Affitti brevi a Milano: periodo invernale - Guesthero

Affitti brevi a Milano

Chi possiede una seconda casa a Milano può scegliere la forma dell’affitto breve a Milano: mettere in affitto la propria casa per un periodo di tempo che varia dai 2 ai 29 giorni. Questo presenta molti vantaggi: diminuisce il rischio di morosità per via dei pagamenti anticipati, si può scegliere di bloccare l’appartamento per diversi periodi… Ma uno dei vantaggi principali è che si possono ottimizzare i propri guadagni adattando i prezzi alla domanda, che varia in base agli eventi presenti in una determinata zona in un determinato periodo. Questi sono solo alcuni degli eventi da tenere sicuramente sotto controllo

Festival dell’oriente

Tra il 31 gennaio e il 2 febbraio Fiera Milano City ospiterà il celebre festival dell’oriente, che ogni anno attira migliaia di turisti e curiosi. Dalla gastronomia alla spiritualità, dallo yoga alle arti marziali, i visitatori avranno l’imbarazzo della scelta: la comunità asiatica di Milano è molto solida, basta pensare al quartiere Chinatown in Paolo Sarpi, e il festival assume ogni anno più importanza. La fiera è raggiungibile facilmente con la metropolitana (linea M1).

Festival del fumetto

A inizio febbraio, tra l’1 e il 2, al parco esposizioni di Novegro si terrà il festival del fumetto, winter edition: ormai una istituzione che attira visitatori da tutto il nord Italia. Oltre ai diversi padiglioni dedicati ad anime, manga e fumetti, quest’anno si terrà anche il raduno nazionale dei fan di Harry Potter, che attirerà appassionati da tutta Italia.

Leggi anche:  Airbnb Booking: principali differenze e cosa sapere

Milano Tattoo convention

Dal 7 al 9 febbraio sarà possibile partecipare alla Milano Tattoo convention, quest’anno alla sua venticinquesima edizione. Sono centinaia i tatuatori che provengono da tutto il mondo per parteciparvi, ed è l’occasione per molti appassionati di farsi tatuare dal loro artista preferito. Saranno presenti anche mostre sulla storia del tatuaggio e sui diversi stili esistenti.

Concerto dei Jonas Brothers

Il 14 febbraio il Mediolanum Forum ospiterà il concerto dei Jonas Brothers, unica data italiana. La fanbase è molto ampia grazie alla popolarità degli artisti sia nella fascia più giovane che tra le ragazze più grandi. Il concerto è sold out e ci si aspetta una grande affluenza da tutta Italia, anche grazie al fatto che il concerto si tiene di venerdì sera.

Milano Moda Donna

Dal 18 al 24 febbraio torna Milano Moda Donna: saranno presentate più di 160 collezioni, tante novità dei talenti affermati ed emergenti della moda italiana che presentano le loro creazioni. Accanto alle numerose sfilate non mancano tanti progetti collaterali pensati sia per i professionisti del settore che per gli appassionati.

Carnevale ambrosiano

Da sempre uno degli eventi più significativi e folkloristici di Milano, il carnevale ambrosiano si apre il 9 febbraio e si conclude il 25 febbraio col martedì grasso per l’inizio della quaresima. La città in questo periodo si riempie di sfilate: la principale è la sfilata dei carri, attraversa San Babila, Corso Venezia e arriva fino in Duomo. Negli ultimi anni il Carnevale si è evoluto con diverse serate a tema, in particolare il giovedì grasso. I turisti possono anche godere delle diverse specialità gastronomiche tipiche, come le chiacchiere e i tortelli.

Leggi anche:  Affitto breve periodo Milano: quali zone?

 

Agenzie specializzate

Questi e molti altri sono gli eventi da tenere sotto controllo per garantire il giusto prezzo agli appartamenti e alle case che si vogliono affittare a Milano con la formula degli affitti brevi. È importante mantenersi aggiornati per essere competitivi sul mercato senza perdere occasioni di guadagno: per essere sicuri di non perdersi niente di importante può essere utile affidarsi a delle agenzie specializzate in questo settore, come ad esempio Guesthero.

 

Guesthero

Guesthero è una società di affitti a breve termine che offre un pacchetto di gestione online di account Airbnb, Booking e altro. In alternativa è possibile avvalersi di una gestione completa (disponibile nelle maggiori città d’Italia, come Milano, Roma, Torino, Venezia…), che comprende gestione online, oltre alla gestione fisica comprensiva di pulizie, cambio biancheria, check-in, check-out, gestione calendario e prenotazioni, gestione emergenze e Customer care.

Non dovrai occuparti di nulla, faremo tutto noi!