Afftti brevi: come comunicare con l'host

Affitti brevi: come comunicare con l’host

Con gli affitti brevi guadagnare è molto semplice. Gli affitti brevi sono una particolare formula risolutiva per chi decidere di mettere a reddito la propria proprietà. L’host è colui che possiede l’immobile e deciderlo di affittarlo a tutti coloro che desiderano un soggiorno per brevi periodi, fino ad un massimo di 29 notti (non più di un mese per questi affitti brevi). L’host ha il compito di garantire massima sicurezza e comfort per tutti i suoi ospiti, svolge un ruolo fondamentale, ecco perché è necessario che tra le parti sussista una comunicazione chiara ed affidabile.

Affitti brevi, come comunicare in maniera sicura con l’host

Dopo la conferma di prenotazione sui portali, grazie ad un indirizzo e-mail temporaneo, host ed ospite potranno continuare la trattativa per gli affitti brevi in modo estremamente sicuro.

Negli affitti brevi la comunicazione tra host ed ospite deve avvenire in modo estremamente sicuro. Spesso, uno dei dubbi che sorge nel corso della trattativa, è che tutte le operazioni possano avvenire sotto lo sguardo indiscreto di altri utenti che in un modo o nell’altro riescano ad accedere agli indirizzi mail privati. Nulla di tutto questo.

home

Quando si trattano affitti brevi su portali specializzati, dove gli host sono gestiti da Guesthero, una volta confermata la prenotazione, tutte le trattative tra host e guest si svolgeranno usando un indirizzo e-mail unico e temporaneo, creato appositamente dagli amministratori del portale, garantendo in questo modo la totale privacy della contrattazione. Grazie a questo metodo, nessun dato riservato verrà pubblicato nella pagina dell’annuncio di affitto.

Leggi anche:  Affittare casa: perchè scegliere breve termine

Gli indirizzi temporanei di guest ed host hanno proprio l’obiettivo di far comunicare le parti in modo estremamente sicuro, prevenendo in questo modo possibili infiltrazioni da parte di terze persone che potrebbero essere truffatori.

Le comunicazioni su Airbnb e Booking

In aggiunta, è possibile anche comunicare con gli host tramite i portali OTA stessi. I siti sono entrambi provvisti di un sistema di messaggistica istantanea che permette di mettere in connessione le due parti. Per essere efficacemente utilizzato, questo tool necessita che da parte dell’host vi sia una partecipazione attiva e sempre pronta a rispondere ai dubbi dell’ospite. Solo in questo modo, sarà possibile fornire un ulteriore valore aggiunto per l’ospite a costo zero.

Guesthero

Hai un appartamento da poter mettere a reddito? Affidati a Guesthero! La nostra agenzia offre ai proprietari delle case che vogliono iniziare a investire con gli affitti temporanei, dei servizi ad hoc, suddivisi in all-inclusive e online.

Servizi online

I nostri servizi online sono offerti in tutto il territorio italiano. Ecco un elenco di cosa facciamo:

  • Creiamo gli annunci personalizzati per le vostre case e appartamenti su Airbnb e Booking.com;
  • Gestiamo direttamente le prenotazioni e i pagamenti dei vostri guest tramite il nostro Channel Manager;
  • Rimaniamo sempre in contatto con l’ospite, per ogni loro esigenza ed emergenza
  • Gestiamo le recensioni, rendendovi partecipe dell’andamento del vostro profilo “Host”

Servizi all-inclusive

I servizi all-inclusive, invece, sono offerti solamente sul territorio milanese e comprendono (oltre a quelli elencati prima):

  • Offriamo un servizio fotografico professionale, per far risultare il vostro annuncio curato e professionale;
  • Puliamo con cura il vostro appartamento e cambiamo la biancheria sia del vostro bagno sia del vostro angolo notte;
  • Ci occupiamo personalmente del check in e del check out, tramite alcuni nostri collaboratori che incontreranno personalmente i vostri guest;
  • Registriamo gli ospiti in questura attraverso il portale alloggiati;
  • Offriamo un pacchetto assicurativo.
Leggi anche:  Sfratto: come funziona e come difendersi

Per ulteriori informazioni o per una consulenza personalizzata, contattateci subito.

 

Comments are closed.