Affitti brevi, come recensire una proprietà

Affitti brevi, come recensire una proprietà

I contratti di affitto con la formula degli affitti brevi sono sempre più popolari in tutto il mondo, e l’Italia non è da meno. Il nostro paese attrae infatti gente da tutto il mondo, grazie al suo patrimonio artistico e culturale. Questo tipo di affitti, oltre ad essere altamente convenienti sia per i proprietari di casa, i quali possono guadagnare fino al 50% in più rispetto agli affitti 4+4, che per gli ospiti che risparmiano, sono adatti a tutti. Si tratta infatti di affitti che possono essere rivolti con successo ai target più disparati, non solo a livello di età, disponibilità economiche e aspettative di soggiorno, ma anche di provenienza geografica. Ad acquisire degli immobili in affitto per le villeggiature estive, infatti, vi sono sia persone che risiedono ad una manciata di chilometri dalla località in cui sorge l’immobile, sia turisti che giungono da altre province, altre regioni o altre nazioni.

Avete una casa sfitta da tempo e desiderate concederla in locazione scegliendo la formula dell’affitto breve? Cerchiamo di vedere insieme come avere successo.

affitti brevi-

Alcuni consigli su come recensire un alloggio e informazioni da fornire

Le recensioni sono fondamentali. E‘ evidente che questo tipo di vetrina è il biglietto da visita migliore che potrà garantire sempre una costante clientela. Le recensioni sulle piattaforme online di affitti brevi sono scritte sia dall’host, che descrive il suo alloggio e valuta i guest, che dai guest stessi, i quali recensiscono gli alloggi. E’ evidente quanto le recensioni dei clienti siano molto più efficaci per avere successo rispetto alle altre. Ma cerchiamo ora di capire cosa può fare l’host.

Per riuscire ad avere più visibilità possibile dai potenziali affittuari, è fondamentale recensire in maniera dettagliata la proprietà da affittare. Quando si pubblica un annuncio online è molto importante curarlo con il dovuto interesse, dunque è necessario fare in modo che risulti il più attraente possibile agli occhi del potenziale guest. Certamente è indispensabile includere tutte le informazioni dell’alloggio, tra cui la metratura, la zona di ubicazione, il numero di bagni e qualsiasi altra info indicazione a chiunque sta cercando un immobile da affittare. Di primaria importanza sono le fotografie, le quali rivestono un ruolo significativo nel processo di scelta dei lettori interessati. Gli articoli online sono tantissimi e per questo motivo bisogna essere in grado di differenziare il proprio, così da spiccare tra tutti gli altri concorrenti e riuscire a reperire il maggior numero di guests possibile.

Tutte queste raccomandazioni vanno tenute a mente e mai dimenticate, in questo modo il successo sarà garantito! A questo punto non resta che entrare nella schermata dedicata alle recensioni e creare in modo preciso il commento all’interno dello spazio riservato. Una raccomandazione: non fornite mai informazioni personali come cognome e indirizzo. Solitamente è possibile modificare le recensioni entro 48 ore.

Guetshero

In questi casi il fai da te non è sempre consigliabile perché è molto facile incorrere in una frode. Il consiglio spassionato che vi diamo è quindi quello di affidarsi a uno dei portali specializzati in questo genere di trattative, come Guesthero; si tratta di società esperte che si occuperanno del vostro immobile nel migliore dei modi. Contattaci e non te ne pentirai!

Comments are closed.