Affitti brevi: Santa Maria Novella Firenze

Affitti brevi: Santa Maria Novella Firenze

Ora che l’estate è arrivata, non c’è nulla di meglio che trascorrere un weekend fuori porta per abbandonare la monotonia settimanale. Tra le mete più ambite si trova Firenze, culla di Dante e di meraviglie artistiche e culturali famose in tutto il mondo. Se hai deciso di visitare Firenze non puoi non alloggiare a Santa Maria Novella, cuore pulsante della città. Se non vuoi essere sorpreso da prezzi troppo alti per le tue tasche, affidati agli affitti brevi.

Santa Maria Novella: cosa vedere

Non c’è bisogno di dirlo, Santa Maria Novella è il primo quartiere che dovrai visitare se ti trovi a Firenze anche perché raggiungerlo è veramente semplice visto che è servito dall’omonima stazione ferroviaria. Le attrazioni sono infinite, eccone alcune che non potrai perdere.

Chiesa di Santa Maria Novella

Situata nell’omonima piazza, Santa Maria Novella è un’esempio di architettura gotica. Oltre alle numerose vetrate policrome simbolo di tale stile, all’interno si possono ammirare numerosi capolavori di artisti quali Masaccio, Brunelleschi e Filippino Lippi. Attualmente le visite sono aperte tutti i giorni ad un prezzo di 5€ per il biglietto intero con possibilità di prezzi ridotti per minorenni e persone di età superiore a 65 anni.

Palazzo Strozzi

Palazzo Strozzi è una perfetta rappresentazione di quella che veniva inteso come il perfetto palazzo Rinascimentale. Nonostante sia stato costruito successivamente a Palazzo Medici, appare di maggiori dimensioni e venne costruito esattamente con questo scopo in base alla volontà di Filippo Strozzi. Tuttavia egli morì prematuramente, quindi il palazzo venne abitato solo dai figli, dopo la sua morte. Oggi la fondazione Palazzo Strozzi organizza mostre temporanee e permanenti per restituire alla città la ricchezza della storia del palazzo.

Leggi anche:  Contratto di subaffitto: come funziona

Cenacolo del Ghirlandaio

Quello che è noto come Cenacolo del Ghirlandaio, realizzato da Domenico Ghirlandaio, si trova nel famoso Museo di Ognissanti. Data la cura maniacale con cui questo tipo di opere vengono mantenute, il capolavoro del Ghirlandaio è stato recentemente restaurato e durante le opere di restauro è stato ritrovato il disegno preparatorio originale realizzato dall’artista.

Santa Maria Novella: dove mangiare

Se ti trovi a Firenze non potrai certo resistere alle delizie che offre la tradizione fiorentina, adatte a tutti i palati. Per una cena in città non può mancare il menù toscano per antonomasia: panzanella, fiorentina e cantucci con il vin santo. In particolare, se sei alla ricerca di un pranzo rapido e gustoso non puoi evitare la famosa osteria All’Antico Vinaio, giusto nei pressi di Santa Maria Novella. In ogni caso non temere, fermandoti in qualsiasi osteria del centro potrai trovare un piatto che soddisfa il tuo palato!

affitti brevi

Affitti brevi: Santa Maria Novella

Se stai progettando un soggiorno di breve periodo a Santa Maria Novella puoi optare sugli affitti brevi. Potrai infatti contare su numerosi vantaggi. Innanzitutto potrai sentirti indipendente come fossi a casa, senza doverti adeguare agli orari delle strutture ricettive, soprattutto per quanto riguarda i pasti. Inoltre, se non viaggi da solo ma in compagnia di qualcuno otterrai un prezzo vantaggioso rispetto a quelli degli hotel del centro. Infine, per ogni evenienza potrai contare sull’host che risponderà in tempo reale a tutte le tue domande.

Se invece sei un proprietario di un appartamento sfitto in zona Santa Maria Novella, potresti avvicinarti al mondo degli affitti brevi che ha senza dubbio molto da offrirti. Innanzitutto potrai decidere quando e a quali condizioni affittarlo. Inoltre potrai massimizzare la tua redditività siccome il prezzo applicato al tuo appartamento sarà dinamico, quindi sfrutterai i periodi più redditizi in base agli eventi in città e alle festività. Potrai altresì evitare il rischio di inquilini morosi e ritardi nei pagamenti, considerando che questi avverranno in modo automatico e anticipato direttamente sulla piattaforma. Infine, l’usura del tuo appartamento risulterà minore rispetto a quella che subirebbe se venisse affittato per lunghi periodi perché gli inquilini non tenteranno di personalizzare l’alloggio come farebbero se rimanessero per lungo tempo.

Leggi anche:  Ecobonus 2017: cosa sapere sul tema

 

2 Comments

  1. giuseppina-Reply
    9 Luglio 2019 at 16:59

    bella Firenze , ci sono stata!! la consiglio

    • Redazione Guesthero-Reply
      9 Luglio 2019 at 17:15

      Vero Giuseppina, te la consigliamo! Buone vacanze

Leave A Comment