Affitti brevi Natale: come addobbare casa in affitto? free web hit counter

Affitti brevi Natale: come addobbare casa in affitto?

Le vacanze di Natale ormai sono vicine e tantissimi sono gli italiani e gli stranieri che partiranno per qualche giorno nelle grandi città d’arte e di cultura. Se siete proprietari di case da affittare non fatevi scappare queste dritte di Guesthero per addobbare appartamenti in affitti brevi Natale.

Affitti brevi Natale: come addobbare la casa in affitto?

Ormai le vacanze di Natale sono alle porte; in tanti preferiscono pernottare in un appartamento o casa vacanze, una soluzione che offre maggiore autonomia, privacy e soprattutto un risparmio economico. Guesthero ha preparato una guida per tutti i proprietari di immobili in affitto breve per addobbare la casa per le feste di Natale, in modo da accogliere gli ospiti e farli sentire come fossero a casa loro.

Non serve spendere tanti soldi per rendere una casa irresistibile per le feste, esistono tante soluzioni low cost per decorare la sala e la cucina con accessori natalizi. Candele, frutta secca, vasetti che senza spendere tanto abbelliscono l’appartamento.

Ghirlanda alla porta

affitti brevi natale

Se la prima impressione è quella che conta una semplice ghirlanda di pigne o anche solo una semplice decorazione natalizia appesa alla porta d’ingresso può essere un buon apripista per far sentire gli ospiti come a casa loro in clima natalizio.

L’albero di Natale

affitti brevi natale

Le vacanze di Natale sono il periodo ideale per trascorrere del tempo con la propria famiglia o con gli amici. Potrebbe risultare scontato ma ovviamente non c’è Natale senza albero. Un bell’albero addobbato, che sia vero oppure sintetico, è l’ideale per rendere l’ambiente perfetto per ospitare turisti nel periodo natalizio.

Leggi anche:  Wimdu Affitti brevi: come funziona

La tavola natalizia

affitti brevi natale

Se i vostri ospiti hanno scelto di soggiornare in un appartamento significa che magari per qualche giorno opteranno per cenare o pranzare a casa ed è per questo che una tovaglia rossa o con stampe natalizie non può proprio mancare nella cucina. Lascia anche delle candele da utilizzare come centro tavola.

Calendario dell’avvento

affitti brevi natale

Divertente per gli ospiti sarà aprire una casella del calendario dell’avvento per il conto alla rovescia natalizio, idea carina soprattutto se una famiglia con bambini deciderà di soggiornare nell’appartamento.

A chi rivolgersi per affittare casa?

Se invece possiedi un appartamento ma ancora non stai affittando casa con airbnb o con booking.com e vorresti iniziare a guadagnare con gli affitti brevi Natale non perdere tempo, contatta Guesthero. Pensare di mettere a reddito un appartamento sfitto ti consente di guadagnare dei soldi extra.

Il metodo migliore per ricevere tante prenotazioni a Natale, ma anche durante tutto l’anno è quello di mettere la propria casa vacanze online, ovvero pubblicizzarla nei siti di affitti temporanei come per esempio airbnb, booking, windu, homeaway ecc… Per cominciare serviranno delle foto, se quindi avrete addobbato la casa inserire negli annunci delle foto della casa addobbata è perfetto.

Gestione affitti brevi Natale

Per gestire al meglio l’arrivo degli ospiti nel periodo natalizio ci si può rivolgere ad agenzie specializzate che aiutano i proprietari di immobili ad affittare casa, soprattutto se i proprietari non sono presenti e non possono fare accoglienza. La creazione degli annunci efficaci è la parte più importante perchè è proprio da li che gli ospiti prenoteranno il loro soggiorno.

Per questo è importante creare un annuncio ricco di dettagli e con foto accattivanti per attirare subito l’attenzione di eventuali ospiti. Durante il periodo festivo è consigliabile inserire delle fotografie dell’appartamento addobbato così da mostrare la cura dei dettagli da parte del proprietario. Questo permetterà di ricevere un numero elevato di prenotazioni per affitti brevi natale.

Leggi anche:  Affitti brevi: home staging come funziona

Guesthero

Per ricevere una valutazione del tuo immobile, che si tratti di un monolocale oppure di una villa, compila il form e verrai ricontattato da un esperto nella gestione airbnb e booking.

 

Leave A Comment