Affitti brevi economici Roma | Guesthero free web hit counter

Affitti brevi economici Roma

Roma è la città da visitare almeno una volta nella vita. E’ certamente possibile organizzare un viaggio nella capitale risparmiando e senza rinunciare alla qualità. Questo si può fare prenotando alloggi economici sui siti di affitti brevi.
[n1related i=”0″]

Affitti brevi economici Roma

La formula degli affitti brevi rappresenta una soluzione molto economica per una vacanza a Roma. Trattandosi della città che più di tutte conserva monumenti e bellezze artistiche di valore inestimabile, più ci si avvicina alle zone centrali, più i prezzi lievitano. Seguendo alcune strategie, però, si possono comunque trovare degli affitti brevi economici. Ci sono quartieri situati nelle vicinanze di San Pietro e collegati benissimo al centro grazie a numerosi mezzi pubblici, nei quali è possibile trovare degli appartamenti con prezzi bassi. Per la grande richiesta e l’alta concorrenza, scegliendo bene tra gli annunci e con anticipo non sarà difficile trovare anche case più centrali e comunque convenienti.

Dove trovare alloggi economici

Per trovare alloggi economici a Roma ci si può rivolgere a siti di affitti brevi, ormai famosissimi al mondo come airbnb, booking.com, windu, homeaway, ecc… Qui si incontrano la domanda di alloggi a prezzi vantaggiosi e l’offerta di immobili da affittare (interi appartamenti, ville oppure stanze): l’iscrizione a questi portali è gratuita, ma si pagano invece le commissioni relative alle prenotazioni.

Per conquistare i possibili ospiti il modo migliore è inserire delle fotografie accattivanti che colpiscano subito l’occhio di chi guarda, e aggiungere una descrizione completa dell’appartamento, con consigli su come muoversi, sul quartiere, ecc…

Dove alloggiare a Roma: guida ai quartieri

Hai prenotato il tuo viaggio a Roma? Che sia di pochi giorni o di una settimana è importante conoscere i diversi quartieri della città per riuscire ad orientarsi al meglio e a organizzare anticipatamente la vacanza. Nulla è più affascinante di alloggiare nel centro storico di Roma, esso appare come un museo ad aria aperta e non potrai fare a meno di fermarti ad ogni passo per poterne ammirare la sua bellezza.

Leggi anche:  Weekend romantico low cost: affitti brevi Roma

Roma offre una vasta scelta di soluzioni per trovare un alloggio conveniente, sono numerosi e in crescita gli alloggi disponibili su airbnb e boooking.com.

Piazza Navona e Fontana di Trevi

Alloggiare nel centro storico significa essere vicini a tutte le maggiori mete turistiche, ma anche ai principali locali che animano la vita notturna della città. A est del Tevere, il centro storico di Roma è un susseguirsi di palazzi rinascimentali, chiese e musei. Le piazze con i bar e i tavolini all’aperto, come l’ovale Piazza Navona e Campo de’ Fiori, dove si tiene l’omonimo mercato, si trovano a pochi passi dal Tevere, mentre il Pantheon si trova più a est. Questa zona è sempre ricca di turisti, non conosce stagioni. Da vedere assolutamente le meravigliose fontane che impreziosiscono questa zona: una delle più incantevoli è la Fontana delle Tartarughe, a sud del Pantheon mentre la famosissima Fontana di Trevi si trova a est.

Colosseo e Foro Romano

Se invece siete appassionati di storia e archeologia, questo quartieri situato a sud del centro di Roma rappresenta la base ideale per le vostre vacanze nella Città Eterna. Qui si concentrano i principali monumenti e gran parte delle rovine dell’Impero Romano, tra cui il famosissimo Colosseo, che costituisce il simbolo della capitale.  Nonostante sia sempre affollata di turisti durante tutto l’anno, non perde l’atmosfera romantica e suggestiva tipica di quei luoghi dove il tempo sembra essersi fermato. La zona del Colosseo e del Foro Romano è servita in maniera ottimale dai mezzi pubblici, ma volendo da qui potete anche raggiungere a piedi le attrazioni del centro.

Termini – Esquilino/San Giovanni

Se avete pochi giorni da trascorrere a Roma e il budget è abbastanza limitato allora si può optare per la zona a est del centro, dove si trova la Stazione Termini, qui ottimi collegamenti al centro città, raggiungibile anche a piedi, e all’aeroporto. I viali accanto alla stazione non offrono l’atmosfera magica di Roma, ma allontanandosi un po’ scoprirete zone autentiche e vivaci, frequentate da giovani studenti e artisti. Negozietti vintage, murales e mercatini delle pulci caratterizzano la zona popolata dai giovani universitari, ma anche qui non mancano siti storici come  le rovine delle Terme di Diocleziano e la splendida Basilica di Santa Maria Maggiore, che si affaccia su Piazza Esquilino, al centro della quale sorge uno degli obelischi antichi della città.

Leggi anche:  Aprire una casa vacanze: turismo innovativo

Vaticano

La Città del Vaticano risiede sulla sponda occidentale del Tevere, una zona residenziale e tranquilla, per chi vuole visitare i Musei Vaticani e la Basilica di San Pietro poiché alloggiando nelle vicinanze riuscirete ad arrivare di prima mattina ed evitare le lunghe file.

Trastevere

Se volete trascorrere qualche giorno a Roma tra amici e uscire a divertirvi di sera, Trastevere fa proprio al caso vostro. Situato a breve distanza dalla Città del Vaticano e dal Centro Storico, è un labirinto di stradine di sanpietrini e piazzette ricche di bar, piccoli ristorantini, locali notturni, pub e negozietti che lo rendono un quartiere sempre molto vivace e trafficato, frequentato sia dai turisti che dalla gente del posto. Quest’area è considerata una delle migliori della scena gastronomica assieme al quartiere di Testaccio,

Affitti brevi Roma

Roma, capitale d’Italia, è una città immensa: l’estensione del comune è 10 volte quella di Parigi. I quartieri dove dormire sono tanti, i posti in cui alloggiare innumerevoli. Dire quale sia il migliore non è cosa facile. Questo può facilitare i proprietari di immobili, che ovunque siano localizzati riuscirebbe comunque a fruttare. Mettere a redditto un appartamento a Roma è vantaggioso, in quanto è possibile alzare i prezzi durante alcuni periodi di maggior affluenza in città (estate, capodanno, ponti, eventi famosi) e guadagnare di più rispetto agli affitti tradizionali, solitamente di 4 anni + 4.

Rivolgiti a Guesthero per maggiori informazioni sugli affitti brevi a Roma.

Comments are closed.