Affitti brevi: gita fuori porta Milano

Affitti brevi: gita fuori porta Milano

Stai progettando una gita fuori porta da Milano? Se lavori a Milano, vorrai sicuramente sfruttare i weekend per rilassarti e passare un po di tempo con il partner, la famiglia o gli amici. Gli affitti brevi sono un’ottima soluzione per alloggiare fuori Milano in totale relax.

Fuori milano cosa vedere

Una gita fuori porta è l’ideale per trascorrere un weekend fuori Milano, ma rimanendo nei pressi della città per evitare di trascorrere ore e ore in auto bloccati nel traffico. Le idee sono numerose e adatte per tutti i gusti: da chi vuole rimanere più vicino a chi invece ha voglia di rimanere in viaggio qualche ora di più. Ecco qualche idea adatta ad una gita fuori porta da Milano.

Chiaravalle

L’abbazia di Chiaravalle si trova a pochissimi chilometri a sud di Milano. Raggiungibile comodamente in auto o in autobus. Si tratta di una delle più importanti abbazie Cistercensi e venne fondata da Bernardo di Chiaravalle nel 1135. Oggi è possibile visitarla tutti giorni eccetto il Lunedì, e si possono organizzare visite guidate alla scoperta della sua storia. All’interno della chiesa si possono ammirare numerosi tesori artistici, tra cui il famoso coro in legno di Carlo Garavaglia, che risale al diciassettesimo secolo.

affitti brevi

Oasi di Sant’Alessio

L’Oasi di Sant’Alessio è un giardino visitabile situato in Provincia di Pavia. Adatto per adulti e bambini, è pensato per immergersi completamente nell’ecosistema del luogo ammirando tutte le specie vegetali ed animali senza che queste vengano gestite dall’uomo. Dopo la sua apertura al pubblico, infatti, si è scoperto che gli animali presenti nel parco ben tolleravano la presenza dei visitatori. Il giardino è stato quindi allestito e dotato di spazi per famiglie, che possono sostare per una visita, per un picnic, oppure per una grigliata nei giorni festivi. Il parco si può visitare da Febbraio a Novembre ed è facilmente raggiungibile, trovandosi a 25 km da Milano.

Leggi anche:  Affitti brevi a Bordighera

Cascine di Pioltello 

Il Parco delle cascine di Pioltello è un parco agricolo situato a pochi chilometri da Milano. E’ particolarmente adatto per gli amanti del ciclismo, dato che è circondato da una strada sterrata che si presta particolarmente ad essere esplorata in bicicletta. Ad oggi risulta un area completamente incontaminata, di cui l’amministrazione comunale si sta prendendo cura affinché possa rimanere un polmone verde nei pressi di Milano. 

Fuori Milano con bambini

Dopo una settimana frenetica in città, non c’è nulla di meglio che una gita fuori porta in famiglia. Che sia in giornata o duri tutto il weekend, è importante che i genitori siano attrezzati al meglio per affrontare la gita nel migliore dei modi. Innanzitutto, è bene attrezzarsi con contenitori portatili per il cibo, in particolare frutta e verdura se si viaggia nel periodo estivo. Inoltre è bene portare sempre con se cappellini, banane e creme con protezione solare alta da applicare sulla pelle dei bambini più volte durante il giorno. Ogni famiglia, inoltre utilizzerà i propri “trucchi” appresi con l’esperienza, per garantire alla famiglia un weekend spensierato e divertente.

Alloggiare fuori Milano

Per un weekend fuori Milano in famiglia, gli affitti brevi sono un’ottima soluzione per trascorrere tempo di qualità. I vantaggi riguardano soprattutto la flessibilità e l’indipendenza con cui l’ospite può gestire il proprio soggiorno. Una volta arrivati presso l’immobile, gli ospiti potranno incontrare il proprietario, cosiddetto host, e ottenere le chiavi dell’appartamento. Da quel momento sarà libero di utilizzare l’appartamento fino al momento del check out, contando sempre sulla possibilità di contattare l’host per ogni evenienza.

Leggi anche:  L'impegno nella community Airbnb

Affitti brevi

Anche per l’host affittare il proprio immobile fuori Milano tramite affitti brevi apporterà grandi vantaggi. Potrà infatti massimizzarne la redditività affittandolo sempre al miglior prezzo a seconda del periodo dell’anno e delle festività. Inoltre, il proprietario sarà libero dal rischio di inquilini morosi siccome il pagamento sarà anticipato.