Affitti brevi Milano: guida su come guadagnare - Guesthero free web hit counter

Affitti brevi Milano: guida su come guadagnare

Come sfruttare al meglio un immobile sfitto? Gli affitti brevi Milano sono una soluzione ottimale. Guida e consigli per la gestione della tua casa.

Appartamenti a Milano, cosa sapere

Come guadagnare con appartamenti in affitto a Milano?
Sono sempre più le persone che decidono di acquistare un immobile, di fare questo grosso investimento. Al giorno d’oggi mantenere un appartamento non è così semplice. Tasse e burocrazia non sono di certo un incentivo. A Milano, in particolar modo, i costi sono elevati e il mantenimento di una casa, senza alcuna entrata, mette in difficoltà i proprietari.
[n1related i=”0″] A Milano i turisti sono sempre numerosi, sia per le festività, sia per le meraviglie che offre. Monumenti, arte, storia, moda e divertimento. Milano attrae in ogni periodo dell’anno. Le zone centrali sono quelle più ambite. Piazza del Duomo, Navigli, Porta Venezia.

Se la vostra scelta per l’acquisto di una casa è ricaduta proprio su una di queste aree di Milano, siete ancora più fortunati. Appartamento libero e turisti in gran quantità, sono un connubio perfetto. Perchè?

Perchè il mondo è in continua evoluzione, così come lo sono il mercato turistico e immobiliare. Si è creato un business, nuovo e redditizio. Quello degli affitti temporanei. Scopriamo di più, nello specifico, sugli affitti brevi Milano.

Chi ha deciso di acquistare un appartamento, può far fruttare questo investimento. Come? Mettendo in affitto il suo immobile. Molto spesso gli affitti tradizionali si rivelano problematici e limitanti. Casa occupata per lunghi periodi (anche anni), senza possibilità di utilizzarla in nessun momento, inquilini morosi. I vantaggi ci sono ma, gli svantaggi non sono indifferenti.

Affitti brevi Milano, come guadagnare e a chi rivolgersi

Una soluzione alternativa è quella degli affitti per brevi periodi. Le case vengono sponsorizzate su diversi portali, come Airbnb, Booking, Expedia, mediante annunci e foto. I turisti (o chiunque voglia usufruire temporaneamente dell’immobile), prenotano per il periodo che preferiscono. In quel modo la casa sarà occupata per un periodo di tempo limitato, con guadagni diretti ai proprietari.

Questo comporta necessariamente uno sforzo. Contatto con gli ospiti, incontro al momento dell’arrivo all’appartamento per la consegna chiavi. Check-out per passaggio chiavi e attenzione costante in caso di eventuali problematiche.

Questo boom di affitti brevi ha portato alla nascita di numerose agenzie specializzate. Degli intermediari, professionisti del settore, in grado di mettere in contatto domanda (degli ospiti) e offerta (dei proprietari).

Guesthero è una di queste realtà innovative. Hanno permesso a moltissimi ospiti di soggiornare in appartamenti gestiti da loro. I turisti si sono goduti la vacanza, vivendo un’esperienza unica. I proprietari hanno guadagnato grazie al loro appartamento senza alcun problema, anche vivendo lontani dall’Italia.

Ciò che fanno questi professionisti è offrire un servizio online, ovvero creazione dell’annuncio per massimizzare la visibilità dell’immobile e contatto costante con l’ospite dal suo arrivo fino alla sua partenza. Servizio offline, check-in e check-out, e pulizie presso l’abitazione.

La casa viene presentata al meglio, con home staging e shooting fotografico, host e guest non saranno mai soli.

Scopri di più sul mondo degli affitti brevi. Guadagni immediati senza difficoltà!

Comments are closed.