Affitti brevi Roma Parioli: rendimento immobili

Affitti brevi Roma Parioli: rendimento immobili

Roma Parioli– Scopriamo la formula degli affitti brevi per la città di Roma e in particolare per il quartiere Parioli. Si tratta di uno dei quartieri più chic e eleganti della città e si contraddistingue per aver sempre ospitato il ceto sociale elevato della città, come è testimoniato dalla bellezza dei palazzi storici e dalla struttura urbanistica ricca di zone d’interesse, parchi eleganti e raffinati. Vediamo cosa vedere in questo quartiere, quale è il suo rendimento e a chi rivolgersi per sfruttare l’opportunità degli affitti brevi grazie al proprio immobile.

Roma Parioli: cosa vedere

Roma Parioli è una delle zone più belle e eleganti della città. Se sei a Roma per un soggiorno, non perderti la possibilità di visitarlo. Nel quartiere Roma Parioli puoi trovare tanti parchi verdeggianti dove rilassarti dalla frenesia della città, come il Parco della Rimembranza, il parco dell’Acqua Acetosa, così come l’impianto sportivo dello Stadio Flaminio.

Roma parioli

Troviamo anche l’Università privata della Luiss e il famoso Auditorium di Renzo Piano detto anche Auditorium Parco della musica. Nella zona di Monte Antenne è stata inaugurata da poco la Moschea e il Centro Culturale islamico, che è  il centro islamico più grande di tutta l’Europa. Il cuore del quartiere Roma Parioli è indubbiamente Piazza Ungheria, Piazza Euclide, e Piazza delle Muse dove troviamo alcuni tra i locali più alla moda della città e costruzioni antiche molto ricercate e raffinate.

Roma Parioli: rendimento

Il quartiere di Roma Parioli è molto curato ed è pieno di splendidi viali alberati, eleganti palazzi signorili e parchi verdeggianti. La struttura urbanistica del quartiere Parioli risale agli anni ’50 e consta di soluzioni abitative di pregio ed eleganti, che si sono ben conservate nel tempo. Proprio per questo, il quartiere risulta molto ambito sia dal punto di vista residenziale, sia dal punto di vista degli affitti che per quello degli acquisti di immobili.

Leggi anche:  Travel stories airbnb: viaggi raccontati da ospiti

Nel quartiere in questione sono presenti differenti soluzioni abitative, tutte molto belle, curate, ed eleganti, con  appartamenti e case spaziose e luminose. I prezzi per quanto riguardano le vendite Parioli si allineano a quelli tipici del centro della città e oscillano tra 4000 e 6500 euro al metro quadrato a seconda della posizione dell’immobile e della sua grandezza. Per quanto riguarda gli affitti i prezzi mensili oscillano tra 1800 e 3000 euro, sempre a seconda del tipo di abitazione in questione. Si possono trovare anche graziosi monolocali e bilocali con prezzi più contenuti, tanto da poter soddisfare anche la richiesta affitti a breve termine.

Roma parioli

Per quanto riguarda il Quartiere di Parioli, si tratta di una delle zone più esclusive della città, abitata dalle personalità della media- alto borghesia. Nella macro area Parioli ci sono sia villini che attici con grandi terrazze, moltissimi appartamenti di rappresentanza.

Affitti brevi Roma Parioli: a chi rivolgersi

La gestione di un appartamento in una zona così prestigiosa della città richiede indubbiamente notevoli risorse economiche e tempo da dedicare. Si può trattare di un’attività che permette di avere una seconda entrata e da sfruttare grazie alle notevoli opportunità offerte dagli affitti a breve termine. Essi sono un nuovo trend all’interno del mercato mobiliare, che consiste nell’affitto di ogni tipo di immobile per periodi brevi, dalle 2 alle 29 notti.

Se anche tu hai un immobile in questa zona raffinata della città di Roma e desideri metterlo a rendita con gli affitti brevi, affidati a chi di affitti brevi se ne intende! Scegli la professionalità di Guesthero , l’esperto degli affitti brevi e inizia subito a guadagnare con il tuo immobile. Siamo una società che si occupa proprio di tutto riguardo la gestione del tuo immobile, dal check-in , check-out degli ospiti, alle pulizie e rapporto con gli ospiti. Contattaci per una consulenza professionale e inizia anche tu a guadagnare con gli affitti brevi.