Affitti brevi Roma: rione Ponte

E’ conosciuta ed invidiata in tutto il mondo per la sua storia illustre e i suoi tesori artistici e culturali. E’ chiamata “la città eterna”, culla dell’Impero Romano. Avrete già indovinato, si tratta di Roma, che ogni anno è visitata da centinaia di migliaia di turisti che alloggiano in ogni angolo della città.

Quale soluzione migliore degli affitti brevi? Ti permetteranno di soggiornare in sicurezza e tranquillità.

Roma rione Ponte

Passeggiando per le vie di Roma, sappiamo sicuramente riconoscere i monumenti più famosi e le strade più celebri. Tuttavia, non sempre conosciamo i quartieri e le loro caratteristiche, l’atmosfera che si respira e il momento migliore per visitarli.

Il nome del rione ha origine dal ponte più importante della zona, il ponte Sant’Angelo. Oltre ad essere innegabilmente uno dei ponti più belli di Roma, pochi sanno che è l’unico ad aver sopravvissuto tutte le vicissitudini storiche ed essere arrivato fino ad oggi in ottime condizioni.

Vale quindi la pena visitare i suoi bei vicoli, che rimangono normalmente fuori dai percorsi turistici.

Rione Ponte Roma: cosa vedere

affitti brevi

A chi vuole visitare il Rione Ponte a Roma, assicuriamo un’esperienza lontana dal caos delle vie più famose e la possibilità di assaporare l’autenticità di quella Roma che in pochi conoscono. Anche se oggi il quartiere è poco conosciuto, in realtà in tempi passati è stato abitato da personaggi illustri come Benvenuto Cellini, Raffaello e Michelangelo.

Infatti, nelle chiese più note di questo rione, come quella di Santa Maria della Pace, si possono ancora ammirare gli affreschi e le opere di Raffaello.

Leggi anche:  Quali sono i vantaggi affitti brevi a Roma

Molto famosa e degna di visita è anche la cosiddetta Torre della Scimmia, a Palazzo Scapucci, il cui nome trae origine da una leggenda secondo cui nel palazzo, una scimmia che gironzolava tra le stanze, prese il bebè del proprietario e lo portò in cima alla torre.

Ristoranti Roma: rione Ponte

Inutile dire che locali e ristoranti sono tra le maggiori attrazioni, e non solo di questo rione! Roma, infatti, è nota in tutto il mondo per la sua carbonara e le sue polpette, per non parlare di tutti i piatti della tradizione che ormai si possono trovare in tutto il mondo.

Nel rione Ponte, si trovano alcuni ottimi ristoranti adatti sia ad un pranzo veloce che ad una cena rilassante. Per i più social c’è Dondolo, adatto ad una pausa durante tutta la giornata, con piatti internazionali colorati e sicuramente molto “Instagrammabili”.

Per chi invece non vuole tradire la tradizione, c’è un’ampia scelta di trattorie, osterie e ristoranti tradizionali, come ad esempio l’osteria Menepio Agrippa dove gustare piatti romani in un’atmosfera allegra e rilassata. Non vogliamo trascurare i più festaioli, quindi vi consigliamo anche Sofa Wine bar, dove degustare dell’ottimo Rum.

Affitti brevi: cosa sono

Se state pensando di visitare Roma, ora che finalmente le belle giornate hanno smesso di farsi attendere, il quartiere Ponte è ottimo per raggiungere tutte le attrazioni più famose, ma rimanendo fuori dal caos dei percorsi turistici.

Optare per gli affitti brevi è un’ottima soluzione: infatti potrete soggiornare in tranquillità, essere indipendenti senza dipendere da orari e restrizioni. Un proprietario, anche detto host, vi metterà a completa disposizione la sua casa, e sarà disponibile ad aiutarvi per qualsiasi evenienza.

Leggi anche:  Affitti brevi Roma stadio Olimpico 2020: zona, rendimento e consigli

Oltretutto, il prezzo che pagherete, sarà in molti casi più conveniente rispetto a quelli degli hotel, specialmente se siete in tanti!

Guesthero: gestione affitti brevi

Se sei un proprietario e non hai tempo di gestire il tuo appartamento sfitto, affidati a Guesthero, l’esperto degli affitti brevi, per ottenerne la massima redditività. I tuoi agenti si occuperanno del tuo appartamento sotto tutti i punti di vista: dallo shooting fotografico, alla creazione degli annunci.

Inoltre l’ospite verrà seguito dal check in al check out e quando se ne andrà, il tuo appartamento verrà completamente pulito.