Affitti brevi Milano centro storico: cosa vedere free web hit counter

Affitti brevi Milano centro storico: cosa vedere

Centro Milano: cosa visitare? – Ti trovi a Milano per un soggiorno? Ecco una guida completa per scoprire tutto quello che devi assolutamente vedere del capoluogo lombardo!

Cosa vedere in centro a Milano?

Partendo la nostra visita dal centro storico di Milano, non puoi assolutamente perderti la visita alla Cattedrale della città: il Duomo di Milano! Si tratta del simbolo della città, che vanta una storia lunghissima. Iniziato infatti nel 1386, è stato completato nel 1800 con l’ultimazione dell’ imponente facciata di marmo bianco, impreziosita dalle vetrate e da sculture lungo tutto il perimetro.

Non dimenticarti del Museo del Duomo, all’interno del Palazzo Reale, nel centro di Milano. La sua visita segue quella della Cattedrale di Milano e ti permetterà di ammirare splendide sculture e scoprire la storia delle varie fasi della costruzione del Duomo.

Milano centro

Inoltre è possibile salire sulle guglie e sulle terrazze del Duomo per ammirare lo skyline milanese e scattare delle fotografie panoramiche. Puoi salire in ascensore o a piedi, e ne vale davvero la pena! Approfitta della vendita congiunta del biglietto del Museo del Duomo e quello per salire sulle guglie, li puoi acquistare comodamente nel Ticket Office in Piazze del Duomo, 12.

Sempre in Piazza del Duomo non puoi perderti al maestosa Galleria Vittorio Emanuele, ovvero un passaggio coperto che mette in comunicazione la Piazza Duomo e la Piazza della Scala, dove è presente il Teatro della Scala. Inoltre ospita alcuni dei brand più famosi della moda, come Versace, Prada, Louis Vuitton e Tod’s.

Milano centro

È possibile salire anche sul tetto di questo edificio, con un percorso di circa 200 metri che ti permetterà di ammirare lo splendido panorama di Milano e i grattacieli della città.

Leggi anche:  Homeaway: cosa sapere

A pochi passi dal Duomo puoi trovare anche il Museo del 900 con oltre 400 opere d’arte di artisti famosi come Picasso, Braque, Klee, Kandinskij e Modigliani. Qui è presente la celebre opera di di Giuseppe Pellizza da Volpedo, “Il Quarto Stato”.

Passeggiando dal duomo lungo Via Dante, si arriva in poco tempo al Castello Sforzesco, uno dei più grandi d’Europa e ricco di tanti musei da visitare. Qualche esempio? Il Museo d’Arte Antica e la Pinacoteca, che accolgono la celeberrima Pietà Rondanini di Michelangelo. Rilassati nell’immenso parco Sempione attorno al Castello Sforzesco, su una superficie di 386000 metri quadrati. Qui puoi trovare Il Palazzo dell’Arte de La Triennale, l’Acquario civico e l’Arena civica.

Se sei un appassionato di arte, non perderti la Pinacoteca di Brera, dove è esposto il romanticissimo Bacio di Hayez, insieme ad altre opere famose di Caravaggio, Piero della Francesca e Raffaello.

Dove mangiare a Milano centro?

Se vuoi mangiar qualcosa a Milano centro, lungo Via Dante ci sono tantissimi ristoranti, dove puoi provare la cucina lombarda. Inoltre nel quartiere di Brera, a pochi passi dal Duomo,  puoi passeggiare lungo splendide stradine e fermarti a mangiare in uno dei numerosi ristornati della zona. Ti consigliamo di provare la cucina locale, come il risotto alla milanese accompagnato dall’Ossobuco, oppure una Cotoletta alla Milanese, accompagnata da un buon bicchiere di vino.

Dove alloggiare a Milano centro?

Se sei alla ricerca di un alloggio diverso dal classico hotel, puoi scegliere una delle numerose opportunità messe a disposizione da Airbnb e Booking.com, che ti consentono di avere accesso a splendide case a prezzi non eccessivamente alti.

Leggi anche:  5 regole per rendere gradito soggiorno ospiti

Se invece hai un’appartamento che vorresti mettere a disposizione dei numerosi turisti che ogni anno visitano la città, puoi affittarlo per periodi brevi e guadagnare con questa attività.

Ad esempio, se non vuoi avere preoccupazioni sull’affitto del tuo appartamento in centro a Milano, puoi affidarti a Guesthero, l’esperto degli affitti brevi. Affidaci la gestione del tuo appartamento e inizia subito a guadagnare con questa attività, decisamente propizia.

 

4 Comments

  1. samantha-Reply
    20 giugno 2019 at 14:05

    Milano è una città magica, bella questa guida…

    • Redazione Guesthero-Reply
      20 giugno 2019 at 14:05

      Grazie mille Samantha! Buona giornata

  2. rosa-Reply
    20 giugno 2019 at 14:07

    posso chiamarvi per una appartamento che ho in centro??? non so proprio come affittarlo e ho paura delle truffe online

    • Redazione Guesthero-Reply
      20 giugno 2019 at 14:08

      Certo Rosa, siamo a vostra disposizione! Trovi il numero nella sezione contatti del sito! A presto!

Leave A Comment