o transitori, è sempre utile a prescindere dalla zona, infatti riuscirai ad ottenere dei guadagni immediati!

Contattaci per ulteriori informazioni.