Affitti brevi: Santo Spirito Firenze

Affitti brevi: Santo Spirito Firenze

Stai progettando un soggiorno a Firenze? Il bel capoluogo toscano offre ai turisti meraviglie di ogni tipo durante tutto l’anno: dalla cultura all’arte, dalla moda alla cucina. Quale periodo migliore per visitare la città se non un bel weekend estivo?

Se hai intenzione di trascorrere qualche giorno nella culla della nostra letteratura, il quartiere Santo Spirito è quello che fa per te. Affidati agli affitti brevi per risparmiare senza rinunciare ad un soggiorno di qualità.

Santo Spirito: cosa vedere

Se hai deciso di alloggiare in zona Santo Spirito saprai che si tratta di una zona ricca di attrazioni di ogni tipo, che non potranno mancare nel tuo tour. Eccone alcune.

Palazzo Pitti

Palazzo Pitti venne costruito intorno al 1440 per volontà di Luca Pitti, che decise di erigere il palazzo come ripicca contro la famiglia Medici. Una volta ultimato, il palazzo si mostrava come la più imponente residenza privata della città. Oggi è sede di numerosi musei che sviluppano le loro mostre al suo interno e ogni anno accoglie fiere di moda famose in tutto il mondo. L’ingresso prevede l’acquisto di un biglietto singolo o cumulativo, mentre per studenti fino ai 25 anni la tariffa è ridotta.

Giardino di Boboli

Situato alle spalle di Palazzo Pitti, il giardino di Boboli può essere considerato un vero e proprio museo a cielo aperto. Classico esempio di Giardino all’italiana, poi esportato in tutto il mondo, è punteggiato du statue, fontane e grotte realizzate dai principali artisti italiani.

Leggi anche:  Come trovare annunci seri per affitti Firenze

I suoi spazi, riccamente decorati e separati razionalmente sono ogni anno meta di migliaia di turisti attratti dalla sua bellezza. Anche in questo caso l’ingresso è sottoposto al pagamento di un biglietto singolo o ridotto in base alle fasce d’età.

Basilica di Santo Spirito

affitti brevi

Situata sulla sponda dell’Arno, la Basilica di Santo Spirito venne realizzata dal Brunelleschi. Al suo interno si trovano tesori artistici imperdibili quali opere giovanili di Michelangelo e strutture tipiche dell’architettura rinascimentale.

Oltre alla bellezza della Basilica, i turisti potranno anche visitare uno dei numerosi percorsi museali al suo interno, tra cui, appunto, quello di Michelangelo soprannominato “Il giovane Michelangelo in Santo Spirito”.

Santo Spirito: ristoranti

Dopo una lunga giornata di visite, impossibile non fare una breve pausa per gustare un buon bicchiere di vino o una bella cena tipicamente fiorentina.

Per una eccellente cena a base di carne potete contare sul ristorante Le volte, dove potrete gustare una succulenta fiorentina. Se invece siete alla ricerca di un pasto più rapido, Al Solito Posto è il ristorante per voi. In ogni caso non temete, se vi trovate nel quartiere di Santo Spirito non potrete che cadere in piedi.

Nelle vicinanze: San Frediano

Definito il quartiere del “terzo giorno”, San Frediano è il classico quartiere nelle vicinanze del centro, ma defilato dai percorsi turistici più comuni, dove l’atmosfera è più rilassata, i negozi rimpiccioliscono e la vita rallenta. Per questo è un comodo quartiere residenziale molto smart, in cui alloggiare in caso di un weekend a Firenze.

Affitti a breve termine a Firenze

Se stai pensando di visitare la città di Firenze, San Frediano è il quartiere perfetto. E’ centrale ma tranquillo e vicino alle attrazioni più famose. La zona è molto più economica di quella centrale e affidandoti ad un AirBnb potrai risparmiare e allo stesso tempo godere degli standard delle strutture alberghiere con maggiore indipendenza.

Leggi anche:  Affitti brevi Firenze, appartamento in villa

Se sei proprietario di un immobile sfitto nella zona di Santo Spirito – San Frediano, puoi massimizzarne la redditività affidandoti agli affitti brevi. Potrai applicare al tuo alloggio un prezzo dinamico per sfruttare i periodi dell’anno più redditizi, gli eventi e le festività.

Allo stesso tempo eviterai il rischio di inquilini morosi in quanto il pagamento avverrà in modo anticipato dunque non subirai ritardi nei pagamenti. Infine la tua casa subirà una minore usura, infatti gli inquilini non tenteranno di personalizzarla dal momento che si tratterranno solo per brevi periodi.