Affitti brevi Torino centro: cosa vedere

Affitti brevi Torino centro: cosa vedere

 Affitti brevi Torino centro: cosa vedere – Torino è una città dalle mille attrazioni che ogni anno attira turisti da tutto il mondo, alla ricerca delle sue bellezze. Il suo centro storico di Torino è la parte più bella e la più antica della città, dove ci sono monumenti e luoghi storici da visitare. Vediamo cosa visitare a Torino e dove alloggiare.

Cosa vedere a Torino?

Tra le varie attrazioni della città, cosa vedere assolutamente? Se siete a Torino, non lasciatevi sfuggire la possibilità di passeggiare tra i portici eleganti di questa città e di vedere le più belle attrazioni del centro storico.

Qualche consiglio? Degna di nota è Piazza Castello, il vero cuore della città e fulcro storico e politico della città.  Si tratta della seconda piazza più grande di Torino, seconda solo a Piazza Vittorio Veneto.

Dalla Piazza Castello partono le 4 grandi di Torino: Via Po, Via Pietro Micca, Via Roma e Via Garibaldi e su di essa si affacciano i più importanti monumenti come il Palazzo Reale e Palazzo Madama.

Torino centro

Non perderti la Mole Antonelliana e il Museo Egizio, che possono essere considerate tra le più grandi attrazioni della città e famose in tutto il mondo. La Mole, dalla forma unica e riconoscibile, è infatti il simbolo di Torino e nello stesso edificio puoi trovare anche il Museo Nazionale del Cinema.

Questo Museo è l’unico presente in Italia dedicato al cinema ed è possibile acquistare il biglietto per entrarci insieme a quello per salire sulla Mole Antonelliana con un ascensore panoramico. Da lì potrai ammirare lo splendido panorama di Torino e rilassarti ammirando la città, e l’arco alpino.

Leggi anche:  Guest house: nuova tendenza degli affitti brevi

Il Museo Egizo è il più importante al mondo, secondo solo a quello de il Cairo e ospita statue, sarcofagi, mummie, papiri e tanti altri reperì storici della civiltà egizia. Su una superficie di 60 000 metri quadrati e circa 2 chilometri di percorso, questo museo è l’ideale per approfondire la conoscenza sulla società egizia ed immergersi completamente nella scoperta di questa antica civiltà.

Degna di nota è sicuramente la Cappella della Sindone, il capolavoro barocco di Guarini, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco e ospitante il sacro lenzuolo di lino. Inoltre è possibile anche visitare il Museo della Sindone per approfondire la sua storia e le vicende che la riguardano.

Piazza San Carlo è un’altra delle piazze più visitate di Torino e proprio per questo è denominata “Il salotto di Torino”. Al centro vi è la statua equestre di Emanuele Filiberto, mentre su uno dei lati è possibile ammirare le due chiese gemelle di Santa Cristina e San Carlo.

Non vi resta che scegliere cosa vedere a Torino durante il vostro soggiorno, tra queste tante attrazioni della città.

Dove mangiare a Torino?

Sia che siate alla ricerca di un ristorante elegante con menù tradizionale, sia che stiate cercando un caffè prestigioso nelle caffetterie storiche della città, Torino è quello che fa al caso vostro. Avete solo l’imbarazzo della scelta!

Degno di nota è sicuramente l’Antico Ristorante Porto di Savona, uno dei ristoranti più antichi della città dove gustare la vera cucina Piemontese. Consigliamo anche Ristorante Solferino Torino e Antica Buschetteria Pautasso, dove provare piatti a base di carne, pasta ripiena accompagnata da un buon bicchiere di vino rosso.

Leggi anche:  Dichiarazione redditi affitti brevi: istruzioni sulla compilazione dei documenti

Per un caffè in un contesto curato, accompagnato da un gustosissimo gianduiotto, consigliato è sicuramente Caffè Torino dal 1903, così come Caffè Confetteria al Bicerin dal 1973 e Caffè gelateria Fiorio.

Dove alloggiare a Torino?

Se siete alla ricerca di un posto dove alloggiare durante il vostro soggiorno a Torino, potreste cercare tra le numerose proposte sui siti Airbnb e Booking, dove trovare una stanza in tutta comodità e nelle zone più centrali  della città.

Se invece hai un immobile che vorresti affittare per i numerosi turisti che ogni giorno arrivano da ogni parte del mondo, puoi affidare la tua abitazione a chi si occupa della gestione di tutte le pratiche riguardanti gli affitti.

Ad esempio puoi affidarti a Guesthero, l’esperto degli affitti brevi che si occupa di tutto quello che hai bisogno per gestire in tutta comodità la tua attività di affitto sulla città di Torino.