Affitti brevi: come controllare gli affittuari | Guesthero free web hit counter

Affitti brevi: come controllare gli affittuari

Uno dei principali dubbi di chi affitta la propria casa, è chiedersi chi sarà il proprio ospite e come tratterà il proprio immobile. A fronte delle 2,8 milioni di case affittate con la formula “affitti lunghi”, è sempre più difficile controllare gli affittuari morosi. Con gli affitti brevi si risolve completamente questo problema: con questo articolo di Guesthero, ti daremo più informazioni su quello che potrebbe essere un problema per alcuni proprietari.
[n1related i=”0″]

Affitti brevi: rischio di morosità pari a zero

Anche le locazioni con affitti brevi non sono esenti da brutte sorprese: infatti può anche succedere avvengano degli inconvenienti al momento della riconsegna delle chiavi. Gli affitti brevi consentono a chi concede in locazione un intero appartamento, di incrementare i guadagni e, a chi ne usufruisce, di risparmiare qualche soldino. Mentre nel caso degli affitti di lungo periodo, il proprietario dell’alloggio deve essere in grado di gestire la situazione con l’affittuario, onde evitare di incorrere in qualche spiacevole inconveniente come può essere il mancato pagamento della locazione. 

Come difendersi dagli affittuari morosi?

Negli ultimi anni, 2,7 milioni di case sono vuote in Italia, per vari motivi. Potrebbe essere per la paura di affidarla ad inquilino che non paga? Per ovviare a questo problema molti proprietari italiani si stanno muovendo: Assicurazione.it, in collaborazione con Facile.it, ha rilevato un fenomeno sempre più diffuso: quello dell’affitto assicurato. Con questo tipo di affitto, si stipula una polizza con una compagnia assicurativa specializzata per cui, a fronte di un premio, il proprietario dell’appartamento si mette al sicuro contro eventuali morosità, e quindi contro inquilini che non pagano a fine mese.

Leggi anche:  Affitti brevi monolocali in centro storico Firenze

Affidati alla gestione affitti brevi Guesthero

affitti brevi

Per evitare brutti inconvenienti con i tuoi ospiti, puoi affidarti alla nostra compagnia web Guesthero, che pratica la formula dell’affitto breve, facilitando l’ospite con maggiori garanzie e, con il controllo sugli affittuari, il proprietario sarà al riparo da brutte sorprese al momento della riconsegna delle chiavi.

Guesthero offre ai proprietari delle case che vogliono iniziare a investire con gli affitti temporanei, dei servizi ad hoc, suddivisi in all-inclusive e online.

Servizi online

I nostri servizi online sono offerti in tutto il territorio italiano. Ecco un elenco di cosa facciamo:

  • Creiamo gli annunci personalizzati per le vostre case e appartamenti su Airbnb e Booking.com;
  • Gestiamo direttamente le prenotazioni e i pagamenti dei vostri guest tramite il nostro channel manager;
  • Rimaniamo sempre in contatto con l’ospite, per ogni loro esigenza ed emergenza
  • Gestiamo le recensioni, rendendovi partecipe dell’andamento del vostro profilo “Host”

Servizi all-inclusive

I servizi all-inclusive, invece, sono offerti solamente sul territorio milanese e comprendono (oltre a quelli elencati prima):

  • Offriamo un servizio fotografico professionale, per far risultare il vostro annuncio curato e professionale;
  • Puliamo con cura il vostro appartamento e cambiamo la biancheria sia del vostro bagno sia del vostro angolo notte;
  • Ci occupiamo personalmente del check in e del check out, tramite alcuni nostri collaboratori che incontreranno personalmente i vostri guest;
  • Registriamo gli ospiti in questura attraverso il portale alloggiati;
  • Offriamo un pacchetto assicurativo.

Se ancora non vi è chiaro qualcosa o volete una consulenza personalizzata, contattateci subito!

 

 

 

 

Comments are closed.