Affitti brevi Trastevere Roma: cosa vedere, ristoranti, locali

Affitti brevi Trastevere Roma: cosa vedere, ristoranti, locali

E’ famosa in tutto il mondo per il suo ineguagliabile patrimonio storico e artistico, apprezzata per la sua gente e la sua cucina: è impossibile perdersi un weekend a Roma nel periodo migliore dell’anno. Ma come organizzarsi al meglio per evitare brutte sorprese? Ecco qualche dritta per alloggiare a Trastevere Roma senza pensieri.

Trastevere Roma

Trastevere, il quartiere più romantico di Roma, si può raggiungere comodamente dalla stazione Termini in treno interregionale o in tram. Per i più audaci, potete attraversare il centro della città eterna e con una bella passeggiata arriverete nella bella Trastevere Roma. Il momento migliore per visitare Trastevere è il tardo pomeriggio, quando il cielo si tingerà di rosso e i vicoli pulluleranno di turisti. I locali e i ristoranti si riempiranno fino a notte fonda.

Trastevere: cosa vedere

Sebbene in ogni dove Trastevere offrirà meraviglie da vedere ci sono alcune tappe assolutamente da non perdere.

La Basilica di Santa Maria in Trastevere

Situata nell’omonima piazza, La Basilica di Santa Maria in Trastevere è senza dubbio la più importante chiesa del quartiere. E’ comodamente raggiungibile in Tram o in autobus, facendo stop in piazza Sant’Egidio. E’ possibile visitarla tutti i giorni (eccetto gli orari delle Messe) ed ammirare i tesori artistici che si trovano al suo interno.

Il Gianicolo

Per chi si trova a Trastevere è impossibile non visitare la Terrazza del Gianicolo, che si trova in cima all’omonima collina. E’ comodamente raggiungibile dal Vaticano e dopo aver percorso una passeggiata panoramica che permette di raggiungere la terrazza, ci si imbatte in una delle viste più belle su Roma. Chi arriverà a mezzogiorno potrà sentire il colpo del cannone che ogni giorno spara un colpo a salve dalla cima della collina per il rintocco dell’ora.

Leggi anche:  Affitto breve e affitto tradizionale: quale conviene?

Il Tempietto del Bramante

Impossibile non imbattersi nel Tempietto del Bramante, situato in Trastevere, giusto nelle vicinanze della terrazza del Gianicolo. Il Tempietto si può raggiungere comodamente a piedi e si trova all’interno della Chiesa di San Pietro in Montorio, che si può visitare tutto il giorno dal Martedì alla Domenica.

Trastevere: dove mangiare

Se ci si trova a Roma non si può non imbattersi nei numerosi locali e ristoranti che pullulano nei vicoli di Trastevere. Dai piatti della tradizione ai cocktail innovativi, la zona è adatta sia per una cena romantica che per una serata all’insegna del divertimento. ecco alcuni dei locali imperdibili:

  • Tonnarello: dove mangiare golosissimi piatti della tradizione romana
  • Nannarella: per gustare una bella pasta alla carbonara
  • Pimm’s Good: per sorseggiare un ottimo cocktail in un’atmosfera retrò

 trastevere roma

Affitti brevi: Trastevere Roma

Se stai valutando qualche alternativa per alloggiare a Trastevere, la migliore soluzione potrebbe essere optare per un affitto breve. Oggi, quella delle locazioni a breve termine è una tendenza in grande voga, che ti permetterà di vivere le tue vacanze in modo indipendente senza perdere il contatto con chi ti ospiterà. Prenotare è semplice: tramite piattaforme quali AirBnb, potrai entrare direttamente in contatto con il proprietario del tuo appartamento preferito, accedere al calendario e bloccare le date che ti interessano. Basta un click e il gioco è fatto.

Property manager

Sei il proprietario di un immobile sfitto ma non hai tempo di occupartene? La cosa migliore è affidarti a un property manager che possa occuparti del tuo appartamento e massimizzare la sua redditività. L’affitto breve ti permetterà di gestire al meglio il calendario, stabilendo un prezzo dinamico in base ai periodi dell’anno e agli eventi più popolari.

Leggi anche:  Affitti brevi zona Vanchiglia Torino: locali, affitto

Guesthero

Se hai un appartamento sfitto nella zona Trastevere Roma puoi affidarti a Guesthero, l’esperto degli affitti brevi. Gusthero penserà a tutto: se scegli la gestione completa si occuperà di organizzare uno shooting fotografico professionale del tuo appartamento e di seguire il cliente dal check-in alle pulizie e cambio della biancheria. Se invece opti per la gestione online, Guesthero si occuperà della gestione del caledario e della relazione con il cliente.