Affitti brevi Venezia: quanto costa un appartamento free web hit counter

Affitti brevi Venezia: quanto costa un appartamento

Affitti brevi Venezia: gli affitti a breve termine sono una tendenza che si sta sempre più affermando sul mercato immobiliare. Le grandi città e centri d’arte registrano rendimenti in continua crescita grazie al continuo flusso turistico che le caratterizza. A Venezia, in particolare, la soluzione più ricercata è quella del monolocale che risulta essere l’alloggio ideale per un viaggio in coppia. Scopri l’offerta di appartamenti in affitto breve nella città di Venezia con Guesthero.
[n1related i=”0″]

Affitti brevi Venezia

Oggi gli italiani che mettono in affitto il loro appartamento attraverso la formula degli affitti brevi sono circa 500.000. I guadagni, per gli appartamenti nelle grandi città, arrivano anche a superare di

circa il 10% i rendimenti degli affitti tradizionali e si stima che nel nostro paese circa un milione di immobili siano affittati in questa maniera. Il trend degli affitti brevi è in continua crescita grazie alla concomitanza di due fattori: da una parte, la crisi del settore immobiliare degli ultimi anni, dall’altra la crescente domanda derivante da turismo e business che colpisce gli appartamenti e case vacanza affittate tra i 3 giorni e i 18 mesi.  Questa tendenza è ulteriormente accentuata nelle grandi città come Venezia.

Costo appartamento Venezia

Venezia patria del fascino: l’arte e il romanticismo della città attirano ogni anno milioni e milioni di visitatori. Affittare per breve un periodo un monolocale a Venezia vi consentirà di vivere comodamente la città, ma anche di risparmiare.

Affitti brevi Venezia

I prezzi di una casa vacanza variano in base ad alcuni fattori, come ad esempio il numero degli ospiti o la stagione del soggiorno. Generalmente, il prezzo di un monolocale a Venezia si aggira attorno agli 80 euro per notte, ma l’offerta migliore è sempre quella che risulta più vantaggiosa in relazione ai servizi offerti.  Un monolocale, se ben arredato, può rivelarsi molto più spazioso di quanto si creda e ad un prezzo generalmente alla portata di tutti.

Leggi anche:  Affitti brevi Milano lauree: è tempo di celebrazioni per i neo dottori

Affitti brevi Venezia, quanto guadagni

Gli affitti a breve termine costituiscono ormai per i proprietari un’alternativa molto conveniente rispetto agli affitti di maggior durata (tradizionale 4+4). I vantaggi derivanti da questo tipo di locazione sono innumerevoli. Non solo i guadagni per un appartamento in zona centrale possono superare quelli di una locazione classica di circa il 30%, ma bisogna considerare altri benefici di fondamentale importanza.

Innanzitutto il rischio di morosità è notevolmente ridotto rispetto agli affitti tradizionali poiché il pagamento sui principali portali di intermediazione come Airbnb e Booking avviene in maniera anticipata. Inoltre le locazioni brevi sono caratterizzate da grande flessibilità per il proprietario perché ha la facoltà di rimanerne sostanzialmente in possesso, potendone usufruire ogni qualvolta ne abbia la necessità.

Come affittare un appartamento a venezia

La modalità più semplice per affittare il tuo appartamento a Venezia attraverso le locazioni brevi è utilizzare le piattaforme di intermediazione come Airbnb e Booking. Questi portali sono diventati delle vere e proprie community che mettono in contatto ospiti e proprietari. Risulta quindi di fondamentale importanza utilizzare questo strumento per raggiungere il maggior numero possibile di viaggiatori.

La redazione degli annunci su queste piattaforme è molto semplice ed è possibile essere online in pochi minuti. Potrebbe però risultare molto difficile gestire l’appartamento attraverso la messaggistica e l’accoglienza dell’ospite. Per sollevare i proprietari da questi oneri gestionali sono nate società di gestione affitti brevi come Guesthero.

Affidati a Guesthero

Siamo una società specializzata nella gestione di locazioni turistiche non imprenditoriali (durata inferiore ai 30 giorni) e, con la nostra intermediazione, solleviamo i nostri clienti da tutti gli obblighi di gestione massimizzando il loro ritorno economico. Attualmente, siamo attivi nella città di Venezia con una gestione online.

Leggi anche:  Guadagnare con AirBnb: consigli e approfondimenti

Gestione online

All’interno del pacchetto di gestione online sono compresi i seguenti servizi:

  • Creazione annunci su portali come Airbnb e Booking
  • Gestione dei pagamenti
  • Messaggistica con l’ospite
  • Gestione delle recensioni

Valutazione dell’immobile

Contattaci per una valutazione del tuo immobile e inizia a guadagnare con gli affitti brevi!

Comments are closed.