Affitti brevi Roma Trevi: cosa vedere

Affitti brevi Roma Trevi: cosa vedere

Affitti brevi Roma Trevi cosa vedere – Ti trovi a Roma e vuoi scoprire il quartiere di Trevi? Ecco qualche informazione giusta per te!

Il quartiere Roma Trevi: cosa vedere?

Il quartiere di Roma Trevi è assolutamente da vedere durante il tuo soggiorno a Roma! Il rione Trevi ha davvero tante opportunità per i turisti: puoi trovare la celeberrima fontana di Trevi, tante chiese, stretti vicoli circondati da botteghe tradizionali e negozietti. La zona di Trevi Roma è inoltre ben collegata con tutte le altre zone turistiche della città di Roma: da Trevi Roma puoi arrivare in poco tempo in Piazza di Spagna e a Piazza Navona, tra le piazze più visitate al mondo.
Roma trevi
Avvicinandosi alla Fontana di Trevi, la bellezza di questo gioiello di pietra viene percepita già attraversando i vicoli vicini come Via del Corso o del Tritone.
La fontana di Trevi è indubbiamente la più grande e bella fontana di Roma, restaurata più volte e affollata da tantissimi turisti ogni giorno. Si tratta di una fontana scenografica e maestosa iniziata nel 1453 ed è famosa per il romantico bagno nella Fontana di Trevi di Anita Ekberg nel celeberrimo film “La dolce vita”.
La tradizione vuole che si lanci una monetina portafortuna in questa fontana, bella sia di giorno che di notte grazie alla spettacolare illuminazione che la caratterizza.
Non perderti in zona Trevi Roma la chiesa di Sant’Andrea al Quirinale, la Chiesa di San Carlo alle quattro fontane e Chiesa di Santa Maria della Vittoria.
Ti consigliamo di visitare nei dintorni alcuni luoghi imperdibili di Roma: ad esempio il Museo delle Cere, uno dei più grandi in Europa, così come il Palazzo e Scuderie Papali al Quirinale, le Gallerie Nazionali di Arte Antica e Palazzo Brberini.
Inoltre non puoi perderti l’Altare della Patria, su Piazza Venezia, la quale ospita anche il Museo Nazionale del Palazzo di Venezia.

Cosa mangiare a Trevi Roma?

Non perderti i piatti più prelibati della tradizione romana come la pasta cacio e pepe, la gricia, bucatini all’amatriciana. Immancabile è anche la pasta alla carbonara, saltimbocca alla romana, trippa romana e coda alla vaccinara, sempre accompagnata da un buon bicchiere di vino. Hai solo l’imbarazzo della scelta! Roma è piena di trattorie tipiche, tutte da scoprire e che offrono tanti piatti tipici, a costi contenuti e che ripropongono location curate e tradizionali.

Leggi anche:  Normativa affitti brevi in Puglia

Roma trevi

Per concludere il tuo pasto, puoi gustarti un delizioso caffè, accompagnato da una frittella zuccherata, una fetta di crostate alle visciole oppure un bignè di San Giuseppe.

Roma è davvero una città che soddisfa i palati più diversi e saprà sorprenderci con tanti piatti della tradizione romana e, più in generale, italiana.

Dove alloggiare a Trevi Roma?

Se hai bisogno di un alloggio in questo prestigioso quartiere di Roma, puoi affidarti a Airbnb o Booking per trovare una soluzione per il tuo soggiorno. Troverai qui numerosi alloggi adatti a ogni tua esigenza.

Se invece hai un appartamento da affittare in zona Trevi Roma, puoi decidere di darlo in locazione per sfruttare le notevoli opportunità di guadagno, grazie ai turisti che ogni giorno affollano la città eterna durante tutti i periodi dell’anno.

Dato che l’attività di affitto di un appartamento comporta notevoli costi e impiega tempo, puoinaffidarti alla figura professionale di un property manager, che è un esperto per quanto riguarda il mercato mobiliare e saprà consigliarti al meglio. Ad esempio puoi affidarti a Guesthero, l’esperto degli affitti brevi, che saprà consigliarti al meglio e ti darà la possibilità di guadagnare fin da subito e in modo comodo e senza preoccupazioni. Per la tua casa a Trevi Roma scegli il meglio! Scegli la gestione del tuo appartamento attraverso gli affitti brevi offerta da Guesthero!