Affitti brevi Roma, stadio Olimpico: zona, rendimento e consigli

Affitti brevi Roma stadio Olimpico 2020: zona, rendimento e consigli

 

Affitti brevi Roma Stadio Olimpico. Gli affitti brevi  rappresentano un mercato in espansione, di conseguenza bisogna valutare le singole variabili che influenzano il rendimento di una casa vacanze/appartamento. Oltre alla struttura dell’appartamento, una grossa importanza la riveste sicuramente la zona in cui si colloca. Nelle grandi città in particolare, le zone più richieste si trovano vicino ai poli di attrazione turistica come stadi, centri storici o aree adatte alla movida. Prendendo Roma come esempio, una delle zone più remunerative è sicuramente la zona dello stadio Olimpico.

Affitti brevi Roma Stadio Olimpico: la zona

Lo Stadio Olimpico si trova all’interno del Foro Italico, un ampio complesso sportivo costruito negli anni 30′. Lo stadio prende il nome a seguito delle Olimpiadi svoltesi nel complesso negli anni 60′. La zona risulta ben collegata in quanto dista solo 2,8 km dalla fermata di metropolitana Ottaviano della linea A, facilmente raggiungibile a piedi (35 min) oppure con il pullman 32. A meno di 2 km dal Foro è presente Ponte Milvio esso collega piazzale cardinal Consalvi, nel quartiere Parioli, a piazza di Ponte Milvio nel quartiere Tor Quinto.

Il ponte, è uno dei più antichi di Roma; originariamente in legno, è stato più volte ristrutturato e presenta delle statue in marmo all’ingresso del ponte di Domenico Piagiani (1840). Sempre a pochi km è presente un’altra attrazione molto peculiare di Roma, il museo MAXXI diviso in due parti MAXXI arte e MAXXI architettura. Il museo oltre ad aver esposto numerose mostre, è il primo museo di architettura nazionale in Italia: esso unisce sia una parte classica d’autore, che una parte più moderna e di interesse.

Leggi anche:  Affitti brevi Venezia, opportunità da non farsi scappare

La zona quindi è una zona molto densa di turisti, che spaziano dal mondo dell’arte al mondo dello sport.

Stadio Olimpico: gli eventi

Lo Stadio Olimpico di Roma è una location internazionale, rinomata per ospitare sia eventi musicali che eventi sportivi di grandissimo rilievo. Esso è casa delle due squadre della città ovvero Roma e Lazio, squadre che contano su milioni di fan in tutta Italia. Il derby è sicuramente la partita dell’anno più attese, ma entrambe le squadre partecipano all’Europa League, competizione calcistica internazionale di rilievo. Per questo motivo il calcio rappresenta uno dei motivi per cui la zona presenta alti rendimenti per gli affitti brevi, in quanto molti tifosi per seguire la propria squadra del cuore, preferiscono appartamenti in zona, in modo da poter semplificare il tragitto per raggiungere lo stadio. Uno degli eventi che ha fatto guadagnare di più è sicuramente la finale di Champions League del 2009, tra Barcelona e Manchester United che ha ospitato nello stadio Olimpico più di 62.000 spettatori provenienti da tutta Europa!

Affitti brevi roma stadio olimpico

Ma non è solo il calcio a permettere a questa zona di essere remunerativa, lo Stadio Olimpico infatti è la location perfetta per numerosi concerti. Oltre a vedere grandi della musica italiana come, Ligabue, Venditti, Vasco Rossi fare sold-out, lo stadio ha ospitato ospiti internazionali del calibro dei Muse o di Madonna. Per questo motivo Roma, specialmente in estate, vede arrivare amanti della musica da tutto il mondo.

Affitti brevi zona Stadio Olimpico: rendimenti

Parlando un pò di numeri, la zona del Foro Italico vede prezzi a notte per affitti brevi, in periodi normali che viaggiano in un range compreso tra i 90 e i 150 euro. Chiaramente nei periodi di eventi, o partite questi prezzi possono salire fino a raggiungere anche i 200 euro a notte!

Leggi anche:  Milano Arch week: affitta la tua casa breve periodo

Guesthero e il dynamic pricing

Con Guesthero, l’esperto degli affitti brevi, potrai massimizzare il rendimento del tuo appartamento grazie al nostro aggiornatissimo sistema di dynamic pricing, che prende in considerazione i maggiori periodi di traffico turistico nella città alzando i prezzi al momento giusto e impostando delle tariffe scontate nei momenti più “calmi” per tenere il tasso di occupazione dell’appartamento sempre alle stelle!

Inzia subito a guadagnare con Guesthero, contattaci per avere una valutazione del tuo immobile!