Affitti brevi Chinatown Milano: negozi, locali

Affitti brevi Chinatown Milano: negozi, locali

Chinatown Milano– Uno dei tanti quartieri nella città di Milano è quello di Chinatown, che deve il suo nome alla alta concentrazione della comunità cinese.

Se desideri immergerti completamente in una Milano alternativa e diversa dal solito, tra ravioli, bubble tea e piccoli negozi della tradizione cinese, non puoi assolutamente perderti la possibilità di visitare Chinatown. Ecco una guida completa su cosa vedere nel quartiere di Chinatown e come affittare un appartamento in questa zona di Milano.

Chinatown Milano: cosa vedere

Se ti trovi nella città di Milano e vuoi vedere un quartiere unico e dal fascino orientale, Chinatown può essere la scelta giusta per te. Si tratta di uno dei quartieri più alla moda e innovativi della città di Milano e modernizzato dalla recente riqualificazione urbana.

La forte presenza cinese viene percepita grazie ai tipici ideogrammi della lingua cinese presenti per le strade, che danno al quartiere un’identità molto forte e unica nel suo genere. All’interno del quartiere di Chinatown sono comprese le famose via Paolo Sarpi e via Antonio Rosmini, specializzate in esercizi commerciali di tecnologia, abbigliamento e alimentare.

chinatown milano

Tutti questi negozio del quartiere Chinatown sono ormai una delle mete preferite per lo shopping a Milano. In particolare ti consigliamo di visitare l’Oriental Mall, ovvero un centro commerciale su cinque piani in cui poter acquistare magnifiche spezie orientali, tè matcha (tendenza del momento), le alghe, il tofu e tutti i prodotti tipici della tradizione cinese. Inoltre prova anche il Kathay Food, il più grande supermarket a tema etnico d’Italia, dove poter trovare tutta l’ispirazione di cui hai bisogno per le tue ricette della tradizione cinese.

Leggi anche:  Casa vacanze: normativa vigente e adempimenti

Senza dubbio l’evento più in voga che si svolge nel quartiere cinese di Chinatown è quello del capodanno cinese, che prevede una maestosa parata in costume lungo Via Sarpi. Un vero trionfo di colori, costumi e culture, Chinatown diventa il fulcro della comunità cinese durante questa parata, che attira moltissimi visitatori incuriositi.

Chinatown Milano: cosa mangiare

Nel quartiere di Chinatown sono presenti molti ristoranti cinesi da provare per gustare il vero cibo della tradizione cinese. Indubbiamente uno dei piatti prediletti sono i ravioli cinesi. Ad esempio la Ravioleria Sarpi propone questo tipo di street food ti tipo orientale: ravioli fatti a mano, oppure involtini primavera da gustare tra un negozio e l’altro in questa magica via dal sapore orientale.

chinatown milano

Perché non fermarsi nella pittoresca pasticceria Maki,dove assaggiare dei buonissimi waffles a-là-cinese, oppure il bubble tea, tanto di moda in questo momento.

Per una pausa tutta all’insegna della dolcezza, c’è anche la pasticceria Huang Ji Dessert con i suoi frullati e i dolci di Hong Kong, all’interno dell’Oriental Mall, e il ristorante Hua Cheng, probabilmente il migliore di Chinatown, dove assaggiare specialità cinesi insolite, oltre i soliti involtini primavera.

Affitti brevi Chinatown Milano

Chinatown Milano è uno dei quartieri più in voga del momento e per questo spesso i turisti cercano case proprio in questa zona. Sicuramente la possibilità di immergersi completamente nella cultura cinese attira molti turisti incuriositi dall’atmosfera magica e orientale che si respira in questo quartiere di Milano.

Sono notevoli le possibilità di rendimento con un immobile in questa zona moderna di Milano. Proprio per questo, se hai una casa in questo quartiere, puoi avere notevoli possibilità di guadagno grazie agli affitti brevi. Se non hai la possibilità di occuparti in prima persona della gestione degli affitti brevi, puoi affidarti a degli esperti di property management, come Guesthero. Guesthero è infatti da più anni in questo campo e si occupa di tutta la gestione della procedura di locazione, dalla creazione dell’annuncio al check-in degli ospiti.

Leggi anche:  Leggi che regolamentano affitti a breve termine in Italia

Potrai così guadagnare senza pensieri: affidati a Guesthero!