Affitti brevi Città del Vaticano Roma

Affitti brevi Città del Vaticano Roma

Amanti dei viaggi a rapporto! Se state organizzando un viaggio a Roma dovete assolutamente pianificare una tappa a Città del Vaticano. Che siate o meno credenti, vi troverete in una delle piazze più suggestive del mondo dalla storia millenaria. Da sempre migliaia di turisti visitano la città del vaticano attratti dal fascino che la pervade e dall’atmosfera che vi si respira. Per evitare spiacevoli sorprese, affidati agli affitti brevi: potrai sentirti a casa in una delle città più belle del mondo.

Città del Vaticano

Non ha bisogno di presentazioni: la Città del Vaticano è tra le destinazioni turistiche più famose del mondo, dove ogni anno migliaia di turisti si radunano per assistere alle messe del Papa ma non solo: per visitare la celeberrima Basilica di San Pietro e per gustare ottimi piatti della cucina romana. L’enorme flusso turistico rende particolarmente redditizio il business degli affitti brevi dal momento che nel periodi dell’anno più richiesti i prezzi delle strutture alberghiere salgono alle stelle. I proprietari di casa nelle vicinanze della Città del Vaticano possono sfruttare le principali attrazioni.

Basilica di San Pietro

La Basilica di San Pietro, fulcro della città del Vaticano nonché residenza papale, si trova nell’omonima piazza. Attualmente la Basilica esprime la volontà dei Papi rinascimentali che, affidatisi a geni dell’arte quali Michelangelo, Bramante e Bernini offrono meraviglie artistiche senza tempo. Oltre all’architettura dell’edificio in se, nelle cappelle interne si trovano celeberrime opere d’arte come la Pietà di Michelangelo, invidiata ed ammirata da turisti di tutto il mondo.

Entrare nella basilica di San Pietro è gratuito ma è assolutamente consigliabile fare un piccolo sforzo svegliandosi presto per arrivare di prima mattina, infatti dopo le 9 la piazza è sempre gremita di turisti che immancabilmente si accodano per ore per non perdersi la meraviglia di San Pietro. Inoltre, soprattutto per le donne, è consigliabile indossare un abbigliamento lungo per evitare di essere bloccate all’ingresso dalla sicurezza, che normalmente non accetta minigonne o abiti troppo corti.

Per evitare la coda è inoltre possibile acquistare dei biglietti salvando, che permetteranno di entrare direttamente all’ora desiderata senza dover attendere.

Musei vaticani

I musei vaticani si possono oggi annoverare tra i musei più importanti del mondo, infatti al loro interno sono esposti più di 70.000 oggetti su una superficie decisamente estesa. Per chi visita la capitale è una tappa imperdibile per cui è consigliato riservare tutto il tempo necessario, dal momento che si potranno ammirare secoli e secoli dell’arte e della storia della Chiesa. A partire dalla Cappella Sistina, fino ad arrivare alle Stanze di Raffaello si passerà attraverso decine di migliaia di opere.

Anche per visitare i musei vaticani è consigliabile acquistare i biglietti anticipatamente e, nel caso non si disponga di tempo sufficiente, sarebbe buona cosa prenotare una guida che possa condurre attraverso le sale principali.

Castel Sant’Angelo

La storia di Castel Sant’angelo è una storia lunga e travagliata. Ha infatti cambiato la propria destinazione d’uso diverse volte. Inizialmente venne costruito per fungere da sepolcro per l’imperatore Adriano che però morì prima che la costruzione fosse conclusa. Successivamente venne trasformato in una struttura fortificata per difendere la capitale e infine in una prigione di stato. Attualmente è un museo che può essere visitato previo acquisto del biglietto.

affitti brevi

Affitti brevi

Vista la grandissima popolarità della zona di Città del vaticano, se sei proprietario di un’immobile sfitto nelle vicinanze potresti valutare di massimizzarne la redditività affittandolo tramite locazioni brevi. In questo modo potrai applicare un prezzo dinamico basandoti sui periodi dell’anno più redditizi, sugli eventi locali e sulle festività. In questo modo potrai applicare il miglior prezzo per notte aumentando notevolmente la redditività dell’appartamento rispetto ad un affitto tradizionale. Inoltre tramite gli affitti brevi eviterai il rischio di inquilini morosi, dal momento che il pagamento avverrà in modo anticipato direttamente tramite la piattaforma. Infine, a differenza degli affitti tradizionali, i tuoi inquilini non tenteranno di personalizzare l’appartamento dato che si fermeranno solo per un periodo limitato quindi l’usura sarà notevolmente minore.