affitti brevi pro: perchè conviene - Guesthero

Sei una persona fisica e possiedi un immobile nel tuo patrimonio: hai deciso di affittarlo per garantire una rendita. Sei un lavoratore o studente fuori-sede e sei in cerca di un immobile da affittare. Sei un’azienda che ha bisogno di un alloggio temporaneo per alcuni dipendenti. Sei un’azienda e tra le tue attività, possiedi un asset immobilizzato da affittare per poter incrementare i flussi di cassa in entrata. Se sei in uno di questi casi, questo articolo è ciò che fa per te. In questo articolo, ti spiegherò quali sono gli affitti brevi pro rispetto a quelli a medio-lungo termine.

Il principale vantaggio degli affitti brevi è dato dalla grande flessibilità di scelta dell’immobile. Per essere più preciso, affittare un locale per pochi giorni , ti permette di valutare in prima persona la qualità dell’appartamento in modo tale da poter decidere, successivamente, se continuare nell’affitto oppure iniziare a trattare un eventuale acquisto. Nel caso di un affitto a lungo termine, questo fattore viene meglio. E’ comunque possibile in alcuni casi acquistare un immobile durante un periodo di affitto.

Un’altra caratteristica degli affitti brevi è la varietà di interlocutori con cui si ha a che fare. Ciò permette di intrecciare rapporti con varie persone fisiche e/o aziende che possono tornare utili in futuro.

Affittare a breve, di conseguenza, permette anche di aumentare l’effetto passaparola tra i locatari e il mondo esterno. Infatti, più gli affitti sono brevi, più persone possono entrare in contatto con l’azienda, più persone possono conoscere la qualità del lavoro svolto dall’azienda e più persone saranno attratte ad avere rapporti con l’azienda.

Leggi anche:  Arredare case affitti brevi: consigli

Diretta conseguenza degli affitti brevi è il ridotto costo rispetto ad altri tipi di affitto. Infatti, nel caso di affitti brevi, si tratta di pagare una cifra di gran lunga inferiore rispetto agli affitti a lungo termine.

affitti brevi pro

D’altra parte , c’è da dire che dal punto di vista dei locatori, è preferibile affittare un immobile a lungo termine in modo tale da essere certi delle entrate di cassa. Inoltre, avere rapporti con molte persone potrebbe rendere difficile creare un rapporto lavorativo stabile tra locatore e locatario.

Spero di essere riuscito a fornirti una panoramica riguardo gli affitti brevi pro rispetto a quelli a medio-lungo termine. Nonostante ciò, in ogni situazione, bisogna tenere in considerazione il punto di vista preso in considerazione. Per il locatario, può essere più importante un aspetto mentre, per il locatore un altro.

Guesthero

Guesthero è una società immobiliare. Si occupa di affitti a breve e a medio-lungo termine. Se sei un’azienda e sei interessata a lavorare con noi oppure sei una persona fisica e hai un immobile da affitare o sei in cerca di un locale, ti invito a contattarci. Puoi farlo sia telefonicamente che via e-mail. Se preferisci, puoi anche compilare il form presente sul nostro sito online. Un nostro operatore, dopo aver ricevuto la tua richiesta, ti contatterà per conoscere la natura del tuo problema. Successivamente, verrai affidato ad un team di esperti del settore che ti proporranno le migliori soluzioni per il tuo problema. Non esitare a contattarci. Ti aspettiamo!