Affitti brevi Milano: dove investire - Guesthero - Blog

Vuoi investire nel mercato degli affitti brevi milano? In questa guida puoi vedere quali sono le zone più interessanti per investimenti immobiliari. Affidati a Guesthero, l’esperto nella gestione degli affitti brevi.

Affitti brevi Milano: perché investire qui?

Sempre più di frequente Milano è meta di turisti o viaggiatori per motivi lavorativi a causa dei numerosi eventi che i hanno luogo durante tutto il periodo dell’anno. Il periodo della fashion week o quello del salone del mobile attirano una moltitudine di persone provenienti da tutto il mondo che cercano una sistemazione e sono disposti a pagare cifre anche considerevoli.

A Milano sta dunque prendendo sempre più piede l’affitto breve, a causa dei suoi numerosi ed evidenti vantaggi. In questo articolo vi daremo consigli su quali zone strategiche prendere in considerazione per il vostro investimento.

 

affitti brevi milano

Affitti brevi Milano: principali vantaggi 

Usare la metodologia degli affitti brevi porterà grandi vantaggi al proprietario dell’immobile. Potrà infatti aumentare la sua redditività affittandolo sempre al prezzo ottimale a seconda del periodo dell’anno e degli eventi. Inoltre, essendo il pagamento anticipato, non ci sarà il rischio di incontrare inquilini morosi.

Quartiere Isola

Questa zona è particolarmente strategica per la riqualificazione di porta Nuova-Varesine che sta spingendo verso l’alto il prezzo degli affitti. Possedere un immobile in questa zona significa avere a disposizione una importante fonte di reddito per il gran numero di turisti e lavoratori che vi transitano.

Leggi anche:  Roma colonna cosa vedere: arte, locali

Per chi dovesse ancora investire in questo quartiere, il consiglio è di puntare su via Valtellina dove si possono trovare prezzi vantaggiosi. Questa zona sarà al centro di un’opera di riqualificazione nel futuro prossimo.

Area di Rogoredo-Santa Giulia

Degna di nota è anche questa area, a causa dei bassi prezzi per gli investimenti. La zona, affetta da brutta pubblicità, è però interessante perché ben collegata alla città e vicina ad importanti poli commerciali. Hanno sede qui gli uffici di Sky e si può trovare la stazione di Rogoredo e un buon collegamento con la metropolitana (Porto di Mare, San Donato). Possono essere intercettati viaggiatori per motivi lavorativi o persone che cercano una zona ben collegata ma a prezzi più contenuti.

Area sud Ripamonti- Scalo di porta Romana-Brenta

Si tratta di un’area particolarmente interessante, soprattutto nell’area della ex centrale del latte di viale Isonzo. In questa zona si possono elencare numerosi cantieri e quartieri moderni, tra cui a titolo di esempio vi è il quartiere edificato sul parco delle Memorie industriali.

Altre aree per affitti brevi Milano

Tra le altre zone vi è il centro di Milano e la zona Navigli e Corso Como i cui prezzi sono già molto alti e probabilmente non aumenteranno più in modo considerevole. Nell’ambito degli affitti brevi però possedere delle case in queste zone significa intercettare schiere di turisti alla ricerca di sistemazioni temporanee. Altre aree, ad esempio vicino alla Stazione Centrale, sono affette da cattiva fama per una percezione di cattiva sicurezza, ma nell’ambito degli affitti brevi possono comunque attirare molti lavoratori in viaggio a Milano che cercano posti ben collegati al resto della città.

Leggi anche:  Affitti brevi: gestione completa e gestione online

Guesthero

Hai un appartamento e vorresti affittarlo ma non sai come gestirlo? Affidati a Guesthero, l’esperto degli affitti brevi. Tra i servizi inclusi nel pacchetto vi è la creazione degli annunci per Booking e Airbnb e lo shooting fotografico professionale per mostrare ai tuoi potenziali ospiti la tua casa nel migliore dei modi. Potrai usufruire anche del servizio di pulizia e cambio biancheria, nonché del servizio check-in e check-out. Il nostro team si occuperà di fissare il prezzo migliore per garantire il massimo guadagno, tenendo in considerazione la stagionalità e la presenza di feste o eventi nella città e offrendo sconti per periodi di prenotazione più lunghi.