Guest seri: come sceglierli? Affitti brevi | Guesthero free web hit counter

Guest seri: come sceglierli? Affitti brevi | Guesthero

Selezionare guest seri, sicuri ed affidabili per affitti brevi è un compito difficile, affidati ad un’agenzia come Guesthero: gestiamo affitti brevi case vacanze e appartamenti su portali Airbnb e Booking.

Migliori guest cui affittare casa: ecco come sceglierli

Quando si decide di affittare il proprio immobile temporaneamente, per finalità prevalentemente turistiche, il problema principale che si ha come proprietari è quello di scegliere e selezionare guest affidabili, seri e corretti.

La prima cosa da fare, è mettere in affitto il proprio immobile solo su siti e portali molto noti e conosciuti come, ad esempio, Airbnb, Homeaway o Booking. Questi siti di sharing economy, nascono con l’obiettivo di mettere in contatto diretto gli host, ossia i proprietari di case ed immobili, con i guest, ossia i turisti o le persone in cerca di affitti brevi.

Profilo utenti su portali affitti brevi

Per scegliere i guest migliori, più seri e affidabili, è molto importante leggere attentamente il profilo degli utenti, verificare la presenza di riferimenti telefonici o contatti e-mail e, laddove presenti, leggere eventuali commenti o note lasciate dai precedenti proprietari di casa che hanno ospitato tali guest.

Per gli affitti brevi è fondamentale fare una selezione accurata dei guest per non incorrere in amare sorprese soprattutto in fase di check out e di riconsegna dell’immobile. Se non si ha il tempo o la possibilità di seguire personalmente la fase di gestione, di risposta all’annuncio, di selezione e scelta dei guest, allora il consiglio migliore è quello di affidarsi a dei professionisti seri e competenti come quelli di Guesthero.

Leggi anche:  Gestionale immobiliare: funzione e vantaggi

Gestione Airbnb e Booking

Guesthero è una società di intermediazione che nasce proprio per aiutare ed affiancare i proprietari di immobili che decidono di mettere in locazione le loro proprietà per affitti brevi.

Guesthero non solo cura la fase di filtraggio e selezione dei guest ma gestisce tutte le fasi di consegna, check in e check out dell’immobile, verificando personalmente l’affidabilità e serietà dei guest.

Inoltre, altro aspetto importante che va sempre sottolineato, è che nei moderni siti e portali come, appunto, Airbnb o simili, l’aspetto social è molto importante, sia per gli host che per i guest. Lasciare dunque un commento o marcare un utente come affidabile o, viceversa, inaffidabile, può essere di grande aiuto per aiutare i successivi proprietari a scegliere i guest più seri e corretti.

 Gestione affitti brevi con Guesthero

La gestione degli account dei portali affitti breve termine è da seguire costantemente e in maniera professionale, è importante infatti rispondere in tempo reale a tutte le richieste di prenotazioni. Questo perché gli eventuali ospiti sono alla ricerca di un alloggio e la competizione è molto alta.
[n1related i=”0″] Tutto questo vale anche per le recensioni: devono essere seguite attentamente e in particolare bisogna cercare di soddisfare le richieste degli ospiti. Un ospite contento del soggiorno lascerà sicuramente una recensione positiva. Al contrario, se vengono promessi dei servizi e poi non vengono soddisfatti si rischia di incorrere in una recensione negativa.

Come fare a ottenere recensioni positive?

Raccogliere giudizi positivi e recensioni con 5 stelle dagli ospiti è fondamentale per aumentare la visibilità degli annunci su Airbnb. Significa che Airbnb conosce l’alloggio, sa che è molto richiesto e apprezzato e sa pure che i viaggiatori amano prenotarlo. È un circolo vizioso: più sei apprezzato e più sarai popolare.

Leggi anche:  Come affittare casa: consigli e procedure

Scopri qui come ottenere recensioni positive.

Affida a Guesthero la gestione Airbnb del tuo appartamento

Guesthero è specializzata nella gestione degli affitti brevi: lavora con i portali OTA come Airbnb e Booking. Offriamo diversi pacchetti di gestione affitti in base alle esigenze specifiche di ogni cliente. Ogni appartamento è unico per noi.

Gestiamo tutte le prenotazioni selezionando guest seri e affidabili per garantire guadagni sicuri.

Pacchetto Standard

Comprende la gestione online sui siti affitti brevi:

  • la creazione degli annunci
  • la gestione delle prenotazioni tramite il nostro channel manager
  • il servizio customer care sia con guests che con hosts
  • la gestione delle pratiche burocratiche
  • strategie di prezzo per massimizzare i profitti.

Pacchetto All Inclusive

Questo pacchetto è il più completo, ideale per chi decide di affidarci la gestione totale della sua casa. Comprende oltre tutti i servizi del pacchetto standard e in più anche uno shooting fotografico dell’appartamento, la gestione di emergenze, l’accoglienza degli ospiti, la pulizia e il cambio biancheria.

Assicurazione

Scopri il nostro pacchetto assicurativo pensato appositamente per gli affitti brevi.

Valutazione appartamento

Scopri quali sono i vantaggi degli affitti brevi qui e contattaci per una valutazione del tuo immobile.

 

Comments are closed.