Affitti brevi: appartamento ideale - Guesthero

Affitti brevi! La soluzione per guadagnare in modo facile, veloce e sicuro. Non importa se sei agli inizi o sei un veterano della gestione di affitti brevi, scopri insieme a noi di Guesthero le caratteristiche dell’appartamento ideale! Regole sempre valide e consigli senza tempo dall’esperto degli affitti brevi!

L’appartamento… esiste davvero?

Non esistono regole precise quando si tratta di appartamento ideale per gli affitti brevi, ma, come esperti del settore, possiamo fornirvi alcune dritte utili:

camera da letto

L’appartamento ideale dovrebbe avere un numero di posti letto proporzionale alla metratura e ai bagni a disposizione. In linea generale, più posti letto ci sono, maggiori saranno le possibilità di guadagno.

I posti letto dovrebbero essere confortevoli e di facile accesso in modo da premettere accessibilità a chiunque.

I letti singoli sono da preferire rispetto a quelli matrimoniali, data la loro versatilità. Infatti, in caso di necessità sarà possibile trasformare, con semplicità, due letti singoli in letti matrimoniali.

Se volete aggiungere qualche posto letto senza rinunciare agli spazi di cui disponete, i divani letto sono elementi dall’alta funzionalità, che permettono di trasformare gli ambienti con pochi semplici passaggi. Un ottimo compromesso sia per i proprietari che per gli ospiti

appartamento ideale

cucina

La cucina fa parte degli ambienti comuni di una casa, è un luogo caldo e accogliente e può fungere da ottimo sostituto del salotto nel caso in cui questo dovesse essere assente.

E’ consigliabile, in caso di appartamenti autonomi, specificare con apposite notifiche il funzionamento di elettrodomestici e fornelli (se sono a induzione o a gas).

In caso di appartamenti con stanze separate, come nel caso delle Guesthouse, è consigliabile avere un ambiente che possa riunire tutti ed essere a disposizione di tutti gli ospiti in qualsiasi momento.

Leggi anche:  Cosa vedere a Milano: alla scoperta della zona Isola

bagni

I bagni dovrebbero essere funzionali e comodi da usare, con sanitari funzionanti e un buon livello di pulizia.

La doccia è comoda e poco ingombrante e solitamente, se attrezzata con tappetini antiscivolo si può adattare a quasi tutti gli ospiti.

I mobili e attrezzature

Nell’appartamento ideale per gli affitti brevi, la semplicità vince su tutto!

camera da letto

Nell’appartamento non dovrebbero mai mancare lenzuola e federe pulite, sempre a disposizione dell’ospite. Inoltre, è consigliabile attrezzare le camere da letto con una scrivania, una sedia e una lampada, in modo da permettere agli ospiti di lavorare in a qualsiasi ora del giorno se lo desiderano.

E’ consigliabile, ma non indispensabile, disporre l’appartamento di wifi

cucina

La cucina dovrebbe essere fornita degli elettrodomestici di base come, ad esempio, il frigorifero, il microonde, lo spremiagrumi e il bollitore.

Il tavolo, le sedie e tutti gli altri elementi funzionali dovrebbero essere in linea con il numero massimo di ospiti consentito.

bagni

Nel bagno invece non dovrebbero mai mancare un kit di pronto soccorso, kit di benvenuto (con shampoo e sapone) e asciugamani puliti per tutti gli ospiti attesi.