Affitti brevi monolocali vicino Venezia | Guesthero free web hit counter

Piena di fascino e di bellezze artistiche, Venezia attrae ogni anno circa venti milioni di turisti. Da qualche periodo, però, è stata sfinita dall’overtourism, dal turismo selvaggio che ha spinto gli affitti alle stelle e costretto i locali a trasferirsi nelle zone limitrofe, con una diminuzione di residenti tra i 500 e i 600 all’anno circa. I proprietari degli appartamenti hanno quindi deciso di passare alla formula degli affitti brevi per i loro monolocali, in modo da non farli rimanere sfitti. Guardiamo insieme a Guesthero come sono le modalità di affitto e la media dei prezzi nella zona di Venezia.
[n1related i=”0″]

Case in affitto venezia

I turisti di tutto il mondo viaggiano sempre più con la formula degli affitti brevi, come dimostra la crescita del settore, per avere la comodità di una casa a disposizione tutta per loro. Si parla di affitti a breve termine quando si fa riferimento alla locazione turistica (massimo 30 giorni) e all’affitto temporaneo (minimo 30 giorni e massimo 18 mesi) e sono caratterizzate dalla necessità degli ospiti di trovare soluzioni abitative per motivi di lavoro, di studio o di viaggio. Il proprietario dell’appartamento dovrebbe pagare una ritenuta fiscale del 21%, chiamata cedolare secca e comunicare sul portale alloggiati web, tutti gli ospiti che effettuano il check-in entro 24 ore.

L’importante, quando si opta per l’affitto breve, è scegliere accuratamente tra gli innumerevoli annunci presenti sul web. Se si viaggia con il proprio partner, un monolocale è la scelta giusta!

Affitti brevi Venezia-Mestre

affitti brevi monolocali

Da qualche tempo ha preso piede la formula dell’affitto breve come soluzione di viaggio. I vantaggi sono in relazione alla comodità di spazi e di indipendenza, ma anche al risparmio. Ideale sia per coppie che per famiglie, soggiornare in un monolocale in affitto breve vicino Venezia può essere un’esperienza più che soddisfacente. Piazza San Marco, il Ponte dei Sospiri, ma anche tutte le altre numerose meraviglie all’esterno o nei dintorni della città, saranno accessibili in modo comodo e veloce.

Leggi anche:  Come contattare il proprietario della casa

Affitti brevi monolocali

Un monolocale vicino Venezia è la soluzione ideale, in termini di risparmio e comodità, per tutti coloro che scelgono l’affitto breve per un viaggio di piacere o di lavoro. Però l’offerta a Venezia sembra essere ormai satura, e quindi si inizia ad affittare nelle zone limitrofe: infatti Mestre è la nuova frontiera degli affitti brevi. La zona con maggiori appartamenti in affitto turistico è l’area di via Piave e prossima alla stazione, con quasi 500 offerte. Sia a Venezia sia a Mestre i proprietari hanno iniziato a gestire più di un singolo appartamento, e quindi a muovere enormi somme di denaro, grazie anche all’enorme numero di turisti che affollano la città in tutti i periodi dell’anno. I prezzi sono infatti alle stelle: a Venezia, il prezzo medio per notte è di 139 € a notte, con tassi di occupazione del 63%, mentre a Mestre, un appartamento con 4 posti letto, al primo anno di affitto turistico, arriva a incassare 9-10 mila €.

Come affittare a Venezia-Mestre

I monolocali vicino Venezia gestiti dalla nostra agenzia Guesthero, che ne cura gli annunci e altri servizi, sono tra i migliori alloggi proposti vicino la città, proprio perché gestiti in modo professionale. Infatti noi curiamo tutto l’essenziale per il vostro monolocale, gestendo tutto online: voi dovrete solamente occuparvi della pulizia dell’appartamento e dell’accoglienza degli ospiti. Al resto pensiamo tutto noi.

Sponsorizzare casa vacanze a Venezia

  • la creazione degli annunci sui principali portali di affitti brevi, come Airbnb e Booking.com: verranno ottimizzati per essere visualizzati nelle prime posizioni;
  • il calendario delle prenotazioni: per evitare di sovrapporre le prenotazioni;
  • la gestione dei pagamenti: applichiamo strategie di prezzo per massimizzare i vostri profitti;
  • Customer care con gli ospiti: ci occupiamo di mantenere il contatto diretto con l’ospite in caso di problemi o dubbi.
Leggi anche:  Requisiti per la gestione di immobili conto terzi

Contattateci se volete avere passare alla formula degli affitti brevi monolocali ed avere più informazioni su come affittare in zona Venezia o per avere il vostro preventivo personalizzato.

Comments are closed.