Affitti brevi Torino: dove conviene investire - Guesthero

Affitti brevi Torino: dove conviene investire

Perché scegliere affitti brevi Torino

Torino è una città ricca e importante dal punto di vista culturale con musei di fama internazionale e monumenti storici.

Tra le varie opportunità che offre da considerare è quella di sfruttare una casa in zona e usarla per affitti brevi. Infatti, a differenza di locazioni per lunghi periodi, la metodologia dell’affitto breve consente di sfruttare prezzi differenziati in base alla stagionalità e la presenza di eventi o feste e ottenere rendimenti maggiori. Inoltre data la fama, è possibile far leva sul passaggio turistico.

Il luogo è caratterizzato da molti quartieri con caratteristiche e potenzialità differenti, dunque è necessario passarli in rassegna brevemente. Qui troverai tutte le informazioni necessarie per affittare il tuo immobile con successo nella città sabauda. Scopri tutto sull’affitto breve e dove conviene a Torino.

 

dove conviene torinoDove conviene Torino: Il centro

Nel quartiere centrale della metropoli si ha la zona più costosa per locazioni di lungo o breve termine.

Si tratta sicuramente della zona più interessante per gli affitti brevi di natura turistica. Si tratta infatti del quartiere più vivace e con transito maggiore. Qui troviamo i principali punti di interesse, tra cui l’imponente Mole Antonelliana, la meravigliosa Piazza Castello e il Santuario della Consolata. Se si dispone di un immobile in questa zona bisogna puntare su affitti brevi per sfruttare al meglio la sua potenzialità.

Dove conviene Torino: Vanchiglia

Si tratta di un quartiere vicino al centro importante soprattutto dal punto di vista culturale. Data la sua posizione è perfetto per turisti che vogliono visitare la città ed esplorare la sua parte più genuina data la vicinanza a punti di interesse artistico e culturale.

Leggi anche:  Gestione affitti milano: casa vacanze in centro

Dove conviene Torino: Aurora/Valdocco/Borgata Vittoria

Si tratta di un’area di particolare interesse, tra le cui attrazioni è possibile citare l’antico mercato di Porta Palazzo. È una zona strategica dato che dopo un passato problematico sta per essere al centro di un’operazione di riqualificazione che ne incrementerà il valore immobiliare.

Dove conviene Torino:Vallette/Madonna di Campagna

Si tratta di due quartieri su cui si può puntare ad affitti più economici che potrebbero interessare gli individui più price sensitive.

Il problema principale della zona è legato alla povertà ma nuovi e radicali interventi che prenderanno piede nei prossimi anni potrebbero renderla un affare a lungo termine come nel caso delle zone sopracitate.

Dove conviene Torino: Pozzo strada

Si tratta di una zona vivace ricca di aree verdi e attività commerciali, ideale per chi è alla ricerca di una zona tranquilla ma ben collegata al resto della città. Può rappresentare una buona occasione di investimento, visti gli interventi di riqualificazione che saranno portati a termine nei prossimi anni. Lavori di questo tipo possono innalzare i prezzi degli affitti e incrementare la redditività dell’immobile.

Guesthero

Gestire un appartamento è un compito gravoso e difficile. Guesthero, l’esperto degli affitti brevi, si può occupare di tutto ciò che riguarda gli affitti brevi e aumentare la redditività del tuo immobile. Con la gestione completa il team di Guesthero creerà gli annunci della tua struttura per Booking e Airbnb usando fotografie professionali. Si occuperà inoltre del check-in e check-out e della pulizia e cambio biancheria. Verrà fornito inoltre il kit di benvenuto, per accogliere i tuoi ospiti nel migliore dei modi. La gestione riguarda ovviamente anche i commenti dei guest sulle varie piattaforme che saranno presi in considerazione e a cui verrà fornita adeguata risposta. Durante l’appuntamento di sopralluogo della tua struttura un esperto di immobili valuterà le potenzialità della tua casa e ti darà eventuali consigli su cosa aggiungere per garantire un soggiorno fantastico per i tuoi futuri ospiti.

Leggi anche:  Come trasformare il tuo ufficio in appartamento da affittare

Guesthero farà inoltre in modo di fissare il prezzo migliore per l’affitto della struttura, per sfruttare la stagionalità e ottenere il massimo rendimento. Se vuoi scoprire di più sulla nostra opzione completa visita il sito di Guesthero o contattaci per ottenere ulteriori informazioni.