Affitti brevi, perché convengono in centro storico a Firenze free web hit counter

Affitti brevi, perché convengono in centro storico a Firenze

Firenze è una città meravigliosa tutta da scoprire. Secondo l’annuale classifica della rivista Condé Nast Traveler, la città di Firenze è la più bella del mondo. Infatti, il capoluogo fiorentino è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, grazie alla sua bellezza che lascia senza fiato, ai meravigliosi musei e al cibo invidiabile!

Fino a qualche anno fa andare a Firenze in vacanza o per lavoro era molto costoso e proibitivo per la maggior parte dei viaggiatori. Essendo infatti una città piccola così famosa, gli hotel sono costosissimi, così come i ristoranti, bar e negozi. Ma oggi, grazie all’avvento del nuovo trend degli affitti brevi, soggiornare a Firenze è molto più facile ed economico! Scopri in 8 passi con Guesthero perchè, quando si viaggia a Firenze, è conveniente alloggiare in case vacanza.

Perchè conviene alloggiare con affitti brevi?

  1. Conviene economicamente. Infatti, soggiornare con affitti brevi costa nettamente meno rispetto agli alberghi, anche quelli meno belli. Risparmiando sull’alloggio sarà possibile dedicare più soldi ad attività quali ristoranti, musei da visitare e shopping.
  2. Si possono trovare case vacanza in posizioni fantastiche. Con gli affitti brevi è infatti possibile alloggiare in case in posizioni uniche e caratteristiche, cosa che spesso non succede stando in hotel.
  3. Si vive la città da veri fiorentini. Soggiornare in una città vivendo in casa infatti permette di vivere la città da veri cittadini, come andare a fare la spesa, rincasare all’ora che più si preferisce o conoscere i vicini di casa.
  4. Si può vivere come a casa propria. La possibilità di invitare amici per cena, decidere di stare a mangiare a casa cucinando e guardandosi un film sul divano è infatti impagabile.
  5. E’ possibile conoscere, tramite le recensioni, i proprietari dell’immobile in cui si alloggerà. Le recensioni infatti sono uno strumento fantastico per capire la pulizia della casa, il ricevimento da parte degli host e le caratteristiche più specifiche della casa.
  6. Risulta molto più facile conoscere nuove persone. Avendo infatti una casa come se fosse propria per un periodo, conoscere i vicini di casa, abitanti del quartiere o nuovi amici al ristorante, risulterà più semplice, potendoli rivedere se si vuole a casa propria offrendo un caffè o un aperitivo.
  7. Le piattaforme su cui si decide di affittare sono gestite da assistenti che sono reperibili 24 ore su 24 quindi, per qualsiasi necessità, si avrà assistenza completa, dal pagamento al check-in!
  8. Se si decide di viaggiare a Firenze con amici, oltre ad abbattere i costi, la soluzione di casa vacanze permette di stare tutti insieme e passare la vacanza al meglio!
Leggi anche:  Appartamenti in affitto a Firenze: perche scegliere Santa Croce

affitti brevi firenze

Perchè conviene affittare il propio immobile a Firenze?

Possedere un immobile a Firenze significa avere una grande potenziale forma di guadagno. Polo artistico a livello mondiale, ogni giorno attira migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo, grazie al suo unico e prestigiosissimo patrimonio culturale.

L’affitto breve è una soluzione redditizia per chi vuole iniziare a guadagnare dal proprio immobile sfitto. Affittando per periodi brevi, il locatore potrà ottenere una rendita in media superare del 15% rispetto ai canoni di affitto del mercato, con la possibilità di disporre del proprio immobile in qualsiasi momento. I maggiori fruitori degli affitti brevi sono i professionisti in trasferta durante la settimana per lavoro, fiere e convegni, e i turisti anche stranieri alla ricerca di una soluzione alternativa rispetto al classico hotel. Rispetto ai classici contratti di affitto 4+4, i vantaggi dell’affitto breve sono innegabili. Infatti, affittando per periodi brevi, si evitano situazioni di inquilini morosi che è difficile mandare via e si ha la possibilità di accedere in qualsiasi momento all’immobile e bloccare per certi periodi la disponibilità. Inoltre, nel momento in cui si accetta la prenotazione di un ospite con gli affitti brevi, è possibile leggere le recensioni lasciate da altri Guest. Ciò permette di sapere chi entra nella propria casa e decidere di conseguenza se accettare o meno la richiesta.

Guesthero

Se sei proprietario di una casa a Firenze e ti sei finalmente deciso ad affittarlo, contatta Guesthero! Con il nostro team di esperti ci occuperemo di tutto il processo di affitto: dalla creazione di molteplici account per essere visibile su molte piattaforme, fino alla scelta dei guests più affidabili e alla gestione dell’intero appartamento, tu non dovrai pensare a nulla!

Leggi anche:  Appartamenti in affitto a Firenze: perche scegliere Santa Croce

Contattaci per una valutazione gratuita del tuo immobile.

Leave A Comment