Affitti Firenze: in quali zone e come risparmiare - Guesthero

Firenze è una delle città più belle d’Italia e attrae turisti da tutto il mondo. Il suo immenso patrimonio artistico la rende affascinante. I negozi, e la bellezza architettonica la rendono irresistibile. Questo ha portato negli anni ad una altissima richiesta di affitti. Non parliamo solo di case turistiche, ma gli affitti Firenze si orientano anche a studenti, vista la grande presenza universitaria.

 

Vuoi scoprire quali sono i migliori quartieri in cui affittare casa e quali sono i prezzi medi? Leggi questo articolo per scoprirlo!

Affitti FirenzeAppartamenti in affitti Firenze centro

La maggior parte degli affitti è ovviamente concentrata nel centro storico. Esso attrae molti turisti vista l’indimenticabile bellezza architettonica. In centro è possibile scorgere alcuni dei posti più belli: la cattedrale di santa Maria del fiore, il quartiere di Santa Maria Novella, Il ponte vecchio, Palazzo Vecchio…

In questa zona inoltre si trovano le principali i luoghi più attrattivi della città. Senza dimenticare i centri commerciali e i negozi, che sono tutti facilmente raggiungibili a pochi minuti a piedi. La città infatti e ben collegata e camminando è possibile raggiungere agilmente qualsiasi luogo.

Consigliamo inoltre di visitare alcuni dei migliori musei d’Italia, tra cui la galleria degli Uffizi. Essa contiene reperti storici di patrimonio immenso, ed una visita è sicuramente una delle cose da fare nella vita.

I prezzi in questa zona raggiungono anche i 600€ al mese, vista la forte domanda turistica ma anche universitaria.

Affitti Firenze brevi per studenti

Firenze è una città che attrae molto i giovani, che costituiscono un’altra importante fonte di guadagno. Essi infatti tendono a localizzarsi principalmente nelle zone universitarie di Novoli e Careggi.

Leggi anche:  Arredare monolocale: consigli

Novoli è il quartiere fiorentino che abbraccia le facoltà di economia e giurisprudenza. Le case in questa zona raggiungono i 400€.

Careggi invece abbraccia le facoltà di ingegneria, medicina ed infermieristica. La domanda in questa zona è molto alta.

Recentemente sono stati messi in atto importanti lavori cittadini per collegare meglio la città. Tra questi infatti, oltre ai classici autobus, è stata da qualche anno completata una tranvia. Essa permette di raggiungere il centro in meno di 10 minuti da Novoli e Careggi, che costituiscono gli estremi della città. La presenza di questi collegamenti ha permesso di aumentare i collegamenti con la città e dunque ha consentito di innalzare i prezzi degli appartamenti.

Affitti Firenze con Guesthero

Sei stufo di gestire più appartamenti contemporaneamente? Non sai più come tenere testa a tutti i problemi? Noi siamo in grado di risolvere tutti i tuoi problemi, evitandoti seccature.

Sfrutta la formula degli affitti brevi. Concedi il tuo appartamento in locazione per brevi periodi a studenti o a turisti in visita nella città. In questo modo riuscirai a sfruttare i vantaggi della locazione breve e della cedolare secca per guadagnare!

Se sei proprietario di un appartamento o di un immobile in centro a Firenze, o nei pressi di una zona universitaria, rivolgiti a Guesthero. Siamo una società specializzata negli affitti a breve-medio termine. Contattandoci ti daremo un supporto specifico per ogni tua esigenza. Guesthero ha sede a Milano ma opera in molte sedi, tra cui appunto Firenze. Ti diamo la possibilità di godere di tanti servizi personalizzati. Collaboriamo anche con piattaforme come Booking e Airbnb per moltiplicare le tue possibilità di successo.

 

 

 

Leggi anche:  Cosa sapere sugli affitti brevi