Affitti brevi Roma: come prenotare last minute | Guesthero free web hit counter

Affitti brevi Roma: come prenotare last minute

Affitti brevi Roma: la capitale nell’ultimo anno si è aggiudicata il 17esimo tra le mete mondiali più visitate. A divulgare la notizie è stato il Global Destination Cities Index che sottolinea come Roma abbia potuto ospitare 7.3 milioni di turisti. Grazie alla complicità del giubileo e del suo fascino intrinseco, la Città Eterna a continua ad essere una delle mete turistiche preferite non solo degli italiani ma anche degli stranieri.
[n1related i=”0″]

Affittare appartamenti a Roma: come fare?

La formula che viene utilizzata con maggiore frequenza è quella dell’affitto appartamenti: Roma da questo punto di vista è il luogo d’appoggio ideale per organizzare del tour nell’intera e nelle zone limitrofe. In particolare, gli affitti brevi trovano a Roma una formula di grande successo: sarà per gli studenti che si recano qui per completare i propri studi – Università LUISS e Università La Sapienza – o per i viaggi d’affari, in ogni caso il mercato degli affitti brevi è in continua ed esponenziale crescita… soprattutto per le prenotazioni affitti brevi Roma last minute!

Scopri insieme a Guesthero come prenotare last minute e come funziona l’affitto breve.

Appartamenti in affitto Roma

Prenotare una vacanza last minute a Roma in un appartamento è il pass per un viaggio economico e soddisfacente. Tramite i maggiori siti internet che trattano appartamenti in affitto breve, potrai trovare numerose offerte last minute per una vacanza vicino ai luoghi più belli del mondo. L’importante è scegliere bene e questo significa dedicare un po’ di tempo e attenzione alla visualizzazione di foto, descrizioni e la cosa più importante, le recensioni. Però, a volte, le offerte troppo basse possono nascondere truffe da parte dei proprietari, ecco perché è bene informarsi bene sull’appartamento prima di avere spiacevoli inconvenienti.

Leggi anche:  Regole per affittare una casa: quali sono e come iniziare?

Affitti brevi Roma

Gli affitti a breve termine sono una forma di locazione in continua crescita, molto vantaggiosi per gli ospiti, con tasse inferiori inferiori ad hotel e alberghi. Dietro il boom della domanda degli appartamenti turistici, c’è internet e il suo portale Airbnb, che ha visto crescere gli annunci pubblicati dagli 8.126 del 2011 ai 354mila nell’anno corrente; ma rispetto al 2016 gli annunci sono cresciuti del 53,9%.

Affittare casa con Airbnb a Roma è ormai una pratica diffusa, utile per sfruttare un appartamento vuoto o una casa del nonno ereditata. Turisti ce ne sono a migliaia durante tutto l’anno per cui cogliere l’opportunità di affittare casa temporaneamente è sicuramente un’ottima idea

Dove affittare a Roma?

Dietro il boom c’è internet, che facilita l’incontro tra domanda e offerta in un modo impensabile fino a pochi anni fa, unito all’aumento di abitazioni sfitte, inutilizzate o in vendita. Il portale Airbnb, ad esempio, ha visto crescere gli annunci pubblicati dagli 8.126 del 2011 ai 354mila dell’anno scorso; ancora più importante il trend di crescita rispetto al 2016: +53,9% su base annua.

Dove affittare casa a Roma? Diciamo che Piazza del Popolo, via del Babuino e piazza di Spagna sono quelle più ricercate dai turisti, poi abbiamo via Veneto, Fontana di Trevi e piazza Navona,  Intorno al Pantheon e nel Ghetto Ebraico e anche via Cassiodoro, via Tacito e piazza Cavour. I valori immobiliari nei quartieri di Testaccio e di Piramide sono stabili. Sono presenti diversi investitori che offrono cifre intorno a 190-200 mila euro per l’acquisto di monolocali e 240-300 mila euro per bilocali da mettere a reddito.

Come affittare appartamento Roma

affitti brevi roma

Se stai pensando di mettere a reddito un immobile a Roma ma non sai come gestire affitti brevi, quindi annunci airbnb booking ecc, puoi rivolgerti ad un’agenzia di affitti conto terzi. Negli ultimi anni ne sono nate tantissime, grazie alla crescita della domanda di alloggi economici da parte di stranieri, turisti, aziende, studenti ecc…

Leggi anche:  Airbnb appartamenti: cos'è e come funziona

Guesthero, gestione affitti brevi Roma

Guesthero ha sede a Milano, ma sta ampliando il proprio business anche nelle altre città italiane. Come per esempio Firenze, Verona Venezia, Napoli, Bologna e anche la capitale Roma. I nostri pacchetti di gestione sono due, creati appositamente per andare in contro alla esigenze dei proprietari. Uno di gestione online, quindi gestione airbnb e booking.com e l’altro di gestione completa, con accoglienza e pulizie.

Gestione Airbnb Guesthero

La gestione airbnb, ovvero gestione online, comprende la creazione di account airbnb e siti simili airbnb quindi creazione annunci efficaci che contengono fotografie scattate da professionisti, descrizione dettagliata dell’alloggio con prezzi adeguati alla stagionalità e agli eventi. Inoltre, comprende la parte delle recensioni e della messaggistica con gli eventuali ospiti airbnb.

Appartamenti affitto Roma

Affida la gestione appartamenti affitto Roma a Guesthero: per una valutazione del tuo immobile contattaci oppure compila il form e riceverai una consulenza sugli affitti brevi Roma.

Comments are closed.