Affitti brevi: Campo di Marte Firenze

Affitti brevi: Campo di Marte Firenze

Stai organizzando una tappa nella bella città di Dante? Un weekend a Firenze è perfetto per una fuga estiva e Campo di Marte è un quartiere centrale perfetto per brevi soggiorni. Se hai intenzione di rimanere per poco tempo a Firenze puoi affidarti agli affitti brevi, che ti permetteranno di risparmiare ed essere indipendente.

Campo di Marte: cosa vedere

Campo di Marte può essere considerato come un’appendice del bellissimo centro storico di Firenze. Con la differenza che si tratta di un quartiere confortevole all’interno del quale vi è una maggiore facilità di spostamento rispetto al puro centro storico, per questo è un luogo ideale per un soggiorno breve o lungo a Firenze. Oltretutto è un quartiere perfettamente collegato al centro sia tramite autobus che tramite treno e, per chi ha una disponibilità più elastica, può ovviamente contare anche su una rete di taxi molto ben funzionante. Inutile dire che all’interno del quartiere si può girare tranquillamente a piedi essendo una zona residenziale molto tranquilla in cui, tra l’altro, i prezzi degli affitti sono decisamente inferiori rispetto a quelli del centro. Non a caso molti appartamenti vengono affittati a studenti fuori sede a prezzi più che onesti. Tuttavia, Campo di Marte ha anche bellezze da mostrare. Eccone alcune.

Chiesa dei Sette Santi Fondatori

La Chiesa, che accoglie ogni anno migliaia di turisti, ha numerosi tesori artistici da custodire al suo interno e mostrare a credenti e curiosi. La chiesa è relativamente recente: venne disegnata nel 1896 da Luigi Caldini e la sua costruzione iniziò nel 1901. Attualmente può essere raggiunta a piedi e merita decisamente una visita se ci si trova nel quartiere di Campo di Marte.

Leggi anche:  Weekend romantico low cost Firenze: come organizzarlo

Giardino Light

Se avete intenzione di visitare Firenze con la famiglia, il Giardino Light è la destinazione che non può mancare al vostro viaggio. Si tratta di un parco completamente attrezzato per i bambini perfetto per una passeggiata o per prendere parte ai numerosi eventi che ogni anno vengono organizzati al suo interno.

Stadio Artemio Franchi

Gli sportivi sapranno che lo Stadio Artemio Franchi è il più famoso stadio calcistico di Firenze. E’ stato ostruito negli anni 30 del 1900, sopra ad un’infrastruttura aeroportuale militare.Oggi ospita numerose partite delle squadre più svariate e migliaia di turisti e residenti lo raggiungono ogni anno per sostenere la loro squadra del cuore.

affitti brevi

Campo di Marte: dove mangiare

Se stai visitando Campo di Marte non puoi non fare una pausa in uno dei numerosi locali tipici fiorentini, dopo una lunga e calda giornata estiva. Se ti aspetti qualcosa di gustoso ma veloce puoi fermati da Rugbier Pub, un locale famoso per i suoi deliziosi hamburger, tutt’altro che light, ma che saranno certamente meritati dopo una giornata di cammino e visite. Inoltre il locale offre anche rinfrescanti birre artigianali che ti rigenereranno non appena le assaggerai. Se invece sei alla ricerca di un locale tipico, devi fare una tappa alla trattoria “Il Pallaio”, ti sentirai a casa e potrai raggiungerla comodamente sia in autobus che a piedi.

Affitti brevi Campo di Marte

Se sei proprietario di un appartamento a Campo di Marte e vuoi sfruttare la sua redditività, puoi contare sulla vantaggiosa ascesa della popolarità degli affitti brevi. Potrai godere di numerosi vantaggi: innanzitutto il prezzo applicato al tuo immobile sarà dinamico, il che significa massimizzare la redditività applicando il migliore prezzo per notte, sfruttando il periodo dell’anno ed eventuali eventi e festività. Inoltre i pagamenti che riceverai saranno anticipati e ciò significa che non correrai il rischio di inquilini morosi o ritardi nei pagamenti. Infine la tua casa subirà una minore usura dovuta al fatto che i tuoi ospiti soggiornando solo per un breve periodo non cercheranno di personalizzare l’appartamento come spesso succede negli affitti lunghi.