Affitti brevi a Torino periodo invernale - Guesthero

Affitti brevi

Chi possiede una seconda casa a Torino può decidere di puntare sulla formula degli affitti brevi: tra i molti vantaggi c’è il minor rischio di morosità grazie al pagamento anticipato, la possibilità di bloccare l’appartamento per diversi periodi… Ma uno dei vantaggi principali è la possibilità di maggiore guadagno, dovuto tra le altre cose alla possibilità di adeguare il prezzo delle case in base alla presenza di eventi particolari nella zona di riferimento.

Se siete in possesso di una casa a Torino e volete metterla in affitto nei mesi invernali, dovrete sicuramente tenere in considerazione alcuni tra questi eventi, a seconda della posizione dell’appartamento:

Museo Egizio

Uno dei motivi che più spinge gli affitti brevi Torino è La mostra “Archeologia invisibile”. É presente al Museo Egizio di Torino da marzo 2019, e si prevede che rimarrà fino alla fine della primavera 2020. Nonostante non sia un evento molto recente, ha già portato numerosi turisti (italiani e non), e continuerà a farlo. Sempre al Museo Egizio si prevede un incremento degli ingressi nel weekend di San Valentino, grazie alla promozione per cui le coppie avranno diritto a un ingresso gratuito.

 

Automotoretrò e automotoracing

Dal 30 gennaio al 2 febbraio, il Lingotto di Torino ospiterà le due celebri rassegne Automotoretrò e Automotoracing (rispettivamente 38esima e 11esima edizione) dedicate al motorismo storico, al mondo dei motori, delle corse e delle alte prestazioni. Quest’anno sarà presente un’innovazione che si prevede porti all’aumento del pubblico: l’European Ecologica Expo Sport Automotive.

Leggi anche:  Migliori zone per affitti brevi Torino

 

Nozze da sogno, la Fiera per gli Sposi di Torino

Il 18 e il 19 gennaio al Pala Alpitour di Torino si terrà la prima fiera dell’anno del format Nozze da Sogno, dedicata agli sposi già impegnati nei preparativi del matrimonio. L’ampia rappresentanza di operatori del settore può fornire molte idee e suggerimenti alle giovani coppie in cerca degli ultimi suggerimenti.

Mostra Evento su Frida Khalo

Il 1° febbraio, per la prima volta in Italia, la Palazzina di piazza Stupinigi di Torino ospiterà una mostra interattiva dedicata alla famosa artista. Saranno esposte più di sessanta foto scattate dal famoso fotografo Nickolas Muray, intimo amico dell’artista, e per l’inaugurazione si prevede un grande interesse del pubblico.

Carnevale di Ivrea 2020

Un periodo perfetto per gli affiti brevi a Torino è durante Lo storico Carnevale di Ivrea, che si svilupperà dal 6 gennaio fino al 26 febbraio 2020, senza far mancare nessuno dei numerosissimi eventi tradizionali. Le fagiolate, il corteo storico, le degustazioni di piatti tipici e l’immancabile battaglia delle arance. Il Carnevale di Ivrea, nonostante non sia stanziato esattamente a Torino, è un’ottima occasione di sostare a Torino per qualche giorno, approfittando della vicinanza.

Expocasa

Tra il 29 febbraio e l’8 marzo al Lingotto di Torino si terrà il 57° salone dell’arredamento, il più importante avvenimento del nord Italia dedicato alle soluzioni per la casa. Ad ogni edizione la fiera guadagna sempre più successo tra il grande pubblico. Diventa così un punto di riferimento per singoli e famiglie interessate all’argomento, non solo esperti del settore.

Agenzie specializzate

Questi e molti altri sono gli eventi da monitorare per garantire il giusto prezzo agli appartamenti e alle case che si sceglie di mettere in affitto a Torino. È importante mantenersi aggiornati per essere competitivi sul mercato senza perdere occasioni di guadagno importanti. Per assicurarsi di non perdere di vista niente di importante può essere utile affidarsi a delle agenzie specializzate in questo settore, come ad esempio Guesthero.

Leggi anche:  Affitti brevi Torino centro: cosa vedere

 

Guesthero

Guesthero è una società di affitti a breve termine che offre un pacchetto di gestione online di account Airbnb, Booking e altro. In alternativa è possibile avvalersi di una gestione completa (disponibile nelle maggiori città d’Italia). Che comprende gestione online, oltre alla gestione fisica comprensiva di pulizie, cambio biancheria, oltre a check-in, check-out, gestione calendario e prenotazioni, gestione emergenze e Customer care.

Non dovrai occuparti di nulla faremo tutto noi!