Affitti brevi Firenze zona Lungarno: dove conviene? free web hit counter

Affitti brevi Firenze zona Lungarno: dove conviene?

Firenze è una meta turistica ambita dai turisti di tutto il mondo. Mentre in altre città si visitano diversi musei, la città di Firenze è, di per sé, un museo a cielo aperto. Firenze è una delle città artistiche italiane più famose al mondo e più visitate. Proprio per questo motivo è anche una delle città più costose del paese! Un tempo infatti recarsi per viaggio o per lavoro nel capoluogo fiorentino era costosissimo e proibitivo per la maggior parte dei viaggiatori. Negli ultimi anni però il fenomeno degli affitti brevi ha cambiato la situazione! Grazie a questa tipologia di contratti infatti, è diventato molto più conveniente viaggiare e allo stesso tempo redditizio per chi decide di affittare la propria casa per brevi periodi.

E’ molto utile sapere come funziona l’affitto di una casa vacanze in questa meravigliosa città, cosi da evitare di rimanere delusi dal soggiorno. Innanzitutto cerchiamo di capire perchè conviene alloggiare a Firenze con affitti brevi.

Perchè alloggiare con affitti brevi

I contratti di affitto breve sono un’ottima soluzione per qualsiasi tipo di viaggiatore; infatti, è un ottimo metodo per chi desidera viaggiare e vedere il mondo senza spendere tanto. In confronto agli hotel, alloggiare in case vacanza permette di spendere poco e di soggiornare in case splendide e completamente ristrutturate! Oltre al prezzo vantaggioso, gli affitti brevi permettono di vivere la città da veri fiorentini! Infatti, si trascorrerà il periodo del soggiorno proprio come se si vivesse a casa propria, decidendo se uscire a mangiare o meno e se invitare amici a casa in qualsiasi momento!

Stai per partire per visitare una delle città artistiche più importanti in Italia? Ecco informazioni utili su dove conviene prenotare!

Leggi anche:  Alloggiati web: registrazione ospiti in questura

Dove conviene affittare a Firenze

Firenze non è una città grandissima e per questo è possibile visitarla tutta muovendosi a piedi o, se si preferisce, con i mezzi pubblici. Il centro storico della città è chiuso al traffico, quindi muoversi a piedi è tranquillo e piacevole, potendo in questo modo godersi la città in tutta la sua bellezza.

Il vero cuore di Firenze è racchiuso tra le zone di Piazza San MarcoPiazza Santa CrocePonte Vecchio e Piazza Santa Maria Novella.

Come dicevamo, essendo Firenze una città a misura d’uomo, qualsiasi posto nella zona centrale in cui si sceglie di alloggiare andrà bene.

Il quartiere di Santa Maria Novella è caratterizzato da musei e siti d’attrazione interessanti, ma per soggiornare è piuttosto costoso. La zona Duomo invece, (Basilica di Santa Maria del Fiore), è caratterizzata da eleganza e regalità, e anche qui il budget per soggiornare risulta essere piuttosto elevato. Spostandosi verso la zona degli Uffizi e del Ponte Vecchio, è possibile trovare alloggi leggermente più economici, numerosi ristoranti famosi e la famosa piazza della Signoria. Infine, troviamo la zona di San Lorenzo, quartiere a nord-est del Duomo, caratterizzato dalla presenza di numerose bancarelle in cui è possibile assaggiare prelibatezze fiorentine e fare affari comprando pezzi di antiquariato.

affitti brevi firenze

Zona Lungarno

I lungarni fiorentini sono delle strade che fiancheggiano il corso del famoso fiume Arno nelle città che vengono da esso attraversate, tra cui la nostra amata Firenze. Nella capitale fiorentina i lungarni dividono in due parti il centro storico della città, caratterizzandone la diversità. La zona Lungarno è caratterizzata dalla presenza di hotel a cinque stelle e da attici e appartamenti di lusso. Con la formula degli affitti brevi è possibile soggiornare in quest’area a prezzi contenuti! Svegliarsi la mattina con la vista dell’Arno che scorre e da numerosi siti storici straordinari è impagabile, ed ora accessibile a tutti! Questa zona inoltre ha la caratteristica di essere sicura e piena di boutique di artigiani fiorentini e da ristoranti tipici da non perdersi!

Leggi anche:  Gestione case vacanze: normative costi

Guesthero

Possedere un immobile a Firenze significa avere una grande potenziale forma di guadagno. Polo artistico a livello mondiale, ogni giorno attira migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo, grazie al suo unico e prestigiosissimo patrimonio culturale.

Se sei interessato contatta Guesthero, ci occuperemo di tutto il processo di affitto: dalla creazione di molteplici account per essere visibile su molte piattaforme, fino alla scelta dei guest più affidabili e alla gestione dell’intero appartamento, tu non dovrai pensare a nulla!

 

Leave A Comment