Affitti brevi, weekend a Roma

Affitti brevi, weekend a Roma

Sono anni che vorresti visitare Roma, concederti un viaggetto rilassante, magari in compagnia di amici, famiglia o della tua dolce metà… ma hai sempre rimandato per colpa dei prezzi esorbitanti degli hotel? Da ora, grazie alla formula degli affitti brevi non devi più preoccuparti dei prezzi!

Locazione breve

Per contratto di locazione breve  per weekend si intende un contratto per locazione breve di case per il fine settimana. Grazie a questa tipologia di contratto, non è necessario fare la registrazione né la registrazione all’autorità di Pubblica Sicurezza, almeno che non si tratta di cittadini extracomunitari.

Questa nuova formula sta riscuotendo un gran successo, soprattutto perché si sono ridotti i tempi di villeggiatura. Si tende infatti a frazionare le vacanze  in brevi periodi in più parti dell’anno.

Il contratto per affitti brevi con formula weekend offre molti vantaggi: il canone è a discrezione del proprietario e i costi per la luce, l’acqua e il gas  sono inseriti direttamente a forfait nello stesso canone di locazione.

Affittare una casa costituisce per i turisti un’alternativa low-cost agli hotel e alberghi. La domanda e l’offerta di case si incontrano online sui portali di affitti brevi come Airbnb e Booking. Per i proprietari di immobili che mettono a disposizione la propria o seconda casa o una stanza, gli affitti brevi permettono di arrotare le proprie entrate.

Scegliere la formula degli affitti brevi è molto più conveniente rispetto agli affitti tradizionali, permette di guadagnare fino al 50% in più.

Affitti appartamenti Roma: cosa vedere in un weekend

Trascorrere un weekend a Roma è un’esperienza indimenticabile, regala tantissime emozioni. Roma, chiamata anche “città eterna”, ospita 10 milioni di turisti l’anno, attirati dalle bellezze della Capitale. Una città fantastica, ricca di storia di cultura.

Leggi anche:  Travel stories airbnb: viaggi raccontati da ospiti

Il tempo a disposizione è poco, ma con un buon itinerario è possibile visitare i luoghi più amati e famosi di Roma.

Cosa vedere a Roma

  • Città del Vaticano: qui si può visitare la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani, Castel Sant’Angelo
  • Pantheon
  • Colosseo
  • Quirinale, sede del Presidente della Repubblica
  • Foro Romano
  • Piazza di Spagna e Via del Corso
  • Piazza Navona
  • Altare della Patria
  • Palazzo di Montecitorio
  • Piazza del Popolo

Affitti appartamenti Roma

Roma è una delle mete preferite per i turisti stranieri e non, se possiedi un appartamento sfitto l’ideale per delle entrate extra è la scelta degli affitti brevi. Affidati a Guesthero per la gestione del tuo appartamento, proponiamo dei servizi online per affittare la tua casa. Contattaci per una consulenza.

Ti aiutiamo a gestire gli affitti in modo parziale o totale per assicurarti un ottimo guadagno.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva