Affitti brevi Brera Milano: pinacoteca, ristoranti

Affitti brevi Brera Milano: pinacoteca, ristoranti

Affitti brevi Brera Milano: locali, ristoranti– Brera è uno dei quartieri più belli e pittoreschi di Milano. Scopriamo in questa guida tutto quello che c’è da vedere e tutte le informazioni per affittare un appartamento a Brera.

Cosa vedere a Brera?

Se sei a Milano, non puoi assolutamente perderti la possibilità di visitare l’elegante quartiere di Brera. A pochi passi dal Duono di Milano e dalla fermata della metropolitana Montenapoleone, Brera è una quartiere unico nel suo genere e tappa imperdibile del tuo viaggio a Milano.

Pinacoteca di Brera

Pensando a Brera, la prima attrazione che viene in mente è quella della Pinacoteca di Brera, la galleria d’arte antica e moderna più famosa di Milano, fondata nel 1776. Ospita molte opere famosissime e prestigiose collezioni di dipinti, invidiati da tutto il mondo. Qualche esempio? “Il bacio” di Hayez, “La Madonna con bambino” e il “Cristo morto” di Mantegna, “Lo sposalizio della Vergine” di Raffaello e la “Pala Montefeltro” di Piero della Francesca; c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa vedere in Pinacoteca.

affitti brevi brera

Osservatorio, museo astronomico e orto botanico

Imperdibili sono l’osservatorio astronomico di Brera con il museo, la più antica istituzione scientifica a Milano, costruito nella seconda metà del Settecento, nel Palazzo di Brera. Potrai ripercorrere la storia dell’astronomia e ammirare gli strumenti antichi usati da NewtonBoscovich e Schiaparelli.

L‘Orto è invece gestito dall’Università degli studi di Milano e si trova nel centro del Palazzo di Brera. Su una superficie di circa 5000 metri quadrati, questo orto accoglie circa 300 specie diverse di piante, tutte da scoprire passeggiando tra i vialetti e aiole verdeggianti.

Leggi anche:  F1 Gran Premio d'Italia Heineken 2018

Dove mangiare a Brera?

Brera è un quartiere rigorosamente da esplorare a piedi: tra le viuzze come Via Fiori chiari, Via Fiori Oscuri e Via Mercato ci sono tantissimi posti dove fermarsi per una pasto in location curate. Prova l’offerta gastronomica di Milano in uno dei tanti ristornati della zona, assaggiando un buon risotto alla milanese con ossobuco. Ad esempio è il ristornate “Il Nabucco” che offre questi piatti in un contesto suggestivo a tema musicale. Scegli “N’ombra de vin” se ami gustare un buon vino in un interno suggestivo, oppure “Di viole di Liquirizia” per un dolcetto tra un museo ed un altro.

Affitti brevi Brera Milano 

I turisti amano scegliere degli appartamenti eleganti e curati e spesso Brera può essere una scelta perfetta per questa esigenza. Infatti si tratta di una zona tra le più esclusive e ricercate di Milano, che ogni anno attira tantissimi turisti da ogni parte del mondo.

affitti brevi brera

Ha un fascino particolare e uno spirito elegante questa zona, che colpisce per le stradine strette e curate, totalmente diverse dal resto della città di Milano. Le case sono anche esse curate nei dettagli e si trovano spesso in graziosi palazzi antichi della zona.

Se hai un immobile a Brera e vorresti renderlo disponibile per i numerosi turisti che affollano la città di Milano e che ricercano un appartamento in questa zona, puoi affittarlo per periodi brevi. Si tratta di una formula che permette di guadagnare fin da subito grazie alla locazione e alle numerose richieste che ogni giorno interessano proprio questa zona di Milano.

Poiché affittare un appartamento può rivelarsi un’attività che richiede molto tempo e risorse, puoi affidarti a property manager come Guesthero, l’esperto degli affitti brevi. Ci occupiamo proprio di tutto, dall’accoglienza degli ospiti alla creazione di un annuncio accattivante e con buona visibilità. Lo scopo è quello di guadagnare con il proprio immobile in modo sicuro e senza preoccupazioni o rischi, per massimizzare i ricavi.

Leggi anche:  Agenzia delle entrate modello 69: cosa sapere

Affida a Guesthero la tua casa per guadagnare fin da subito e in modo sicuro grazie al tuo immobile a Brera!