Affitti Brevi: Milano movida

Milano è città del divertimento notturno per eccellenza. Le prime parole richiamate alla memoria dai giovani quando si parla di questa città spumeggiante sono: la movida di milano, i locali, le discoteche, l’happy hour milanese. Quale motivo migliore per dedicarsi un weekend nella città, alloggiando in un confortevole air bnb?

Scopri insieme a Guesthero, l’esperto degli affitti brevi, le zone più in voga della città per gli appassionati della Movida di Milano.

Movida Significato

Il termine fa riferimento alla vita notturna tipicamente vivace e ricca, e significa letteralmente “movimentato”. Quale miglior sostantivo potrebbe essere associato all’eclettica Milano se non questo? Con le sue zone rinomate come Corso Sempione, i Navigli, via Tortona, Brera e non solo… Corso Como e Zona Isola sono ormai mete sempre più in voga tra i giovani Milanesi e non solo. I turisti, i giovani studenti e lavoratori affollano da anni queste aree, apprezzandone la vitalità, i festosi happy hour, i cocktail particolari in formati maxi, le chiesette sconsacrate trasformate in locali notturni e molto altro.

Ma il vero cuore sono i Navigli, zona di recente riqualifica, consacrato come la zona più cool della Movida di Milano. il lungo viale illuminato da luci romantiche richiama le bellezze di Trastevere a Roma, della Rive Gauche di Parigi,  della spumeggiante Barcellona con le sue Ramblas.

Degno di nota è anche la zona di Corso Sempione. La suggestiva vista sull’Arco della pace, alle luci del tramonto, con i suoi caratteristici tavolini illuminati da romantiche candele attrae per il suo fascino ricercato i giovani festaioli da tutto il mondo. A pochi passi dal parco Sempione, anch’esso popolato da locali cool e da discoteche rinomate, la zona, seppur chic e fashion è comunque adatta ad ogni tipo di budget.

Leggi anche:  Cedolare secca contratto transitorio: come si paga?

Punti di riferimento per i giovani che cerchino il divertimento puro le zone iniziano a tramutarsi dalle 18:00, orario di apertura degli aperitivi, per poi proseguire fino alle prime luci dell’alba, senza riposare mai.

Movida Milano: Opportunità airbnb

I giovani hanno una sola parola d’ordine: divertimento. La ragione primaria che li spinge a visitare una città, a fare le valige e spostarsi da casa è la ricerca dello svago.

Ma bisogna anche tenere in considerazione l’aspetto risparmio. Soprattutto per giovani turisti, studenti e lavoratori la soluzione ottimale per visitare la città con anche una maggior leggerezza e flessibilità in termini di orari e costi è alloggiare in un air bnb. Sono infatti notevoli i benefici dell’affitto a breve termine rispetto a soggiornare in Hotel. Il mondo degli affitti a breve termine è una possibilità preziosa per chi vuole concedersi il lusso di visitare una città anche per pochi giorni, adatto ad ogni tipo di budget. Appartamenti nelle zone della Movida di milano come i Navigli o Corso Sempione saranno quindi molto ambiti e ricercati.

Che altro aggiungere allora se non: Proprietari delle case nella Movida milanese, unitevi! Dovete infatti sapere che queste zone sono fulcro del divertimento, vista la numerosità dei locali da Happy Hour, i ristoranti suggestivi, le birrerie rinomate, le shottinerie a poco prezzo. Ecco allora che i giovani studenti e non, saranno disposti a metter mano anche all’ultimo cent nel portafogli per poter alloggiare a breve in un air bnb vista Darsena o nei pressi del parco Sempione.

Affittare le vostre case a breve consentirà di avere guadagni elevati e sicuri dal momento che queste aree di Milano risultano molto ambita.

Movida e i giovani

La movida di Milano è una della principali attrazioni che invitano giovani da tutto il paese a trasferirsi a Milano. L’ambiente spumeggiante che offre la vita notturna milanese si adatta ad ogni età ma è ovvio che i principali beneficiari saranno i giovani! Tendenzialmente si tratta di studenti, venuti a Milano per frequentare università e corsi formativi.

Leggi anche:  Affitti brevi Torino centro: cosa vedere

Se sei uno studente universitario o stai per diventarlo, vieni a Milano, passa qualche giorno in città, vedi cosa offre il panorama di ristoranti, locali e attività. Nel frattempo potrai cercare e visionare case per un affitto di lungo temine. Guesthero  offre una vasta gamma di appartamenti per tutti i gusti a Milano, le fasce di prezzo sono varie ed accessibili a tutti. Vieni a Milano con un affitto breve e scegli con calma la tua locazione di lungo termine.

Guesthero

Se siete proprietari di un appartamento a Milano e volete entrare nel business degli affitti brevi senza essere però lasciati soli in questa nuova attività, la soluzione che fa per voi è di affidarvi agli esperti di Guestherocapaci di fare della vostra proprietà, dimora perfetta per i vostri futuri ospiti.

 

2 Comments

  1. liana-Reply
    12 Giugno 2019 at 17:02

    sarò a Milano quest estate…ora so in che zone c’è più movida!!
    grazie!!

    • Redazione Guesthero-Reply
      12 Giugno 2019 at 17:07

      Esatto Liana! Buon soggiorno allora!

Leave A Comment