Affitti brevi Firenze: le zone più redditizie - Guesthero free web hit counter

Affitti brevi Firenze: le zone più redditizie

Affitti brevi Firenze: possiedi un appartamento sfitto o inutilizzato nella città di Firenze? scopri la formula degli affitti brevi e le zone della città che si rivelano essere più redditizie per questo tipo di locazione con Guesthero.

Affitti per brevi periodi Firenze

Gli affitti per brevi periodi sono una formula di locazione che si sta affermando sempre di più nelle grandi città e centri d’arte come Firenze. L’acquisto di un appartamento con lo scopo di metterlo a reddito può essere molto conveniente in un momento storico in cui gli affitti si stanno rilanciando come soluzione abitativa. A testimonianza di questo fenomeno, gli affitti brevi stanno attraversando una crescita esponenziale.

Affitti brevi periodi dove investire

Gli affitti brevi vengono spinti nelle grandi città dall’alta redditività che li caratterizza. I rendimenti maggiori si registrano soprattutto per gli appartamenti dallo stile ricercato, centrali o comunque ben collegati attraverso i mezzi pubblici. Le case in affitto breve con queste caratteristiche permettono ai proprietari di raddoppiare e a volte triplicare i rendimenti rispetto alle locazioni caratterizzate da periodi più lunghi (classico 4+4).

Inoltre presentano dei vantaggi non di poco conto rispetto alle locazioni tradizionali; si parla in questo caso del rischio di insolvenza che è ridotto quasi a zero grazie a pagamenti anticipati, e della possibilità del proprietario di rimanere sostanzialmente in possesso del proprio appartamento con l’opportunità di usufruirne ogni qual volta ne abbia la necessità.

Leggi anche:  Gestione affitti: appartamenti e monolocali Milano

Affitti brevi zone Firenze

Un’indagine nella città di Firenze ha rilevato i rendimenti di un bilocale in zona periferica fiorentina, Campo di Marte. Considerando il tasso di occupazione dell’appartamento, le imposte e le altre spese a carico del proprietario, si arriva con la locazione breve a un rendimento netto di 325 euro al mese, contro i 523 euro di quella di durata maggiore. Il discorso è diverso per un appartamento di due camere nella zona centrale Mura fiorentine, dove i rendimenti in un mese sono rispettivamente di 1.818 e 521 euro al mese per le locazioni brevi e lunghe.

Agenzia gestione affitti brevi Firenze

L’affitto breve, come abbiamo visto, porta importanti rendimenti soprattutto nelle zone centrali della città. L’altro lato della medaglia sono gli adempimenti necessari all’esercizio di questo tipo di attività. Per risolvere questa problematica sono nate società che si occupano della gestione di tutte le fasi di affitto breve per conto del proprietario. Vediamo di seguito i principali servizi offerti da queste agenzie.

Società gestione affitti brevi

I servizi messi a disposizione da queste società riguardano, ad esempio, la consegna delle chiavi, la pulizia dell’appartamento, la gestione degli annunci, dei reclami e molto altro, servizi che quindi tolgono ai proprietari le incombenze di gestione. Il proprietario, di conseguenza, non deve preoccuparsi di nulla e vedrà i suoi guadagni incrementare di giorno in giorno grazie a una gestione che copre tutte le fasi di affitto breve.

E’ inoltre possibile rivolgersi alle agenzie di gestione affitti breve per ottenere una consulenza riguardo gli obblighi burocratici e fiscali necessari all’esercizio dell’attività come la comunicazione degli estremi degli ospiti in questura (alloggiati web) e il pagamento della tassa di soggiorno.

Leggi anche:  Come gestire le pulizie appartamenti in affitto breve?

Affida il tuo appartamento a Guesthero

Noi di Guesthero siamo una società che si occupa della gestione degli affitti per brevi periodi. Mettiamo a disposizione di tutti i nostri clienti un servizio di gestione online dell’appartamento; ci occupiamo quindi dell’ottimazione degli annunci sui portali di intermediazione online con lo scopo di raggiungere il maggior numero possibile di ospiti potenziali.

Nella città di Firenze mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio di gestione online sui portali Airbnb e Booking.

Pacchetto standard

Il pacchetto di gestione standard si riferisce alla gestione online dell’appartamento in affitto breve e comprende i seguenti servizi:

  • Creazione annunci su Airbnb e Booking
  • Gestione prenotazioni e pagamenti
  • Messaggistica con l’ospite
  • Gestione recensioni

Valutazione dell’immobile

Per cominciare ad affittare casa con la formula degli affitti brevi è opportuno fare una valutazione dell’immobile da un esperto, il quale verificherà la funzionalità della casa e fornirà una consulenza. Contattaci per una valutazione del tuo immobile!

Comments are closed.