Affitti brevi: come affittare un monolocale in centro a firenze free web hit counter

Affitti brevi: come affittare un monolocale in centro a firenze

Monolocali in centro storico a Firenze con la formula degli affitti brevi. Sui portali dedicati a questo tipo di locazione, è possibile trovare il monolocale più adatto dove soggiornare durante una breve vacanza a Firenze.

Affitti brevi in centro a Firenze

La soddisfazione di riuscire a ritagliare un weekend lungo è impagabile. Ora non resta che scegliere la destinazione dove poter godere di questa breve vacanza. Per chi ama le città d’arte Firenze vale davvero la pena di essere visitata. Una volta effettuata la scelta non resta che prenotare il soggiorno. Se volete davvero vivere appieno questa città la soluzione ideale è affittare un alloggio con la formula degli affitti brevi. Il vostro sogno è un monolocale in pieno centro storico? Sarete voi a scegliere quello che vi piace di più in base alle vostre esigenze, e lo potrete fare direttamente da un pc. Portali dedicati a questo tipo di servizio offrono una vasta scelta di monolocali, ubicati nel centro storico del capoluogo toscano e dotati di tutti i confort per permettere agli ospiti di sentirsi come se fossero a casa propria.

Migliori zone appartamento in affitto

Un investimento immobiliare a Firenze rappresenta sicuramente un’ottima soluzione per guadagnare soldi extra con gli affitti brevi. Le zone migliori per acquistare case sono sicuramente il centro storico, oppure le zone ben collegate con i mezzi di trasporto pubblico che consentono ai turisti di raggiungere facilmente ogni parte della città.

Leggi anche:  Air b&b Milano e la tassazione degli ospiti: info utili

Poggio imperiale – bandino

Nell’area compresa tra il Piazzale di Poggio Imperiale e Bandino, la spesa media per acquistare un immobile si aggira intorno ai 2.800 euro al metro quadro. I prezzi, però, variano abbastanza a seconda dei quartieri in cui si decide di cercare l’immobile. Per fare un esempio, gli appartamenti che sono locati tra via Paradiso e via Gualandi, risalenti agli anni ’70, hanno un prezzo medio che può arrivare anche a 4.000 euro al metro quadro.

Isolotto

Sul lato sinistro dell’Arno si sviluppa la zona antistante il celebre Parco delle Cascine, ovvero Isolotto. Questo è il più grande parco pubblico di Firenze e la zona è caratterizzata da un’alta richiesta di immobili in affitto, in particolare da parte di famiglie e lavoratori. Le quotazioni medie non sono troppo elevate: la spesa non supera i 2.200 euro al mq.

Novoli – Carreggio

Nella parte nord-ovest della città troviamo il quartiere Novoli, che è stato protagonista di una crescita grazie al boom edilizio degli anni ‘50 e ’60.  Nella parte più vicina alla città, la trafficata zona Rifredi, vicina all’Ospedale Careggi, per esempio, si possono trovare condomini che risalgono agli anni ’30 e ’50 che si sviluppano anche nelle vie limitrofe, da Piazza Dalmazia a viale Morgagni. Essi hanno un prezzo che sta intorno ai 2.100 euro al mq.

Vantaggi affitti brevi a Firenze

Affittare casa per brevi periodi è estremante conveniente, non solo per gli inquilini ma anche per i proprietari di immobili. Vantaggio primario è costituito dalla flessibilità: è possibile con questa tipologia di affitti tornare in possesso del proprio immobile facilmente e in tempi piuttosto brevi.

Leggi anche:  Tassa di soggiorno: come deve essere comunicata la GEIS

Inoltre i guadagni sono superiori circa del 30% rispetto agli affitti tradizionali, che vincolano generalmente 4 anni + altri 4. E il rischio di morosità viene ridotto a zero, perchè i pagamenti vengono effettuati al momento della prenotazione della casa vacanze.

A chi affidare la gestione affitti brevi?

Scegliere di affidare la gestione degli affitti brevi ad un’agenzia di affitti brevi conto terzi è la giusta soluzione per guadagnare in tranquillità, soprattutto se non ha il tempo per gestire il tutto.

Inserire la propria casa sui portali airbnb e booking.com richiede anche una certa professionalità. Per molte di queste piattaforme specializzate in affitti brevi, la gestione gli host è affidata a Guesthero.

Per una valutazione del proprio immobile, contattare Guesthero.

Comments are closed.