Affitti brevi Milano per degenza - Guesthero - Blog

Affitti brevi Milano per degenza

Trovare una casa nei dintorni degli ospedali è un’ottima soluzione per coloro che hanno necessità di accedere in maniera veloce e pratica alle strutture ospedaliere. Gli affitti brevi Milano per degenza possono essere un’opportunità per i proprietari, affittando la propria casa nelle zone limitrofe a centri sanitari può risultare un buon affare.

Affitti brevi Milano per degenza

Decidere di prenotare una casa, soprattutto in una città come Milano, è un fenomeno molto frequente. Le motivazioni che spingono le persone a prenotare una casa nel capoluogo lombardo sono svariate e differenti. Ad esempio, la ricerca di una casa può servire per un weekend romantico di coppia, un viaggio turistico per famiglie, o un breve soggiorno per scopi lavorativi.

Non sempre l’esigenza di una casa a Milano ha sempre scopi positivi o piacevoli. Spesso può anche essere una questione di mera esigenza. Milano è una città molto ben servita dal punto di vista sanitario ed è per questo che spesso molte persone si trasferiscono, per brevi o lunghi periodi, nei pressi della città.

Il bisogno di una casa nelle zone vicine agli ospedali o alle cliniche private può risultare una soluzione davvero comoda per i pazienti stessi e per i loro cari. È infatti una comodità non indifferente che si trovi un appartamento vicino ai propri cari ricoverati in centri specifici quando magari si arriva da lontano.

Affitti brevi:

Come abbiamo precedentemente chiarito, cercare una casa a Milano è davvero un’azione frequentemente ripetuta. Se sei dunque un proprietario di una casa a Milano o nella sua periferia puoi scegliere di affittarla così da poter guadagnare su di essa. La soluzione che ti proponiamo è selezionare la formula degli affitti brevi.

Leggi anche:  Affitto casa vacanze: novità normativa

Gli affitti brevi infatti garantiscono un maggior guadagno ricavato sulle diverse prenotazioni della struttura stessa. È possibile infatti avere un riscontro differente in base al periodo in cui si affitta e alla durata del soggiorno degli ospiti.

Inoltre, un altro aspetto spesso non preso in considerazione ma per nulla irrilevante, è che bloccando l’appartamento, il proprietario legittimo può scegliere di ritornare in casa sua quando lo desidera o quando ne ha necessità!

affitti per degenza

Ospedali e cliniche private

A Milano pullulano ospedali pubblici e cliniche private in ogni quartiere, sia in zona centrale che nelle zone più periferiche. Sono generalmente strutture molto organizzate e attrezzate per soddisfare qualsiasi tipo di bisogno. Offrono infatti le migliori cure e migliori medici per garantirti un servizio di qualità e dei risultati professionali.

Negli ospedali milanesi infatti la richiesta è altissima e molto spesso ci sono lunghe attese e i letti disponibili sono sempre non sufficienti. È utile quindi trovare una casa nelle zone vicine agli ospedali per poter essere subito vicini alle strutture necessarie, rivolgendosi a Guesthero per gli affitti brevi Milano per degenza.

Affitti brevi Milano per degenza: i migliori ospedali

nelle varie zone di Milano sono distribuiti molti centri sanitari pubblici tra i migliori in Italia. Qui di seguito ti proponiamo le migliori strutture e dove esse sono situate per poter investire su un appartamento nelle sue vicinanze:

  • Ospedale San Raffaele: il celebre e noto ospedale che offre anche una formazione universitaria è situato in zona risorgimento a Milano. Se si dispone di una casa in quella zona può essere quindi un ottimo investimento per affittare la propria proprietà a favore dei pazienti.
  • Ospedale Galeazzi: si trova in zona Affori, facilmente raggiungibile in quanto collegata alla linea M3 della metropolitana milanese (gialla).
  • Ospedale Niguarda: il noto ospedale collocato nella zona di Niguarda, a nord della città di Milano.
  • Centro neurologico Besta: questo centro è fortemente richiesto in quanto è specializzato in neurologia e neurochirurgia e si trova nella zona di Città Studi, ossia nella parte est della città.
  • Ospedale Buzzi: importante da segnalare è anche l’ospedale per bambini “Vittorio Buzzi”, specializzato nelle nascite, con la sede vicino a Corso Sempione.
  • Centro oncologico IEO: in ultimo, è importante sottolineare il centro oncologico per eccellenza dello IEO che si trova in zona san Vittore.
Leggi anche:  Affitto breve come funziona: regolamentazione

Tutti i centri, le cliniche, ma anche gli ospedali pubblici sono strutture di qualità, professionali e eccellenti. La lista d’attesa è spesso molto lunga, salvo casi urgenti, in quanto il servizio offerto è richiesto da pazienti provenienti in tutto il mondo.

Affittare la propria casa è dunque conveniente, nonché un servizio davvero utile a coloro che ne hanno bisogno.

Guesthero

Se sei in possesso di un appartamento vicino alle strutture sanitarie di Milano, ma anche in altre grandi città italiane come Roma, Firenze, Torino, Bologna, puoi affidare la gestione della tua casa alla società di Guesthero. La società infatti, è specializzata in affitti brevi e garantisce un servizio professionale e di qualità per gestire completamente o eventualmente solo parzialmente la tua casa!

Ti ricordiamo inoltre, che affittare la tua casa è sempre utile a prescindere dalla zona, infatti riuscirai ad ottenere dei guadagni immediati!

Per ulteriori informazioni consulta in nostro sito: www.guesthero.com