Affitti brevi - i doveri dell'affittuario - blog Guesthero free web hit counter

Affitti brevi, quali sono i doveri dell’affittuario.

Quali sono i doveri dell’affittuario nei contratti di locazione con affitti brevi.

Anche l’affittuario è tenuto ad assumere impegni precisi nei confronti della proprietà che ha concesso l’alloggio in locazione.

Stipulare contratti di locazione con affitti brevi è una modalità che si sta diffondendo a macchia d’olio un po’ ovunque. Affinché l’accordo tra proprietario dell’alloggio e affittuario funzioni, è necessario che entrambi si assumano e portino a termine dei precisi impegni.
[n1related i=”0″] Questa è una regola fondamentale nei contratti con affitti brevi proposti su portali specializzati come Airbnb. Se il proprietario è tenuto a garantire una struttura sicura, confortevole e in buone condizioni, anche l’affittuario ha dei doveri ben precisi da rispettare.

Oltre a pagare l’affitto, è suo dovere mantenere in buono stato e in ordine l’alloggio dove è ospite, evitando di fare danni. Al momento della stipula del contratto, l’affittuario deve tempestivamente informare il titolare sul numero di persone che vivono in casa.

E’ dovere, inoltre, del guest avvisare il proprietario nel caso ci fossero dei guasti o dei lavori da effettuare, permettendogli così di fare un sopralluogo all’interno dell’appartamento e di procedere.

Comments are closed.