Affitti brevi Firenze, appartamento in residence free web hit counter

Affitti brevi Firenze, appartamento in residence

Stai organizzando una vacanza a Firenze e devi decidere come organizzare il pernottamento? le scelte che hai di fonte sono numerose e diversificate: oltre alla possibilità di dormire in hotel – che implica una minore flessibilità – perché non pensi ad un affitto a breve termine?

Firenze, capoluogo toscano, è una delle città più vive dal punto di vista turistico (seconda forse a Venezia e a Roma): per questo, le offerte affitti breve ti permetteranno di individuare la formula più adatta a te, scegliendo in mezzo a parecchi appartamenti dislocati in tutti gli angoli della città. Guesthero, partner ufficiale Air BnB, ti offrirà tutto il supporto del quale hai bisogno.
[n1related i=”0″]

Affitti brevi Firenze

affitti brevi firenze

La formula dell’affitto breve per soggiornare a Firenze può rivelarsi la soluzione più vantaggiosa, sia dal punto di vista economico che della comodità. In particolare avere a disposizione un appartamento consente di gestire meglio il proprio tempo: nessuna preoccupazione sul portiere della reception che potrebbe non aprirti o sulla possibilità di smarrire la tessera magnetica per entrare in camera!

Se poi stai organizzando una vacanza con i bambini, potrai godere di tutti comfort di una casa…in una città straniera! La propria cucina, la possibilità di preparare i piatti preferiti dai più piccoli e concedersi una passeggiata dopo cena sul Lungarno non ha prezzo.

Trovare affitti brevi a Firenze che soddisfino le tue esigenze non è un’impresa difficile e sarà la tua scelta migliore per il tuo stay in una della città artistiche più belle d’Italia.

 Residence Firenze

La formula degli affitti brevi in appartamento è ancora più vantaggiosa se si sceglie un residence. Un residence turistico rappresenta una condizione favorevole per una vacanza con un gruppo di amici o più famiglie. Il residence, infatti, ospita generalmente una serie di case vacanza al suo interno, ciò significa avere la possibilità di soggiornare nello stesso luogo anche se si è in tanti. Per la prenotazione di un appartamento in residence, così come per tutti gli altri immobili in affitto breve da privati, basta visionare gli annunci sui principali siti web dedicati agli alloggi turistici.

Leggi anche:  Prezzi affitto casa vacanza Roma per Capodanno

Come affittare un residence Firenze

Se sei un padrone di casa e non sai come affittare un residence, devi assolutamente valutare la possibilità degli affitti brevi. Grazie al servizio di prenotazione online potrai aumentare le possibilità di occupare le stanze messe a disposizione…e aumentare i guadagni in pochissimo tempo!. Portali come Airbnb e Booking sono il partner ideale per poter raggiungere questo obiettivo. Tuttavia esistono delle condizioni fondamentali – come ad esempio ottimizzare l’annuncio airbnb – senza le quali non potrai spiccare il volo! Ecco quindi alcune semplici regole da seguire.

Come aumentare le prenotazioni

E’ necessario prestare molta attenzione agli annunci affidabili, i quali devono avere queste caratteristiche:

  • Foto realistiche e professionali: evita di inserire foto stock o di repertorio perché gli utenti se ne accorgeranno e – a parità di prezzo e di zona – sceglieranno un tuo competitor.
  • Indicare servizi e disponibilità: devi fornire tutte le informazioni necessarie (e anche qualcosa di aggiuntivo) affinché il tuo potenziale cliente sia attratto dal tuo residence Firenze. Sei vicino ad un teatro, alla stazione piuttosto che al Duomo di Firenze? Scrivi tutti i dettagli e sarai premiato.
  • Sezione richieste:  si tratta di una delle sezioni più importanti perché consente al tuo interlocutore di mettersi in contatto con te in maniera rapida ed efficace. Tieni sempre monitorate le domande che ti rivolgono i potenziali ospiti perché non solo dovrai rispondere, ma soprattutto saranno spunto di riflessione per maturare il tuo servizio.
  • Recensioni: ecco un argomento particolarmente spinoso. È innegabile: a nessuno piace ricevere una recensione negativa, ma purtroppo accade. Del resto – usando una metafora – esistono persone che potranno criticare i ristoranti più raffinati e sofisticati. Paragoni a parte, il fatto importante delle recensioni è la possibilità di rispondere, soprattutto a quelle negative.
  • Prezzi più o meno economici: attenzione, non sempre l’equivalenza prezzo basso= esperienza scadente! saper adattare il prezzo alla posizione della città nella quale ti trovi, al periodo dell’anno (stagionalità) e soprattutto in base al tuo immobile è una mansione da non sottovalutare!
  • Presentazione degli ambienti: la regola d’oro in questo caso è creare l’ambiente nel quale vorresti trovarti. Cura i dettagli e i minimi particolari per offrire agli ospiti un ambiente casalingo e familiare, senza che questo sia trasandato.
Leggi anche:  Rinnovare casa: abbellire con poca spesa

Affitti brevi Guesthero

Guesthero è una società specializzata nella gestione di affitti a breve termine che si occupa di tutti gli oneri di gestione dell’appartamento per conto del proprietario. Se sei un proprietario di residence, che non ha voglia o tempo di gestire l’appartamento, affidati a noi! Tra i nostri servizi un pacchetto di gestione online e uno all-inclusive.

Pacchetto all inclusive

  • Creazione dell’annuncio su portali come Airbnb e Booking
  • Gestione delle prenotazioni e dei pagamenti
  • Registrazione ospiti in questura (portale alloggiati)
  • Gestione delle recensioni
  • Pulizia professionale e cambio biancheria
  • Pacchetto assicurativo
  • Check-in e Check-out
  • Pagamento cedolare secca

Comments are closed.