Affitti brevi Torino: San Salvario

Affitti brevi Torino: San Salvario

Ora che le belle giornate hanno smesso di farsi aspettare, cosa c’è di meglio che concedersi un week end in una delle belle città della penisola? Per festeggiare i venti anni del museo del cinema, visitare Torino è la decisione ideale per godere delle sue meraviglie artistiche e architettoniche. Per alloggiare a Torino, affidati agli affitti brevi: ti permetteranno di vivere la tua vacanza in tutta tranquillità e ad un prezzo vantaggioso.

Torino: cosa vedere

Se state progettando un tour di Torino, avrete l’imbarazzo della scelta. Ecco cosa non può mancare in una visita che si rispetti.

Museo Egizio

Il museo Egizio di Torino è il più antico del mondo. Ogni anno attira migliaia di turisti di tutte le età, sia Italiani che internazionali ed è una meta immancabile per scoprire i segreti ed i tesori di una civiltà tanto ammirata. Attualmente si possono organizzare visite guidate e attività pensate specificatamente per famiglie sia per quanto riguarda la collezione permanente che le mostre temporanee.

Mole Antonelliana 

Un’altra tappa imperdibile, forse la più famosa in assoluto è quella alla Mole Antonelliana. La migliore soluzione per saltare la coda è forse comprare i biglietti online ed entrare direttamente una volta arrivati sul posto. Vi aspetterà un magnifico ascensore nel centro della costruzione, dalle cui pareti potrete ammirare tutta l’esposizione del museo del cinema che si trova all’interno della Mole. Giunti a destinazione, vi aspetterà una terrazza con una meravigliosa vista su tutta la città.

Leggi anche:  Servizi esclusi da Airbnb: cosa Airbnb non ti offre

San Salvario Emporium

Il famoso Emporium a San Salvario è un mercato dell’artigianato, del design e dell’editoria. Ogni mese accoglie 100 creativi, designer, stilisti, artisti, che propongono i loro prodotti unici presso Piazza Madama Cristina a San Salvario. E’ anche possibile partecipare a laboratori creativi per sperimentare nuove tecniche e dare libero sfogo alla propria creatività. Il tutto accompagnato da ottimo streetfood cucinato per l’occasione.

San Salvario: alloggiare a Torino

Il quartiere di San Salvario è il quartiere dalla doppia vita. Sì, perché se di giorno è un tranquillo borgo tra la Stazione di Porta Nuova e il Parco del Valentino, di notte si anima di turisti e locali che lo rendono decisamente vivace. Oltretutto è molto conosciuto per essere un quartiere dal carattere multietnico, dovuto alla fiera Expo organizzata appena dopo l’avvio dello stabilimento Fiat, che si trovava proprio in questa zona. Passeggiando per le vie di San Sarvario, ci accorgiamo che nel quartiere si trovano palazzi e musei curiosi, tra cui il museo della frutta e il museo di anatomia umana.

Ristoranti San Salvario

Sei alla ricerca di locali a san Salvario? O vuoi goderti un buon piatto piemontese? Nel quartiere di San Salvario puoi trovare diverse opzioni che possono fare al caso tuo. Per gli amanti dei latticini proponiamo Lait e Formagg: qui ce n’è davvero per tutti i gusti. Se invece proprio non puoi fare a meno dei tanto temuti carboidrati, il posto per te è la trattoria dei Saletta,
dove potrai trovare trippa, tagliatelle e tutti i piatti tipici della tradizione torinese. E per gli amanti del caffè la Torrefazione Samambaia è il posto giusto.

Leggi anche:  Calcolo rendimento degli affitti brevi Airbnb

affitti brevi

Affitti brevi San Salvario 

Se sei il proprietario di un immobile sfitto in quartiere San Salvario, potresti valutare l’opzione di guadagno che questo nasconde. Il quartiere è apprezzato per la sua vita notturna, la sua vicinanza al centro e al fiume. E’ quindi una destinazione consigliabile per turisti che decidono di trascorrere qualche giorno a Torino e cercano una zona allo stesso tempo tranquilla di giorno e vivace di sera e adatta ad una affitto di breve periodo.

Property manager

Anche a San Salvario, l’affitto breve risulta oggi più redditizio rispetto ad un affitto di medio o lungo periodo. Le ragioni sono diverse: si evitano ritardi nei pagamenti, che sono automatici e avvengono in modo anticipato e anche i prezzi sono dinamici, possono cioè essere adattati ad eventi e festività. Se pensi di non avere tempo per gestire il tuo immobile puoi affidarti ad un property manager che se ne prenderà cura per te.

Guesthero 

Guesthero è un property manager che saprà gestire il tuo immobile al posto tuo, adempiendo ad ogni necessità sia tua che dei tuoi ospiti. Affidati all’esperto degli affitti brevi.