Affitti brevi Milano: una grande opportunità | Guesthero

Affitti brevi Milano: una grande opportunità

Milano ogni anno attira milioni di turisti per le sua bellezza e per i tanti eventi che ospita. Non lasciarti sfuggire questa possibilità: gli affitti brevi Milano

La potenzialità degli affitti brevi Milano

Quando parliamo di affitti brevi si intende la locazione di un appartamento arredato per un periodo inferiore a 30 giorni. Attualmente questo tipo di affitto è così popolare perché risulta come una soluzione win-win sia per il proprietario che per l’ospite:

  • i turisti pagano un prezzo inferiore rispetto agli hotel, così da potersi permettere anche soggiorni più lunghi;
  • i proprietari hanno maggiori opportunità di guadagno, poiché il prezzo può essere modificato a seconda dei periodi di alta stagione.

Affitti brevi vs Affitti tradizionali

Gli appartamenti in affitto Milano, per brevi periodi, oltre alla maggiore possibilità di guadagnare, tra il 20 – 50% in più rispetto all’affitto tradizionale, permettono al proprietario di casa di poter disporre della proprietà in qualsiasi momento lo desiderino. Basta bloccare le date in modo che non risultino visibili a nuove prenotazioni.
[n1related i=”0″] Se possiedi delle case sfitte oppure se stai pensando di trasferirti all’estero per un periodo, non farti sfuggire l’occasione di diventare host. Anche tu studente che decidi di vivere l’esperienza dell’Erasmus, non essere titubante a posizionare la tua casa/ camera su Airbnb.

I pro e i contro affitti brevi Milano

Questa nuova formula di contratto di locazione è ormai divenuta popolare non solo nel mondo, ma anche in Italia. In particolare, a Milano sono migliaia i turisti che richiedono questo tipo di soggiorno, preferendolo per svariati motivi ad un albergo o ad un hotel.

Leggi anche:  Airbnb garanzie ospite: quali le più importanti

Per questo è aumentata l’offerta di case vacanze, stanze e monolocali; ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi per un proprietario di un immobile?

 I punti a favore:

  • Possibilità di maggiori guadagni;
  • Maggiore flessibilità nella gestione dei soggiorni;
  • Nessuna registrazione del contratto;
  • Più occasioni  di incontrare nuove persone fuori dalla propria cerchia di contatti.

L’opportunità di ottenere ingenti guadagni è certamente allettante, questi tassi di guadagno maggiori esistono per una ragione però: servono a compensare il rischio e lo sforzo aggiuntivo richiesto nella gestione affitti brevi Milano.

I contro:

  • Tassi di occupazione non costanti;
  • Manutenzioni alla casa più ricorrenti
  • Presenza di molte case su Airbnb: devi aumentare la visibilità della propria
  • Gestione complessa

Consigli per una gestione funzionante affitti Milano

Se è vero che gli affitti brevi portano con se più flessibilità è anche vero che vanno di pari passo con l’incertezza – o con l’imprevisto. Uno dei problemi maggiori degli appartamenti in affitto Milano è quello della cura degli ospiti.  Questi infatti si aspettano che ogni problema, relativo all’immobile, sia risolto prontamente. Quindi il primo consiglio è sempre quello di mostrarsi gentile e disponibile nei loro confronti.

Per aumentare la visibilità su Airbnb bisogna puntare a molte recensioni positive ed ottenere un alto numero di stelle. Per iniziare arreda completamente la tua casa e possibilmente con un minimo di gusto: asciugamani, stoviglie, posate e lenzuola. Rendi la tua casa più attrattiva, aggiungendo piccoli tocchi in più per migliorare il soggiorno dell’ospite. Un mazzo di fiori all’ingresso renderà più piacevole l’accoglienza.

Gestione semplice del tuo affitto

Le problematiche maggiore legate agli affitti brevi Milano sono l’esperienza e il tempo necessari per la gestione.  Per questo motivo sono nate società che si occupano esclusivamente della gestione di affitto a breve in tutte le sue fasi: screening dell’ospite, pulizie professionali e accoglienza degli ospiti.

Leggi anche:  Airbnb Milano: accordo su tassa soggiorno affitti brevi

Se non vuoi rinunciare alle potenzialità degli affitti brevi Milano, ma non hai ne esperienza ne tempo, contatta Guesthero, un team specializzato ti aiuterà nella gestione della tua casa.

Il servizio che ti offriamo include: la creazione dell’annuncio online, l’ottimizzazione del profilo, la gestione delle prenotazioni, la selezione dell’ospite, check-in e check-out, fornitura biancheria bagno e camera e della pulizia, manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza.

Con la nostra esperienza e conoscenza del settore immobiliare siamo riusciti a soddisfare costantemente i nostri clienti, riuscendo a raggiungere un rendimento mediamente superiore del 50% rispetto a quello degli affitti classici. Scopri qui quanto potresti guadagnare dall’affitto del tuo immobile.

Affida a Guesthero la gestione del tuo affitto a Milano

Contatta Guesthero per una consulenza e una valutazione del tuo immobile da affittare a Milano. Per te un servizio di gestione ALL INCLUSIVE, che ti permetterà di guadagnare comodamente dal tuo appartamento.

Comments are closed.