Affitti Milano: andamento post lockdown - Guesthero

Affitti Milano: i dati suggeriscono che i costi degli affitti Milano continuano ad essere elevati per non dire che continuano a crescere. Ciò, nonostante la crisi economica, il calo della richiesta di case in affitto Milano e la sostanziale diminuzione degli spostamenti di lavoratori e studenti.

Affitti breve Milano

Affitti Milano

A Milano quello degli affitti brevi è uno dei trend più diffusi anche se, proprio ultimamente, a causa della diminuzione del turismo e degli spostamenti, non sta vivendo uno dei momenti migliori.  Ciò nonostante  questo tipo di affitti è agevolato dall’intermediazione di piattaforme online quali Airbnb e Booking, che mettono in contatto guest e host. Non basta però pubblicare gli annunci su tali siti, poichè, per riuscire ad ottenere il giusto ritorno bisogna curare tutto l’aspetto gestionale. Bisogna rendere appetibili gli annunci e curare il dettaglio. Per la gestione di affitti Milano ci si può rivolgere a Property Manager, che offrono servizi professionali. Sono agenzie che, per conto del proprietario, si prendono carico dell’appartamento in affitto. Il guadagno di queste proviene da una percentuale che trattengono dal prezzo dell’affitto. Tra le mansioni delle società di affitti ci sarà quindi una gestione online dell’appartamento su Airbnb e Booking. In più si occuperanno di gestire il check-in e check-out, assistenza al cliente, la parte più burocratica e la gestione di eventuali problematiche.

Affitti Milano Coronavirus: studenti

Affitti Milano Coronavirus: crollano le domande di stanze in affitto da parte di studenti fuori sede, ma al posto di scendere, i prezzi degli affitti Milano stanno aumentando.  Secondo un’analisi di “Solo Affitti”, una grande percentuale di agenzie per affitti,  ha rilevato una disdetta dei canoni di affitto da parte degli studenti di circa il 65%.

Leggi anche:  Appartamento a Milano: quanto costa prenderli in affitto

A causa del COVID-19 molti studenti fuori sede sono tornati nelle loro città di origine, in quanto, con le città bloccate, non vi era più alcun motivo di rimanere fuori casa. E’ diventata fin da subito una questione di risparmio economico. Con la didattica a distanza le lezioni possono essere seguite da casa e non c’è più una ragione valida per continuare a pagare i canoni di affitto, spesso molto salati.

Alcuni proprietari per non ritrovarsi gli appartamenti sfitti e non percepire alcun canone di affitto, hanno preferito diminuire il costo degli affitti Milano. Altri hanno approfittato della situazione di incertezza per mantenere invariato il prezzo degli affitti nonostante gli studenti fossero tornati nelle proprie città.

Guesthero

In questo periodo, più che mai, non è semplice riuscire a mettere in affitto a Milano un appartamento di cui si dispone. E’ per questo motivo che è più conveniente e più efficace rivolgersi ad esperti del settore. Noi di Guesthero siamo una società specializzata nella gestione di affitti a breve e medio termine. Ci occupiamo di tutta la gestione: dalla parte più burocratica, all’accoglienza e al check-out dei tuoi guest. Gestire un appartamento da affittare non è per nulla semplice. Se vuoi avere il giusto ritorno è bene pensare alla cura dei dettagli (valutazione immobile, arredamento, foto, gestione annunci, customer care).  Noi di Guesthero ci occupiamo di tutto questo. Vienici a trovare a Milano, siamo in viale Sabotino 4.

Non esitare a contattarci!