Affitti brevi: cosa fare in caso di smarrimento chiavi?

Affitti brevi: cosa fare in caso di smarrimento chiavi

L’affitto di una casa vacanza è una pratica molto diffusa per soggiornare senza spendere tanto. Conveniente come formula sia per turisti e lavoratori in trasferta sia per i proprietari degli immobili che affittano casa su airbnb. Ma cosa fare in caso di smarrimento chiavi affitto? Ecco delle indicazioni utili sull’argomento trattate da Guesthero, società gestione affitti a breve termine per case vacanze e appartamenti in Italia.

Smarrimento chiavi affitto

L’italia è il terzo paese al mondo per gli affitti brevi: Guesthero si occupa della gestione affitti brevi di appartamenti e case vacanze in Italia:  le regole da osservare negli appartamenti in gestione non sono soltanto quelle sancite dalla Legge, ma, più semplicemente, sono dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto. Queste direttive potranno risultare forse smisurate, ma vogliamo considerarle dei suggerimenti utili a garanzia di un soggiorno sereno, tranquillo e senza sorprese.

Pulizia dell’immobile

Tutti i nostri appartamenti vengono consegnati agli Ospiti in perfetto ordine e pulizia: per questo ci aspettiamo che ad ogni check out vengano riconsegnati in buono stato e se questo non accadesse tutti gli eventuali guasti saranno conteggiati. La pulizia viene da noi effettuata in maniera professionale da personale formato, utilizzando prodotti specifici per igienizzare gli ambienti.

Chiavi appartamento

Sarà un piacere per noi di Guesthero consegnare le chiavi delle nostre case vacanze a patto che gli ospiti le custodiscano attentamente e si impegnino a conservarle con cura. In caso di smarrimento delle stesse saremo costretti ad imporre una penale per il cambio delle serrature.

Leggi anche:  Affitti brevi: check-in tecnologico

Alcune regole

1. Non fumare all’interno dell’appartamento e nelle scale comuni del condominio

2. L’appartamento non viene affittato a persone che svolgono attività illegali

3. Gli animali non sono ammessi nei nostri appartamenti

4. Evitare di fare rumore mentre si salgono e scendono le scale, soprattutto se si rientra a tarda notte

Cosa richiede Guesthero agli ospiti

Prima di ogni partenza degli ospiti precedenti, al fine di facilitare l’arrivo dei prossimi affittuari, invitiamo gentilmente tutti gli ospiti a rispettare alcune normative:

  • Svuotare e buttare tutti i rifiuti all’interno della casa
  • Lasciare pulite tutte le stoviglie
  • Spegnere le luce di tutto l’appartamento (spegnere l’aria condizionata in estate)
  • Chiudere tutte le persiane, finestre e porte dell’appartamento
  • Lasciare asciugamani sporchi sul pavimento dei bagni e asciugamani puliti piegati sul letto.
  • Consegnare dell’appartamento dove e quando richiesto

Affida a Guesthero per la gestione affitti brevi

Affittare casa con Airbnb e Booking e quindi con siti simili airbnb risulta complicato qualora dovessero sorgere dei problemi, soprattutto per i proprietari che non si trovano nella città dove è localizzata la casa vacanze. Per venire incontro ai proprietari airbnb sono nate negli anni diverse società, come Guesthero, che si occupano della gestione affitti brevi per conto terzi.

Qui sotto indichiamo i nostri servizi di gestione.

Gestione affitti brevi online e completa

Guesthero, società gestione affitti temporanei conto terzi, propone due diversi pacchetti  di gestione affitti, ognuno dei quali pensato per soddisfare le esigenze dei proprietari di immobili:

  1. Gestione online: il nostro team è specializzato nella gestione airbnb e booking.com, creiamo annunci efficaci sulle piattaforme, ottimizziamo i profili applicando strategie di prezzo, gestiamo il calendario prenotazione tramite un channel manager professionale che ci permette di non incorrere in overbooking, gestiamo i pagamenti e le pratiche burocratiche legate all’ospitalità (tassa di soggiorno, registrazione degli ospiti in questura, turismo5, cedolare secca) e offriamo un servizio di customer care rivolto agli ospiti.
  2. Gestione completa: oltre ai servizi sopraelencati, Guesthero si impegna ad accogliere gli ospiti con check in e check out facile, a pulire in maniera professionale le case vacanze rivolgendosi ad un’agenzia esterna (con cambio biancheria da camera e da bagno e rilascio di kit cortesia). Inoltre offre uno shooting fotografico dell’appartamento e un pacchetto assicurativo.
Leggi anche:  Prezzi per affitti brevi Firenze: dove conviene prenotare

Valutazione dell’immobile

Per sapere quanto si può guadagnare scegliendo la formula degli affitti brevi puoi contattarci e richiedere una consulenza gratuita con il nostro esperto. Scopri tutta la normativa legata agli affitti brevi qui. La formula degli affitti brevi come metodo per affittare casa è una soluzione perfetta per una città come Milano, Roma, Firenze, Verona e Venezia; ma non solo anche per piccole città ma con forte domanda turistica.

Guesthero: smarrimento chiavi affitto brevi

Guesthero si occupa anche di queste problematiche legate agli affitti temporanei di case vacanze e appartamenti grazie ad un servizio di customer care attivo 7 giorni su 7. Il nostro team è specializzato nella gestione delle emergenze, ci appoggiamo ad un servizio di assistenza che permette agli ospiti e ai proprietari di casa di stare tranquilli.

Compila il form per essere ricontattati dal nostro consulenze per una valutazione.