Affitti brevi economici Firenze | Guesthero free web hit counter

Vivere Firenze in vacanza è un ottimo modo per regalarsi emozioni uniche. Scopri insieme a Guesthero il mondo degli affitti brevi Firenze!

Affitti brevi Firenze

Scegliere l’affitto breve a Firenze come formula di soggiorno può rivelarsi davvero vantaggioso, sia dal punto di vista della comodità e sia per quanto riguarda il risparmio. Trovare affitti brevi economici a Firenze non è un’impresa così ardua, nonostante le preziosissime ricchezze che offre la città.
[n1related i=”0″]

Come funziona

L’affitto breve è una tipologia di locazione regolata da un contratto temporaneo, il quale deve essere rinnovato periodicamente, dove sono previste due tipologie di contratti:

  • l’affitto breve per motivi turistici: si tratta di un affitto non superiore a 30 giorni regolato da contratto che non necessita registrazione
  • l’affitto transitorio: si tratta di un affitto non superiore ai 18 mesi, regolato anch’esso da contratto che deve essere registato

Vantaggi

Prenotare un appartamento con la formula di affitto breve ha molti vantaggi, sia da parte dell’host sia da parte del guest:

  • costo del soggiorno più basso
  • cucina a disposizione ad ogni ora del giorno
  • sentirsi come a casa

Come affittare una casa a Firenze

Non tutti i privati che trasformano i propri immobili in case vacanze sono affidabili. E’ necessario che tu presti molta attenzione agli annunci: un annuncio sicuro deve avere foto realistiche, indicare servizi e disponibilità, nonché avere un’apposita sezione in cui i potenziali clienti possano scrivere dubbi e richieste, ai quali ottenere risposte. Per ultimo, ma non per importanza, le recenzioni, alle quali bisogna dare molta importanza: non solo vedere i progressi dell’appartamento, ma leggere ciò che hanno scritto gli ospiti che hanno già alloggiato. Infine, in base alla zona e alla tipologia di appartamento scelto, è possibile trovare prezzi più o meno economici, ma non bisogna dimenticare che le offerte troppo basse spesso nascondono alti rischi.

Leggi anche:  Porta Ticinese Milano: affitti breve termine

Come trovare appartamenti in affitto Firenze

Grazie a portali specializzati per la gestione di affitti brevi, Guesthero si cura della gestione degli host e si occupa di aiutarti a scegliere la struttura ideale dove trascorrere un soggiorno indimenticabile nella città artistica Firenze, rispettando il budget prefissato.

Airbnb e Booking.com

Il mercato degli affitti brevi lavora soprattutto grazie agli intermediari online, ovvero i portali online come Airbnb e Booking. Queste piattaforme vengono utilizzate dai proprietari delle case vacanze per aumentare il numero di ospiti potenziali per i propri appartamenti. Sarà quindi fondamentale, in questo ambito, seguire semplici regole per ottimizzare i propri annunci e incrementare le prenotazioni.

Chi decide di affittare con la formula dell’affitto breve ricerca soluzioni che abbiamo come componente fondamentale i servizi di ospitalità uniti alla comodità di un ambiente casalingo. Uno degli elementi che maggiormente influenza il numero delle prenotazioni è quindi la presentazione degli ambienti, aspetto molto importante soprattutto per gli ospiti stranieri abituati a più alti standard.

Affida l’appartamento a Guesthero

Attualmente, siamo attivi nella città di Firenze, dove offriamo un servizio di gestione online sui principali portali come Airbnb e Bookingoffrendo un pacchetto standard:

  • Creazione degli annunci sui portali di intermediazione
  • Gestione dei pagamenti e delle prenotazioni
  • Messaggistica con l’ospite
  • Gestione delle recensioni

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.