Affitti brevi, 5 cose da sapere per evitare problemi. free web hit counter

Affitti brevi, 5 cose da sapere per evitare problemi.

Il nuovo metodo per affittare casa innovativo e funzionale è quello degli affitti brevi. Gli affitti brevi sono una formula di affitto molto conveniente, sia per quanto riguarda il risparmio economico che la comodità di alloggiare in una casa vacanze vivendo proprio come se si fosse a casa propria!

Guesthero ha fatto per te una lista di consigli utili alla gestione airbnb e booking, continua a leggere per venire a conoscenza di tutte le informazioni necessarie!

Affitti brevi, le cinque cose da sapere per evitare problemi.

Dare in locazione un alloggio con la formula dell’affitto breve è vantaggio per entrambe le parti, ma bisogna fare molta attenzione perché la truffa è sempre dietro l’angolo! Scopri con Guesthero le principali 5 regole per svolgere al meglio questa attività!

  1. Quando si affitta un immobile o si cerca un alloggio con affitto breve, la prima regola importante è capire con chi si sta interagendo. Per questo motivo è sconsigliabile il fai da te, metodo attaccabile da eventuali truffatori. Per questo è bene leggere tutte le recensioni e i commenti lasciati dai precedenti ospiti per capire se il proprietario dell’immobile sia affidabile o meno.
  2. Attenzione inoltre alle forme di pagamento strane e poco praticabili richieste dell’host. Le transazioni devono essere sempre sicure e tracciabili. Evitate contrattazione con persone che vi chiedono subito tutto il denaro e a domande sull’alloggio vi rispondono sempre in modo elusivo!
  3. Lo stesso vale quando chi mette in locazione una proprietà, alla richiesta dell’ospite di mostrarvi più foto o di accompagnarvi, inventa sempre scuse diverse. Onde evitare di essere frodati, la soluzione migliore è quella di rivolgersi a compagnie web specializzate in affitti brevi.
  4. Evitate di ospitare viaggiatori che hanno recensioni negative sui loro profili, potrebbe esserci il rischio che non paghino o che rovinino l’immobile!
  5. Siate sempre cortesi con gli ospiti in quanto avere recensioni positive alla propria casa è fondamentale per comparire primi nelle ricerche!
affitti brevi

affitti brevi

La rete offre portali seri che trattano questo tipo di servizio, mettendo al riparo sia host (locatario), che guest (ospite), da frodi. Per molti di queste piattaforme la gestione dell’host è affidata a Guesthero.

Leggi anche:  Diventare un host: i consigli di Guesthero

Guesthero

Contatta Guesthero, il servizio innovativo online per i proprietari di casa per la gestione degli affitti brevi: Guesthero non è un’agenzia e non ha un costo fisso. Il servizio copre tutte le attività relative agli affitti brevi:

  • creazione dell’annuncio online,
  • ottimizzazione del profilo,
  • gestione delle prenotazioni,
  • selezione dell’ospite,
  • check-in e check-out,
  • fornitura biancheria bagno e camera e pulizia,
  • manutenzione e pacchetti assicurativi.

Leave A Comment