Affitti Milano: affittare per gli eventi - Guesthero

Una città come Milano, celebre per la sua ecletticità, offre ai suoi cittadini e ai visitatori che la affollano durante tutto l’anno una vasta gamma di esperienze e attività da svolgere. Quando si pensa alla città meneghina il legame con la moda e con tutti gli eventi ad essa collegati viene naturale, ma non si deve incorrere nell’errore di non cogliere la poliedricità della città. Infatti gli eventi organizzati riescono a soddisfare tutte le richieste, da quelle più mainstream a quelle più ricercate. La molteplicità di attività attrae visitatori da tutta Italia e non solo e questo implica una possibilità imperdibile di guadagno per i proprietari di appartamenti in affitto. Seguendo questa breve guida scoprirai tutto quello che c’è da sapere per massimizzare i tuoi profitti nei periodi di alta stagione.

Eventi Milano: possibilità di affitto

Che sia un concerto a San Siro, una mostra al MUDEC o una fiera cittadina, la città di Milano, con cadenza settimanale, ospita numerosi eventi di rilevanza internazionale. Infatti la posizione egemonica di Milano in Italia è aumentata fino a raggiungere risvolti continentali e, in misura più contenuta, internazionali.

Tra gli eventi più di spicco dell’anno, sicuramente merita una menzione d’onore il Salone del Mobile, La fiera milanese per eccellenza. Durante tutta la durata della settimana i locali milanesi si vestono a festa e organizzano numerosi eventi, che incontrano i gusti più variegati.

Di altro tipo invece l’evento che probabilmente al meglio rappresenta nell’immaginario collettivo la città di Milano, la Settimana della Moda. Durante queste due settimane, in quanto ha luogo due volte l’anno, i milanesi mettono in mostra il loro animo modaiolo. La città viene invasa da appassionati dell’alta moda provenienti da tutto il mondo, pronti a prendere parte alle sfilate dei più grandi brand del settore.

Leggi anche:  Salone del Mobile 2020: rinvio a Giugno

Questi eventi, che rappresentano solo la punta dell’iceberg del palinsesto di eventi meneghino, rappresentano una chance imperdibile per i proprietari di appartamenti a Milano. Infatti è proprio in questi periodi che il valore degli affitti brevi raggiunge i suoi picchi, triplicandosi e addirittura quadruplicandosi rispetto ai valori medi.

Cosa fare per farsi trovare pronti

Così come è vero che in concomitanza di questi eventi si ha il maggior flusso di richieste, altrettanto vero è che farsi trovare impreparati in questi attimi rappresenterebbe un grande danno per mancato guadagno. Per scongiurare questo malaugurato scenario basta seguire pochi piccoli accorgimenti.

Innanzitutto, fondamentale per aumentare il valore della locazione è sicuramente la cura minuziosa dell’annuncio. Difatti il target di riferimento di questi eventi è una fascia con ampie disponibilità, molto attento ai dettagli e alla spasmodica ricerca del bello. Un particolare ricercato nella descrizione dell’appartamento potrebbe fare una grande differenza dal punto di vista degli introiti.

Un aspetto altrettanto importante è rappresentato dall’arricchire gli annunci presentando e consigliando attività da svolgere per l’ospite durante il soggiorno. Infatti, nella maggior parte dei casi, i guests si potrebbero trovare spiazzati dalla copiosa offerta di eventi a loro disposizione, e ricevere consigli e suggerimenti da qualcuno con più esperienza di loro riguardo la città li farebbe sentire più a loro agio.

Tutto ciò, per quanto semplice possa essere, richiede una grande cura e una quantità di tempo difficilmente disponibile al giorno d’oggi, sopratutto a causa di una vita lavorativa sempre più frenetica. Perciò sarebbe importante potersi affidare ad un esperto che si possa occupare di tutto ciò con grande professionalità e competenza.

Leggi anche:  Affitti brevi Milano: guadagni e vantaggi

Guesthero: l’esperto degli affitti brevi

Se hai un appartamento che vorresti dare in affitto breve ma non trovi il tempo per occupartene Guesthero può fornirti un supporto a tutto tondo. Incluso nel pacchetto completo è la gestione online, che comprende la creazione degli annunci su Booking e Air bnb con shooting fotografico professionale, la gestione dei commenti dei clienti, il pagamento della cedolare secca.

Guesthero si occuperà anche del check-in, della pulizia delle stanze e del servizio cambio biancheria in modo da accogliere al meglio gli ospiti. Inoltre, in caso non l’avessi ancora fatto, ci occuperemo pure degli adempimenti amministrativi di inizio attività così che non dovrai preoccuparti più di nulla.

Per maggiori informazioni vai sul sito di Guesthero o contattaci al numero 02 40741148.