Affitti brevi: San Lorenzo Firenze

Affitti brevi: San Lorenzo Firenze

E’ famosa in tutto il mondo per le sue meraviglie artistiche, culla e patria di artisti come Giotto, Cimabue, Brunelleschi e molti altri. Firenze è la meta perfetta per una gita fuori porta o un weekend di relax. Alloggiare a Firenze tramite affitti brevi è l’idea migliore per visitare la città in modo indipendente, senza dimenticare che in caso di necessità l’host sarà disposto a risolvere ogni nostro dubbio.

San Lorenzo: cosa vedere

San Lorenzo, quartiere centrale di Firenze, è ideale per chi volesse visitare il centro della città. Oltre alle note mete fiorentine offre una vasta scelta di monumenti ed attrazioni. Ecco i principali:

Basilica di San Lorenzo

La basilica di San Lorenzo è la chiesa più antica di Firenze, nella sua seconda costruzione venne progettata dal Brunelleschi. Tuttavia la facciata rimase sempre non finita, nonostante esistesse anche un progetto di Michelangelo. Attualmente è una della principali attrazioni del quartiere San Lorenzo, aperta da Lunedì al Sabato fino alle ore 17.30. La visita è adatta anche alle famiglie, infatti i bambini sotto gli 11 anni non dovranno pagare il biglietto d’ingresso. Se ci si trova in zona, inoltre, è impossibile perdersi il campanile di Giotto, un meraviglioso esempio di architettura gotica.

Biblioteca Medicea Laurenziana

La particolarità della Biblioteca Medicea Laurenziana consiste sia nel numero dei manoscritti che contiene, che sono oltre 10.000, sia nella bellezza della struttura, progettata e in parte realizzata da Michelangelo.  Inoltre, dalle ricerche italiane in Egitto, sono stati ritrovati migliaia di papiri, la cui presenza è molto rara in Italia, e che rendono la biblioteca Medicea Laurenziana senza dubbio degna di visita.

Leggi anche:  Affitti brevi Firenze zona Lungarno: dove conviene?

Palazzo Medici Riccardi

Il palazzo Medici è nato come residenza privata di Cosimo de Medici. Oggi il palazzo si caratterizza per avere mantenuto la propria eleganza e sobrietà, superato dalla particolarità di Palazzo Strozzi. Oggi il museo può essere visitato al prezzo di 7€, comprendendo tutte le mostre in corso, tutti i giorni eccetto il mercoledì.

affitti brevi

San Lorenzo Firenze Mercato

Il mercato di San Lorenzo è quello che stai cercando se vuoi trascorrere una giornata immergendoti nella realtà fiorentina. Il mercato è diviso in due parti: quella al coperto, principalmente dedicata al cibo, e quella esterna, dove invece potrai trovare ogni genere di oggetto e souvenir, in particolare oggetti e pelletteria. Molto spesso gli oggetti più particolari non vengono esposti quindi, se cercate uno specifico tipo di pelle, non esitate a chiederlo al proprietario, che vi condurrà in uno dei tanti magazzini retrostanti. Nel mercato interno invece potrete soddisfare il vostro palato con cibo di ogni tipo, dallo streetfood ai classici piatti fiorentini.

San Lorenzo: dove mangiare

Trovandosi nella zona di San Lorenzo è impossibile non fare una pausa per assaporare un buon Chianti insieme ad un gustoso piatto fiorentino. Che dire, la cucina fiorentina offre piatti per tutti i gusti, ma in particolare ciò che non può mancare è la classica Fiorentina oppure una gustosa Panzanella. Per assaporare la cucina Fiorentina potete contare su ristoranti come Nutino, Ristorante Brandolino e molti altri che scoverete sul posto e che, di certo non vi deluderanno.

Affitti brevi: San Lorenzo Firenze

Se stai progettando una vacanza a Firenze e sei alla ricerca di un alloggio tranquillo, affidarti ad un affitto breve in zona San Lorenzo, può essere la soluzione perfetta per le tue esigenze. Infatti, potrai trovare numerosissimi annunci su piattaforme quali AirBnb, a prezzi inferiori rispetto a quelli degli hotel, soprattutto se non viaggi da solo ma accompagnato. Inoltre non avrai obblighi di orari e restrizioni e potrai godere di tutta l’indipendenza di quando sei a casa.

Leggi anche:  Affitti brevi Firenze, appartamento in villa

Se invece sei un proprietario di un appartamento sfitto e stai pensando di affittarlo, gli affitti brevi possono aiutarti a massimizzarne la redditività. Potrei inoltre godere di numerosi vantaggi dovuti alla possibilità di applicare all’appartamento un prezzo dinamico sfruttando i periodi dell’anno più redditizi e gli eventi in città.